HIT ME BIBI ONE MORE TIME - IL PRESIDENTE ISRAELIANO INCARICA NETANYAHU DI FORMARE UN NUOVO GOVERNO. È LA SECONDA VOLTA CHE RIVLIN DÀ IL MANDATO AL PREMIER USCENTE DOPO LE TRATTATIVE FALLITE - I RISULTATI FINALI DELLE NUOVE ELEZIONI VEDONO IL LIKUD CON 32 SEGGI, MENTRE IL PARTITO DI GANTZ NE HA 33
ISRAELE: RIVLIN INCARICA NETANYAHU PER IL GOVERNO
(ANSAmed) - Il presidente israeliano Rivlin ha affidato l'incarico di formare il nuovo governo al premier uscente Benyamin Netanyahu.
ISRAELE: INIZIATO L'INCONTRO TRA RIVLIN, NETANYAHU E GANTZ
(ANSAmed) - Il premier uscente Benyamin Netanyahu (Likud) ed il leader del partito centrista Blu Bianco Benny Gantz sono arrivati nella residenza del Capo dello Stato Reuven Rivlin. Lo riferisce il sito Ynet. Scopo dell'incontro - il secondo in due giorni - è di trovare una soluzione che consenta di formare un governo stabile. Al termine del colloquio Rivlin "si accinge" ad affidare ad uno dei due l'incarico per la sua formazione.
ISRAELE: RISULTATI FINALI ELEZIONI, LIKUD CON SEGGIO IN PIÙ
(ANSAmed) - Al termine dello spoglio dei voti e delle verifiche di tutte le urne, la Comissione elettorale centrale ha reso noto di aver assegnato al Likud un seggio in più. Il partito di Benyamin Netanyahu sale così da 31 a 32 seggi sui 120 della Knesset, uno in meno del partito Blu Bianco che è confermato a quota 33. Da parte sua il partito Unione della Torah - che rientra nel blocco dei partiti di destra - scende da otto a sette seggi. Di conseguenza l'entità numerica del blocco dei partiti di destra resta invariata a quota 55. I partiti di centro-sinistra dispongono di 57 seggi, mentre il partito Israel Beitenu di Avigdor Lieberman, che dispone di otto seggi, non si è finora schierato con alcun blocco.