“NON È MICA SEMPLICE ESSERE UN POPULISTA” – DIBBA DALLA CALIFORNIA APPARE IN UN VIDEO SU FACEBOOK PER ANNUNCIARE CHE RINUNCERÀ ALLA LIQUIDAZIONE DA PARLAMENTARE DI 43.726 EURO, COSÌ SE DI MAIO FALLISCE LUI TORNA PIÙ PURO DI PRIMA – ALE INCALZA LA COMPAGNA SAHRA: “NON SEI CONTENTA DI DARLI ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE?”, “CERTO” – “CI TOCCA. UNA PROMESSA IN CAMPAGNA ELETTORALE È DEBITO”
Mario Ajello per www.ilmessaggero.it
di battista liquidazione sahra 2
Il Dibba proprio non ce la fa a staccare. L'Italia è il centro della sua celebrità, e dalla California - dove è andato per farsi notare di più - il grillino Alessandro Di Battista si fa vivo quasi ogni giorno via social. Eccolo ora in un video in cui annuncia che gli sono arrivati i soldi della liquidazione da parlamentare. Una bella somma: 43.726 euro. Soldi che destinerà al fondo per le piccole e medie imprese.
Arriva l'assegno e Ale si rivolge, nel video, a Sahra, la sua compagna. «Che cosa dobbiamo fare?». E lei, mentre allatta il figlio piccolo, Andrea, nel salotto californiano: «Li dobbiamo restituire...». Sembra dispiaciuta. «Non sei contenta di restituirli alle piccole e medie imprese?», dice il Dibba. «Molto...», risponde lei. «Servirebbero questi soldi per il futuro di Andrea...», osserva maliziosamente Ale. «Beh - dice Sahra - potremmo mandarlo in una buona università...». E invece, incalza l'ex parlamentare M5S, «ci tocca restituire l'assegno: una promessa in campagna elettorale è debito. Troveremo un altro modo per sostenere la famiglia. «Per fortuna c'è il latte per adesso...», chiosa la compagna del Dibba, continuando ad allattare il figlio. E naturalmente la rinuncia ai soldi serve alla carriera di papà Ale, così se Di Maio fallisce torna lui dall'America più puro di prima.
di battista liquidazionedi battista liquidazione sahra 1
una foto che nessuno ha mai fatto alessandro di battista guarda alcatrazdi battistadi battistasahra e alessandro di battista nell avventurosa san franciscodi battista liquidazione sahra
DI BATTISTAalessandro di battista sahra e il figlio andreaALFONSO BONAFEDE ABBRACCIA LUIGI DI MAIO E DI BATTISTA GUARDAgli scatoloni di alessandro di battista e il figlio andrea in fotosahra e alessandro di battista a san francisco fa le foto ai piccioni