INFUOCATO ASSIST AD OBAMA - IN LOUISIANA (STATO REPUBBLICANO) TRE IMBECILLI INCAPPUCCIATI DEL KU KLUX KLAN HANNO DATO FUOCO A UNA GIOVANE NERA DI 20 ANNI CHE È IN GRAVISSIME CONDIZIONI CON METÀ DEL CORPO USTIONATO - E’ CIRCOLATA LA VOCE, POI SMENTITA, CHE INDOSSASSE UNA T-SHIRT CON SU STAMPATA LA FACCIA DEL PRESIDENTE - L’ATTO POTREBBE SPINGERE MOLTI INDECISI A SCEGLIERE BARACK…

1 - USA: KU KLUX KLAN DA' FUOCO A RAGAZZA NERA, E' GRAVE...
(ANSA) - Aggressione razzista a Winnsboro, in Louisiana, dove tre militanti del Ku Klux Klan hanno dato fuoco a Sharmeka Moffit, una ragazza nera di 20 anni, che si trova in gravissime condizioni, con oltre meta' del corpo ustionato.

Stando ai media americani, è stata la stessa vittima a lanciare l'allarme, chiamando il 911, la versione Usa del 113. Agli agenti ha raccontato di essere stata aggredita da tre uomini con addosso i caratteristici cappucci bianchi dell'organizzazione razzista, che le hanno sparso addosso liquido infiammabile e poi le hanno dato fuoco in mezzo al parco di Winnsboro, nella contea di Franklin Parish, Luoisiana, uno degli stati del profondo sud americano.

Quindi i tre hanno imbrattato la sua macchina con un insulto e, a mò di firma, con la sigla KKK. Il parco non ha alcuna camera di sorveglianza, e sinora non è stato fatto alcun arresto. Impegnati nelle indagini anche gli uomini dell'Fbi. Dopo aver chiamato la Polizia, Sharmeka ha cercato di spegnere le fiamme buttandosi addosso dell'acqua di una bottiglietta, prima che arrivassero i soccorsi.

Lo sceriffo locale, Kavin Cobb ha definito l'aggressione "un evento ripugnante" e ha assicurato che le autorità faranno di tutto "per assicurare i responsabili alla giustizia". Della vicenda ha parlato anche Otis Chisley, il presidente della sezione locale della Naacp, la National Association for the Advancement of Colored People, la più conosciuta associazione antirazzista afro-americana. "Aspettiamo di capire bene come sono andati i fatti. Raccomandiamo tutti di muoversi con prudenza". Al di là dell'esito delle indagini, secondo Chisley,"il razzismo e l'attività del KKK sono una triste realtà in Louisiana". "Qui da noi è ovunque, un fenomeno nascosto, ma che esiste", ha concluso.

2 - USA: 'RAGAZZA BRUCIATA AVEVA T-SHIRT OBAMA', SCERIFFO NEGA...
(ANSA) - L'ufficio dello sceriffo di Winnsboro, in Louisiana, ha smentito oggi la voce diffusa in un primo momento da un reporter locale secondo cui Sharmeka Moffit, la ventenne afro-americana bruciata in una attacco da lei stessa attribuito al Ku Klux Klan, indossasse al momento dell'aggressione una t-shirt con l'immagine di Barack Obama.

 

ROMNEY E OBAMAObama Romney lultima sfida tv Membri del Ku Klux Klan Foto di Gjm Lo Scalzo Ku Klux Klan cerimonia a Dungannon Virginia Sharmeka Moffit Ku Klux Klan jpeg

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…