AU REVOIR EMMANUEL – TERZO ADDIO IN POCHI GIORNI: ANCHE IL PORTAVOCE DELL’ELISEO ABBANDONA MACRON. LA SUA ULTIMA APPARIZIONE IN PUBBLICO, NEL PIENO DEL CASO BENALLA, SUSCITÒ MOLTE PERPLESSITÀ – MR. ARROGANCE AL SUO POSTO VUOLE PIAZZARE IL GHOST-WRITER SYLVAIN FORT, MA…
Nicolò Delvecchio per www.repubblica.it
Dopo le dimissioni dei ministri Nicolas Hulot e Laura Frassel, sostituiti nella giornata di ieri da François De Rugy e Roxana Maracineanu, a lasciare l'Eliseo è oggi il portavoce del presidente, Bruno Roger-Petit.
A dare l'annuncio la tv di Stato France 2. 56 anni, ex giornalista sportivo, Roger-Petit era da un anno il portavoce del presidente francese, ma avrebbe deciso di lasciare già quest'estate, prima delle dimissioni di Hulot e Frassel.
Rare le sue apparizioni in pubblico, l'ultima delle quali nel pieno dell'affare Benalla, durante la quale suscitò qualche perplessità per delle dichiarazioni contraddittorie rispetto a quelle degli altri testimoni. Secondo quanto riporta France Info, la scelta sarebbe da ricondurre ad una più ampia strategia di ristrutturazione della comunicazione presidenziale.
A prendere il suo posto sarà un altro membro dello staff di Macron, il suo ghost-writer Sylvain Fort, che dovrà gestire il crollo della popolarità del presidente, scesa ad appena il 31%.
bruno roger petit 5SYLVAIN FORTroxana maracineanuEMMANUEL MACRON SYLVAIN FORTnicolas hulotnicolas hulot 7nicolas hulot su una paola eolica a gennaiobruno roger petit 4roxana maracineanu bruno roger petitbruno roger petit 6