adinolfi

“EAU DI NOLFI!” - IL CATTOLICONE MARIO ADINOLFI, CANDIDATO SINDACO A ROMA PER IL POPOLO DELLA FAMIGLIA, NUDO NEL FALSO SPOT DI DOLCE E GABBANA A TORINO - “SCHERZO DI CATTIVO GUSTO PERCHE’ UTILIZZA IL MIO CORPO. IL SINDACO FASSINO NON HA NIENTE DA DIRE?" (SI', DIMAGRISCI)

ADINOLFI FOTOMONTAGGIO A TORINO ADINOLFI FOTOMONTAGGIO A TORINO

Da www.repubblica.it

Foto di Francesco Del Bo

 

 

Il falso è perfetto, ma pur sempre di falso si tratta. Qualcuno a Torino ha realizzato un manifesto pubblicitario che ritrae a torso nudo Mario Adinolfi, polemista, giornalista e politico, ex Pd, noto per le sue posizioni oltranziste su omosessualità e famiglie non tradizionali. In basso in bella evidenza compaiono il marchio D&G e un flacone di profumo con il ritratto di Adinolfi.

 

Lo slogan del manifesto recita in francese: Eau di Nolfi (assonante appunto con Adinolfi), le vrai homme (il vero uomo). L'allusione alle sue posizioni sono esplicite. Il manifesto è stato sistemato con precisione dentro un espositore (questo sì, vero) in corso San Maurizio dell'agenzia Igp Decaux.

ADINOLFIADINOLFI

 

Visto attraverso il vetro della bacheca "ufficiale" sembra pure lui autentico. L'autore, ovviamente anonimo, potrebbe essere lo stesso che aveva raffigurato in un altro manifesto il ritorno dei due marò italiani prigionieri in India a cavallo del drago del film "La Storia infinita". 

 

"Sono fatto oggetto di un'incredibile campagna di affissione firmata Dolce&Gabbana, che mi auguro non abbiano nulla a che fare con questo scherzo di cattivo gusto, grave perché utilizza il mio volto e il mio corpo nudo. Il sindaco di Torino, Piero Fassino, ha qualcosa da dire?", scrive infatti in una nota direttore de "La Croce" e fondatore del Popolo della Famiglia per il quale è candidato a sindaco di Roma.

ADINOLFIADINOLFI

 

"Dovrei occuparmi dei problemi concreti della città invece devo passare le giornate a difendermi dagli assalti violenti di un segmento dell'associazionismo Lgbt. Si tratta di una intollerabile lesione della democrazia". Il manifesto, già rimosso da Igp insieme con altri in diverse zone della città, impazza sui social network.

 

mario adinolfi direttore di la croce  quotidianomario adinolfi direttore di la croce quotidiano

Il giornalista Vito De Biasi ad esempio segnala che la boccetta di profumo che appare nel manifesto ricorda molto l’opera ready-made "Belle Haleine – Eau de Voilette" realizzata dagli artisti Marcel Duchamp e Man Ray nei primi decenni del Novecento, come riferisce il blogger Paolo Armellini che più di altri si è appassionato al caso incassando anche la versione di D&G: "Noi non c'entriamo".

 

In corso Svizzera finisce invece sotto il tiro dell'anonimo falsario il tema della casa: "Fai felice la tua casa - si legge nel manifesto sul quale figura una casa imbrattata di colori -. Occupala. A soli 0 euro al mese, prezzo bloccato per sempre... Offerta disponibile anche per clienti Sky su nuove linee Fastweb"

MARIO ADINOLFI CANTA AL KARAOKE DI RADIO ROCK -2MARIO ADINOLFI CANTA AL KARAOKE DI RADIO ROCK -2

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…