L’HOBBY PREFERITO DEGLI ALLEATI DI GIORGIA MELONI: METTERE IN DIFFICOLTÀ LA DUCETTA – IL MAL-DESTRO FRANCESE ERIC ZEMMOUR ANNUNCIA: “ORBAN È MOLTO VICINO ALL’INGRESSO NEL GRUPPO DEI CONSERVATORI, E ANCHE WILDERS È I BENVENUTO” – IERI ERA STATO IL POLACCO MORAWIECKI AD APRIRE AL “VIKTATOR” UNGHERESE. MA LA DUCETTA ORA AVREBBE BISOGNO DI MANTENERE UN PROFILO BASSO PER ENTRARE NELLA STANZA DEI BOTTONI UE…
(ANSA) - "Orban è ormai molto vicino all'ingresso nel gruppo", e anche "Wilders è benvenuto a entrare in Ecr se vuole, questa è la forza di Ecr la capacità di fare nuove alleanze a differenza del gruppo ID dove si è isolata Marine Le Pen".
Lo ha detto il leader dei conservatori francesi Eric Zemmour, parlando a margine della conferenza delle destre Ue a Bruxelles.
"Meloni è la presidente del partito Ecr, non è lei che dirige tutto, ovviamente ha ben altre cose da fare in Italia che dirigere Ecr, ma con Meloni va tutto benissimo. Credo sia naturale che possa essere un italiano a guidare il gruppo nella prossima legislatura con questi risultati", ha aggiunto Zemmour.
MELONI MORAWIECKILA DERIVA ORBANIANA DELLA RAI - LA SCHEDA DEL PDGIORGIA MELONI MATEUSZ MORAWIECKI SANTIAGO ABASCAL meloni orban
eric zemmour ERIC ZEMMOUR MARION MARECHAL LE PEN MARION MARECHAL LE PEN ERIC ZEMMOUR