renzi d alema dalema

MANOVRA E MANOVRATI: I BERSANIANI NON PARTECIPANO AL VOTO DI FIDUCIA SULLA LEGGE CHE REINTRODUCE I VOUCHER - A QUESTO GIRO ANCHE L’UDC VOTA CONTRO PER LA PRIMA VOLTA: LO SBARRAMENTO AL 5% RISVEGLIA I CENTRISTI - ALLA CAMERA IL PD HA UNA MAGGIORANZA SOLIDA, AL SENATO NO. MA DAVVERO D’ALEMA O CASINI FARANNO CADERE IL GOVERNO?

 

 

1.MANOVRA: CAMERA, MDP NON PARTECIPERÀ A VOTO FIDUCIA

bersani epifani dalemabersani epifani dalema

 (ANSA) - Mdp "non parteciperà" alla votazione sulla fiducia che il governo ha posto alla Camera sulla Manovra: lo ha annunciato all'Assemblea di Montecitorio il capogruppo Francesco Laforgia. E' l'atteggiamento assunto da Mdp per protesta contro l'inserimento nella manovra delle norme sui voucher.

 

2.MANOVRA: CAMERA, AL VIA VOTAZIONE SULLA FIDUCIA

 (ANSA) - Al via nell'Aula della Camera la votazione sulla fiducia che il governo ha posto sulla Manovra. La votazione è palese ed avviene per appello nominale: ciascun deputato sfila davanti al banco della presidenza e dichiara ad alta voce il proprio voto.

 

 

DALEMA RENZIDALEMA RENZI

3.MANOVRA:BINETTI,UDC NON VOTERÀ FIDUCIA,È PRIMA VOLTA

 (ANSA) - "L'UDC oggi si asterrà e non voterà la fiducia. E' la prima volta che ciò accade in questa legislatura". Lo annuncia Paola Binetti per l'Udc. Paola Binetti spiega che "il mancato sostegno al governo è motivato da tre elementi. Prima di tutto è difficile dare la fiducia ad un Governo che ha innestato un processo accelerato verso il proprio dissolvimento, senza tenere in nessun conto le esigenze degli italiani, le loro difficoltà economiche, il disagio sociale e la disoccupazione giovanile, le promesse alle famiglie mai mantenute.

 

In secondo luogo l'attuale manovra ha contenuti che nulla hanno a che vedere con quanto appare nel titolo. Al centro dell'attenzione non ci sono le aree terremotate, ma cose che rispondono a logiche di lobbies, valgano come esempio le misure relative ai signori dell'azzardo. In terzo luogo non voteremo la fiducia, perché siamo stanchi di fiducie, di scorciatoie che privano il parlamento della sua possibilità di intervenire, a favore o in dissenso, esercitando un proprio diritto".

BINETTIBINETTI

 

"A poco più di nove mesi dalla fine naturale della legislatura avremmo auspicato - aggiunge Binetti - uno scatto d'orgoglio nel governo per portare a compimento quante più cose possibili. Invece l'obiettivo sembra quello di sottrarsi alla ben più pesante manovra della legge di bilancio nel prossimo autunno.

 

 L'attuale situazione della nostra economia potrebbe compromettere il risultato di future elezioni, se fossero successive alla legge economica per il 2018, che di varerà a dicembre. Un governo che si sottrae alle sue responsabilità in modo così vistoso non può sperare di avere la fiducia da chi in questa legislatura lo ha sostenuto, ponendo però chiari punti interrogativi, domande cruciali per cui non c'è stata risposta adeguata".

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…