francesco lollobrigida giorgia meloni

COME DAGO-DIXIT, GIORGIA MELONI HA PRESO MALISSIMO LA “FERMATA STRAORDINARIA” DEL COGNATO “LOLLO-FRECCIA”: HA CHIESTO SPIEGAZIONI DIRETTAMENTE A LOLLOBRIGIDA, INFURIANDOSI SIA PER IL DANNO DI IMMAGINE VERSO IL GOVERNO SIA PER LA TELEFONATA CON RICHIESTA (POI “SMENTITA) A TRENITALIA – LA DUCETTA NON GRADISCE GLI ATTEGGIAMENTI DA “CASTA” DEI SUOI DIRIGENTI, E SOPRATTUTTO, LEI CHE “NON È RICATTABILE”, NON VUOLE METTERSI NELLE CONDIZIONI DI DOVER RESTITUIRE FAVORI A QUALCUNO. A PRIMAVERA, C’È DA NOMINARE IL NUOVO VERTICE DI FERROVIE…

lo chiamavano trenita meme su francesco lollobrigida by emiliano carli il giornalone la stampa

IL DAGO-FLASH DEL 23 NOVEMBRE - COME, E DA QUALE PARTE, GIORGIA MELONI HA PRESO IL LOLLO-FRECCIA? L’HA PRESA MALISSIMO. AL DI LÀ DELLA QUESTIONE SULL’OPPORTUNITÀ DI “DIROTTARE” IL TRENO, È UN DISASTRO MEDIATICO DAL PUNTO DI VISTA POPOLARE, VISTO COME IL SOLITO PRIVILEGIO DELLA CASTA…

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/flash-come-quale-parte-giorgia-meloni-ha-preso-lollo-freccia-375546.htm

 

“CHE FIGURACCIA!”: LA SFURIATA DI MELONI CONTRO LOLLOBRIGIDA

Estratto dell’articolo di Giacomo Salvini per “il Fatto quotidiano”

 

GIORGIA MELONI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA ILLUSTRAZIONE DEL FATTO QUOTIDIANO

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni non ha preso bene la “fermata straordinaria” a Ciampino del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida dal treno che da Roma avrebbe dovuto portarlo a Caivano. Mercoledì mattina, quando Il Fatto ha rivelato la notizia, la premier ha chiesto spiegazioni a Lollobrigida (che è anche compagno della sorella Arianna) e gli avrebbe rimproverato la decisione di scendere dal treno, dicono due fonti a conoscenza del colloquio che chiedono l’anonimato per parlare della questione.

 

cognati miei meme su francesco lollobrigida by rolli per il giornalone la stampa

Meloni si sarebbe arrabbiata con Lollobrigida sia per il danno di immagine che da lì a poche ore avrebbe coinvolto tutto il governo ma anche per la decisione di chiedere di poter scendere dal Frecciarossa alla segreteria dell’amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi: una richiesta che esporrebbe l’esecutivo a un “debito” nei confronti dei vertici della partecipata che Meloni non vuole avere.

 

La telefonata è partita mentre Meloni si stava imbarcando per Berlino per il bilaterale con il cancelliere Olaf Scholz […]. Nel frattempo in Italia il caso stava diventando politico. L’entourage di Lollobrigida sperava che il caso si sgonfiasse presto visti i rapporti trasversali che ha il ministro con l’opposizione, ma a metà mattina sono stati Matteo Renzi e Giuseppe Conte ad attaccarlo chiedendo le sue dimissioni.

 

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - ER FERROVIARIO - VIGNETTA BY MACONDO

La premier, dunque, ha telefonato a Lollobrigida per chiedergli una ricostruzione accurata di quanto successo il giorno prima e capire quanti altri dettagli potessero ancora emergere. Poi […] ha espresso al ministro tutto il suo imbarazzo per la fermata ad hoc a Ciampino. In primis, […] Meloni non sopporta gli atteggiamenti da “privilegio” dei suoi dirigenti di partito, tanto più se questi sono messi in atto abusando del proprio ruolo al governo.

 

In secondo luogo la premier non ha apprezzato la scelta di Lollobrigida e della sua segreteria di contattare l’ufficio dell’amministratore delegato di Trenitalia Corradi che in primavera punta a prendere il posto di Luigi Ferraris ai vertici delle Ferrovie dello Stato.

SIAMO UNA GRANDE FAMIGLIA - MEME BY EMILIANO CARLI

 

La premier non vuole mettersi nelle condizioni di dover restituire dei favori a qualcuno […]. D’altronde Meloni è la stessa che, dalla formazione del governo al caso Giambruno, ha ripetuto più volte una frase rivolta a Forza Italia e alla famiglia Berlusconi: “Non sono ricattabile”.

 

Dopo la telefonata, su input di Palazzo Chigi, è stata decisa la linea comunicativa: attaccare Renzi per l’incoerenza delle polemiche visto che quest’ultimo usava un aereo Air Force One, spiegando la correttezza del comportamento di Lollobrigida e l’importanza del suo incontro istituzionale a Caivano.

 

[…] Pubblicamente […] Meloni ha evitato occasioni in cui potessero chiederle un commento sulla notizia. […] Se le verrà chiesto, però, la premier dovrà difendere pubblicamente il suo ministro dell’Agricoltura […]. Meloni non vuole sconfessare pubblicamente i propri fedelissimi.

 

meloni lollobrigida

Questo non significa che a Palazzo Chigi abbiano preso bene la fermata ad hoc a Ciampino di Lollobrigida. I rapporti tra Meloni e il ministro sono altalenanti e la premier vorrebbe candidarlo alle elezioni Europee per fargli fare il commissario all’Agricoltura. Quest’ultimo però sta facendo resistenza perché teme di perdere potere nel governo […].

il treno di spade meme su francesco lollobrigida by emiliano carli per il giornalone la stampa arianna meloni e lollobrigidafrancesco lollobrigida e la fermata del frecciarossa meme by il giornalone la stampa ciampino meme by emiliano carli per il giornalone la stampa

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…