bedori moretto

LA POLITICA? VIETATA ALLE CICCIONE - DOPO LO STOP DEI GRILLINI ALLA "BRUTTA E OBESA" BEDORI, TOCCA ALLA DEMOCRATICA “CURVY”- IL PD DI BOLOGNA TAGLIA FUORI LA SINDACALISTA CUPERLIANA TULLIA MORETTO: “SEI TROPPO GRASSA, NON PUOI CANDIDARTI”

TULLIA MORETTO  TULLIA MORETTO

Alessia Pedrielli per “Libero Quotidiano”

 

E dopo i grillini tocca ai democratici. A pochi giorni dal caso Bedori, ecco un' altra «carriera politica» stroncata sul nascere perché l' aspirante candidata è una donna «brutta e grassa».

 

Questa volta a colpire sono i compagni del Pd di Bologna che, in piena guerriglia, per la spartizione delle sedie, tra renziani e non, in vista delle amministrative non si risparmiano colpi bassi. Con quattro offese ben piazzate hanno tagliato fuori dalla corsa per la presidenza del quartiere Savena una militante fedele, ma «troppo grassa» e dunque «inadatta per fare la candidata».

 

Lei è Tullia Moretto, 52 anni, insegnante, sindacalista Cgil, cuperliana, e da sempre votata alla causa. Una vita spesa in nome degli ideali di sinistra, però, non le ha risparmiato il duro colpo: essere giudicata e discriminata in quanto donna grassa proprio dai piddini, sempre pronti ai sermoni sulla parità dei diritti.
 

BEDORIBEDORI

Pochi giorni fa era successo a Patrizia Bedori, aspirante candidata sindaco per il Movimento 5 Stelle a Milano, azzoppata ancor prima di cominciare la corsa elettorale, a causa della sua silouette generosa.

 

In quel caso i commenti velenosi sulla sua forma fisica erano arrivati via web, lei aveva deciso di fare un passo indietro, ma l' offesa non l' aveva mandata giù e, a giochi fatti, si era sfogata raccontando tutto davanti alle telecamere.
 

TULLIA MORETTO TULLIA MORETTO

Storia simile per la Moretto, che però le offese se le è sentite dire in faccia, direttamente dai compagni. Anche alla democratica, ovviamente la cosa non è andata a genio. Da presidente di Circolo quale è, la Moretto ha convocato una riunione urgente tra i membri del direttivo, raccontando per filo e per segno la vicenda.

 

«Carissimi vista la situazione sempre più grave creatasi nel nostro quartiere, nella quale anche la sottoscritta è stata oggetto di affermazioni veramente basse, anzi per l' esattezza "grasse"...», scriveva la stessa Moretto nella convocazione della serata.
 

Il quartiere Savena, per il Pd, è zona particolarmente importante nel computo delle spartizioni interne al partito: si tratta infatti del quartiere in cui è politicamente nato e cresciuto l' attuale sindaco e candidato, Virginio Merola, e del quale fa parte anche il suo delfino Matteo Lepore, oggi assessore ma aspirante futuro primo cittadino. La vicenda Moretto, dunque, ha fatto scalpore.

TULLIA MORETTOTULLIA MORETTO

 

I dem si sono detti scandalizzati e decine di messaggi di solidarietà sono arrivati alla candidata silurata, tra cui anche quello di Merola e dal segretario del partito bolognese Critelli. La sostanza, però, è che la Moretto non è più in corsa per la candidatura e al suo posto è stata preferita la, ben più magra, consigliera Marzia Benassi.
 

BEDORI MORETTOBEDORI MORETTO

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…