“CI VUOLE UN GOVERNO DI SALUTE PUBBLICA” – MASSIMO CACCIARI: “IL RISULTATO ELETTORALE ERA PREVEDIBILE DOPO VENT’ANNI DI MANCATE RIFORME, MA È DIFFICILE PENSARE CHE FORZE CHE HANNO FONDATO IL LORO SUCCESSO SULLA DEBOLEZZA DEI GOVERNI PASSATI POSSANO REALIZZARE UN ESECUTIVO FORTE”. PER L’EX SINDACO DI VENEZIA L’INCARICO DEVE ESSERE DATO A…
«L' unico modo per uscire da questa situazione è l'apertura di una fase di transizione con un governo di salute pubblica che coinvolga in qualche modo anche il Pd».
Il filosofo Massimo Cacciari, intervenendo a un convegno di Nomisma, ha spiegato che «il risultato delle ultime elezioni era ampiamente prevedibile dopo Vent' anni di anni mancate riforme».
Difficile, però, continua l'ex sindaco di Venezia, pensare ora che forze che hanno fondato il loro successo sulla debolezza dei governi passati possano ora realizzare un governo forte.
«L'unica possibilità», perciò «è un incarico a una figura terza che coinvolga più forze possibili e che dura finché non ci sono le condizioni per tornare a votare con un' altra legge elettorale».
MASSIMO CACCIARICACCIARICACCIARICACCIARI GIORDANOMASSIMO CACCIARI cacciari MASSIMO CACCIARI MASSIMO CACCIARI MASSIMO CACCIARI cacciari