fabio fazio macron

DOMANDA: COME MAI SALVINI IN DUE GIORNI NON HA FIATATO SU FAZIO DA MACRON? UGUALE DI MAIO: HANNO LASCIATO LE PERNACCHIE A FRATELLI D'ITALIA E GASPARRI, NON UN TWEET DAI DUE VICEPREMIER, UNO SCHIERATO COI GILET GIALLI E L'ALTRO CON LA LE PEN (SEMPRE CHE LO SIA ANCORA…) - NON È CHE LA GUERRA CON LA FRANCIA È FINITA, CON TRIA A VERSAILLES, E FABIOLO DIVENTA UN UTILE NEMICO CHE SUGGELLA LA RESA SENZA DOVERCI METTERE LA FACCIA?

 

  1. MACRON-FAZIO, 25 MINUTI 'INTENSI' SU ITALIA-FRANCIA E EUROPA

FABIO FAZIO EMMANUEL MACRON

 (ANSA) - L'intervista di Emmanuel Macron a Fabio Fazio, che andrà in onda domani sera su Raiuno nel programma 'Che tempo che fa', ha una durata di 25 minuti ed è centrata sulle relazioni diplomatiche tra Italia e Francia, che hanno recentemente conosciuto momenti di tensione, poi sulla questione europea, con le elezioni del 26 maggio. Registrata in uno dei saloni dell'Eliseo da Fabio Fazio giovedì scorso, l'intervista presenta dei passaggi - riferisce un testimone che ha visionato la registrazione - "intensi", soprattutto quando Macron affronta il tema delle elezioni europee.

 

  1. RAI: RAMPELLI, PERCHÈ TV OSPITA DA FAZIO PRESIDENTE OSTILE?

 (ANSA) - "Mi piacerebbe sapere quale sia il giudizio dei vertici Rai sulla presenza del presidente francese Macron alla trasmissione di Fazio. O forse Fazio amministra una Repubblica autonoma dal resto dell'azienda e ha licenza di brigare con chi si è fatto beffa dell'Italia in questi anni, cercando palesemente di dominarla, talvolta anche con l'uso della violenza?". È quanto dichiara il vicepresidente della Camera dei Deputati Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia che ha annunciato un'interrogazione al presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

SALVINI MACRON

 

"La domanda - continua Rampelli - è: perché la Rai di Stato, i cui vertici sono stati tenuti all'oscuro di questa intervista, ospita nella sua rete ammiraglia il presidente di una nazione palesemente ostile all'Italia? Un'intervista fatta peraltro da un non giornalista al presidente di una Repubblica in una delle fase più delicate dei rapporti diplomatici. L'appartenenza di Fazio al circuito della sinistra con il Rolex, salottiera e amica dei banchieri che ispira Macron vale più della difesa dell'interesse nazionale? Se Fazio vuole continuare a trattare la Rai come il suo canale personale, si faccia una sua tv, oppure intraprenda la carriera diplomatica".

 

  1. RAI:MELONI,FAZIO CHIEDA MACRON DELLE POLITICHE NEOCOLONIALI

il video del governo francese contro salvini 1

 (ANSA) -"Fabio Fazio, ti facciamo una richiesta ufficiale: chiedi conto nel servizio pubblico italiano delle politiche neocoloniali che la Francia porta avanti in Africa. E chiedi conto della ragione per la quale la Francia non consente a queste Nazioni di crescere, salvo poi fare a noi le lezioni di morale perché non siamo 'abbastanza accoglienti' con gli africani". È quanto dice in un video il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

 

"Perfettamente in linea con una sinistra ormai abituata a fare più gli interessi dei francesi che quelli degli italiani, Fabio Fazio ci informa che la prossima domenica intervisterà a "Che tempo che fa" il presidente francese Emmanuel Macron - continua Meloni -. Per carità, è un buon colpo per la televisione di Stato italiana. Proprio perché si tratta della televisione di Stato italiana, però, mi corre l'obbligo di segnalare a Fabio Fazio che tre giorni fa il Parlamento ha approvato una parte della mozione di Fratelli d'Italia che impegna il governo italiano e l'Italia ad andare in Europa a chiedere conto a Macron delle politiche neocoloniali che la Francia porta avanti in Africa; del franco Cfa, la moneta che viene stampata dai francesi per 14 Nazioni africane e su cui viene applicato il signoraggio e del controllo dell'economia di queste Nazioni da parte della Francia, che stampa moneta e pretende che nelle proprie tasche finisca il 50% del valore delle esportazioni di questi Paesi", conclude.

SALVINI LE PEN-3

 

  1. GASPARRI, FAZIO-MACRON? AZIENDA COME PAPERISSIMA

 (ANSA) - "Molti protestano, forse giustamente, per le interviste di Fazio a Macron. Ma, in fondo, è sostanzialmente un tentativo della Rai di fare concorrenza a Paperissima. Infatti, Fazio non è un giornalista e Macron non è un presidente. Sono due persone non capaci di svolgere le funzioni a cui sono stati chiamati e di cui presto bisognerà liberarsi". Lo dichiara il senatore di Fi Maurizio Gasparri in una nota in cui asserisce la necessità di liberarsi "da Fazio in Italia visto anche gli inutili costi per ascolti bassi che hanno inguaiato da anni Rai Uno" e da "Macron che in Francia ha causato uno scontro sociale pesantissimo per incompetenza e incapacità".

 

MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI

Fazio, continua il senatore azzurro, "è un non-giornalista strapagato dal servizio pubblico, Macron è semplicemente un 'Toninelli' che ha studiato e male. La storia europea non passa per queste due figure di secondo piano che presto finiranno in archivio".

gasparri de nigro foto mezzelani gmt120

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…