enrico pazzali carmine gallo samuele calamucci

GIRA TUTTO INTORNO A “LANZA” – È IL NICKNAME USATO DALL’AGENTE “FOGA415”, IN FORZA ALL’AISI, CHE COMPARE NELLE CARTE SULLA BANDA DEI DOSSIER: LO 007 SAREBBE ENTRATO NEGLI ORGANICI TRA IL 2002 E IL 2004, E COMPARE NELL’INFORMATIVA COME RESPONSABILE DELL’ACCESSO ABUSIVO COMMESSO IL 7 LUGLIO 2022 SUL NOME DELLA GIORNALISTA SIMONA GELPI, NEL MIRINO DELLE SPIATE DI “EQUALIZE” – MA DI APPARTENENTI E EX APPARTENENTI ALL’INTELLIGENCE PULLULANO LE CARTE DELL’INCHIESTA. E SIA GALLO CHE IL SUO VICE SAMUELE CALAMUCCI VANTANO TRASCORSI NEI SERVIZI…

Estratto dell’articolo di Lodovica Bulian e Luca Fazzo per “il Giornale”

 

SERVIZI SEGRETI

Un veterano dei servizi segreti, con più di vent’anni di esperienza sulle spalle. È questo, per ora, tutto ciò che si sa di «Foga415», lo 007 in forza all’Aisi che compare nelle carte milanesi sulla fabbrica dei dossier.

 

A indicare con una certa precisione la data dell’ingresso in servizio della talpa c’è il numero 415, numero progressivo assegnato alle utenze di ogni dipendente dei servizi di intelligence in base alla data dell’arruolamento. Foga415 è entrato negli organici tra il 2002 e il 2004.

 

carmine gallo

Per entrare nelle banche dati usa come nickname «Lanza», che corrisponde a una via dove si trovava una sede romana del Sisde. Foga415 compare nell’informativa come responsabile dell’accesso abusivo commesso il 7 luglio 2022 sul nome di Simona Gelpi, giornalista e pr che è nel mirino anche delle spiate di Equalize, l’azienda di Enrico Pazzali e Carmine Gallo.

 

[…] Di appartenenti e ex appartenenti all’intelligence pullulano le carte dell’inchiesta milanese. Di alcuni i nomi sono emersi, di altri no, sia Gallo che il suo vice Samuele Calamucci vantano (o forse millantano) trascorsi nei servizi, la presenza di 007 negli uffici di Equalize in via Pattari viene ripetutamente rilevata.

 

nunzio samuele calamucci

La commistione tra spioni privati e pezzi delle agenzie è così allarmante che nei giorni scorsi dai vertici dell’Aisi è partita una lettera a tutti i centri territoriali del servizio con una richiesta precisa: indicare in tempi stretti quali, tra le centinaia di nomi che compaiono nelle carte dell’inchiesta milanese, ha intrattenuto rapporti con loro.

 

[…] Tra i nomi che il centro Aisi di Milano dovrà spiegare a Roma di conoscere bene c’è sicuramente Enrico Pazzali, il presidente della Fiera e padrone di Equalize, ieri dimissionario dal cda della Bocconi. Non solo perché gli 007 facevano visita a lui e a Gallo in via Pattari, ma anche perché Pazzali ricambiava la visita spesso e volentieri.

 

LA SEDE DI EQUALIZE

Nella sede milanese di Aisi […] Pazzali è stato visto più volte, e la sua fuoriserie faceva mostra di sé nel parcheggio riservato alle «barbe finte». Si tratta dello stesso ufficio dove fino a poco tempo fa era attiva una sotto-sezione dei servizi segreti, alle dipendenze del Ref, il reparto economico finanziario dell’Aisi, specializzata anche essa in intercettazioni preventive, e diretta da un responsabile che riferiva direttamente a Roma.

 

La sotto-sezione di Milano pare tra le più attive nell’aumentare a dismisura le attività di intercettazione, fino a quando nella primavera scorsa il nuovo pg di Roma, Gimmi Amato, ha ordinato ai servizi segreti di ridurre al minimo indispensabile le attività di ascolto. Ma per mesi, nel lasso di tempo al centro dell’inchiesta, intercettatori dei servizi e intercettatori abusivi hanno avuto rapporti stretti di conoscenza e forse di collaborazione. […]

cia servizi segreti usa 5POLIZIA servizi segreti 4servizi segreti 1servizi segreti 2SAMUELE CALAMUCCI DAVANTI AL PC CONTA UNA MAZZETTA DI SOLDI samuele calamucci NUNZIO SAMUELE CALAMUCCI CON CARMINE GALLO E I 'RAGAZZI' AL LAVORO AL QUARTIER GENERALE DI EQUALIZEL’hard disk e il pc di Nunzio Samuele Calamuccisede della Equalize a milanogiuliano schiano marco malerbaI CLIENTI DI EQUALIZEGABRIELE EDMONDO PEGORAROmarco malerba giuliano schiano giulio cornelli samuele calamucci massimiliano camponovo carmine galloLA SEDE DI EQUALIZEmassimiliano camponovo giulio cornelliGABRIELE EDMONDO PEGORARO

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...