L'ENNESIMA BATTAGLIA SBAGLIATA DI CALENDA - IL LEADER DI AZIONE CONTRO L'IPOTESI DEL MATCH TRA MARK ZUCKERBERG E ELON MUSK IN “UN LUOGO EPICO” IN ITALIA: “TROVO ALLUCINANTE CHE IL PATRIMONIO CULTURALE ITALIANO VENGA MESSO A DISPOSIZIONE DI DUE MILIARDARI CHE VOGLIONO DARSELE COME ADOLESCENTI IDIOTI, E NON E' UNA QUESTIONE DI QUANTO PAGANO...” – E LO SEGUE A RUOTA IL DEM ORFINI: “PER SANGIULIANO LA CULTURA È UNA PAGLIACCIATA” – LA REPLICA DI FDI
MUSK: CALENDA, MONUMENTI PER IDIOZIE MILIARDARI? ALLUCINANTE
(AGI) - "Trovo semplicemente allucinante che il patrimonio culturale italiano venga messo a disposizione di due miliardari che vogliono darsele come adolescenti idioti". Carlo Calenda, su Twitter, non fa sconti davanti alle ipotesi di un 'match' Musk-Zuckerberg. "Altro che amor patrio e rispetto per la propria storia. E non e' una questione di quanto pagano. Ci sono cose - sottolinea il leader di Azione - che semplicemente non sono in vendita".
ORFINI, MUSK-ZUCKERBERG? PER SANGIULIANO CULTURA È PAGLIACCIATA
(ANSA) - "Quindi per il ministro Sangiuliano i concerti al Circo Massimo non vanno bene (perché si balla), mentre la pagliacciata di due miliardari che combattono è uno strumento di promozione del nostro patrimonio. Un'idea piuttosto curiosa di cultura". Così su Twitter Matteo Orfini, deputato del Partito Democratico. (ANSA).
FILINI (FDI), SU MUSK E ZUCKERBERG POLEMICHE CALENDA SENZA SENSO
(ANSA) - "Trovo davvero insensate e campate in aria le polemiche di Calenda sull'evento annunciato dal ministro Sangiuliano: una location dell'immenso patrimonio culturale italiano verrà concessa per un evento sportivo e mediatico. Non mi pare sia una grossa novità, fortunatamente le bellezze che tutto il mondo ci invidia vengono valorizzate per eventi di ogni genere: spettacoli, film, eventi sportivi, concerti.
Calenda è forse contrario ai concerti al Circo Massimo? Ha forse detto qualcosa quando Tom Cruise girava Mission Impossible ai Fori imperiali? Sta male se vede il combattimento di Chuck Norris e Bruce Lee dentro il Colosseo nel film "L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente"? Gli esempi potrebbero essere infiniti, fortunatamente. L'unica novità è che l'evento di Musk e Zuckerberg sarà strapagato dagli organizzatori e servirà a finanziare ospedali pediatrici.
Quale sarebbe quindi il problema di Calenda, che non è di suo gusto un evento mediatico che sarà visto da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, dando un'enorme visibilità all'Italia e alle sue bellezze? Penso che ce ne faremo una ragione". Lo scrive in una nota Francesco Filini, deputato di Fratelli d'Italia.
matteo orfini foto di baccotmz il governo italiano offre il colosseo per il combattimento musk zuckerberg