meghan markle (1)

IL MATRIMONIO S’AVVICINA, ESCONO GLI SCHELETRI DI MEGHAN MARKLE - UN LIBRO SULLA VITA DELLA FUTURA SPOSA DEL PRINCIPE HARRY - GIÀ A 8 ANNI GIOCAVA A ‘SUA ALTEZZA REALE’: A ‘CHI’ PARLA LA TESTIMONE DEL PRIMO MATRIMONIO, “SONO DELUSA, È IRRICONOSCIBILE”. LA NUOVA DAMIGELLA (BONA) PUÒ OSCURARLA - IL DIVORZIO COL MARITO FU “BRUTALE: MEGHAN GLI SPEDÌ L’ANELLO DI FIDANZAMENTO PER POSTA” - TABLOID ALL’INSEGUIMENTO DEL PADRE IN MESSICO

  1. IN ESCLUSIVA SU CHI LE ECCEZIONALI IMMAGINI (E IL VIDEO) DI MEGHAN MARKLE A OTTO ANNI CHE DURANTE UNA FESTA DI COMPLEANNO GIOCA A FARE LA PRINCIPESSA E SI FA CHIAMARE “SUA ALTEZZA REALE”

 

meghan markle gioca alla principessa da bambina

Il settimanale Chi pubblica in esclusiva, nel numero in edicola da mercoledì 4 aprile, le eccezionali immagini, tratte da un video privato, di Meghan Markle all'età di otto anni, mentre a una festa di coetanei gioca a fare la principessa: indossata una corona e seduta su una coperta rossa si fa chiamare “Altezza Reale” e gioca a impartire ordini ai suoi “sudditi”.

 

Il video (che si può vedere in versione integrale su smartphone grazie all'applicazione di realtà aumentata inquadrando le pagine di Chi) è stato reso pubblico da Ninaki Priddy, per anni migliore amica della futura principessa. «Era la festa del mio compleanno», rivela Ninaki a Chi. «E abbiamo organizzato questo spettacolo che si chiamava “Your Royal Highness” (Sua Altezza reale) e la star era Meg. È molto divertente guardarlo ora, e visto cosa sta succedendo nella sua vita, è abbastanza sorprendente. Meghan è sempre stata al centro dell'attenzione, sempre la capocordata: era il mio compleanno, ma era lei a interpretare il ruolo della protagonista. Ma la faccenda di farsi chiamare “Sua altezza reale” è uscita così, non era programmata».

meghan markle gioca alla principessa da bambina

 

Il rapporto tra Ninaki e Meghan, che ha voluto l'amica come testimone alle sue prime nozze, si sono poi guastati tanto che ora l'ex amica dichiara: «Non è più la persona che conoscevo. Abbiamo condiviso bei momenti. Ma lei per me ora è irriconoscibile. Una versione fabbricata, esagerata, di se stessa».

 

 

  1. MEGHAN COME DIANA? IL BIOGRAFO CI PROVA E I PAPARAZZI INSEGUONO IL PADRE IN MESSICO

Matteo Persivale per il Corriere della Sera

 

meghan markle con l ex marito trevor engelson

Il principino che non sarà mai re ha perso la mamma quand' era piccolo in un terribile incidente, si è ribellato contro tutti - usando la droga, e l' uniforme nazista indossata a una festa - per rispondere ai pettegolezzi sentiti fin dai tempi della scuola, i pettegolezzi sulla somiglianza enorme tra lui e un vecchio amante della mamma e la scarsissima somiglianza con suo padre, debole e gentile. Il principino che non sarà mai re ha trovato stabilità nelle forze armate - la guerra in Afghanistan, rifiutando molti privilegi reali - e soprattutto nell' amore per una outsider : americana, divorziata, multirazziale (il papà è un pensionato, ex tecnico delle luci per le soap opera, bianco; la mamma un' insegnante di yoga, nera; divorziati quando Meghan aveva sei anni).

 

L' amore, e il matrimonio che il 19 maggio unirà il principe Harry e Meghan Markle, che faceva l' attrice in tv ( Suits ), sono già una sceneggiatura pronta per il telefilm di Netflix che ipnotizza il mondo, The Crown .

meghan markle

 

La californiana Meghan che si è meritata una biografia, in uscita a breve, scritta dal cronista della vita di Diana, Andrew Morton. Meghan il cui papà si è ritirato in Messico (dove con una pensione normale americana si vive da ricchi, a un' ora di macchina da San Diego), ora dribbla con eleganza i cronisti mandati dai tabloid inglesi: «Mi dispiace ragazzi, no comment», li liquida mentre va a fare cose molto poco «royal» come comprare le sigarette o mangiare un panino alla tavola calda.

meghan e harry

 

Il Sun pubblica a puntate gli estratti in anteprima dal libro di Morton dove amiche fantomatiche provvidenzialmente dichiarano l' amore della adolescente Meghan per Diana, le sue lacrime, sedicenne, dopo l' incidente mortale a Parigi sotto il tunnel dell' Alma nel 1997, il piano di Meghan per diventare una «Diana 2.0», nuova versione della «principessa del popolo»

 

Ai lettori del Sun però a causa della lodevole riservatezza dei genitori di Meghan restano solo pochi elementi di cronaca di questi giorni: e così diventa una celebrity per un giorno, a mezzo stampa, anche la cassiera del piccolo supermarket al «Pabellon Rosarito» di Rosarito Beach. Che spiega felice come Thomas Markle sia molto gentile con tutti e da classico americano in trasferta non parli spagnolo ma cerchi sempre di dire almeno gracias e por favor (Markle senior vive sì in Messico, ma in un piccolo villaggio popolato da pensionati americani).

 

MEGHAN MARKLE IN CULOTTE E GIARRETTIERA

Morton pubblicò una biografia di Diana - con la piena collaborazione di lei - che nel 1992 fece tremare i reali e fece capire che il divorzio sarebbe stato difficilissimo da gestire, come poi regolarmente si verificò. Ora il libro su Meghan è assai meno inquietante per i reali e i monarchici britannici. Se Diana nei nastri registrati da Morton definiva i Windsor, in modo memorabile, «questa famiglia del cazzo», Meghan invece va in una sala da tè inglese a Pasadena (in California non mancano gli anglofili) a imparare come si beve il té delle cinque per non commettere gaffe a Buckingham Palace durante il tè con la regina Elisabetta che fu preludio dell' annuncio del fidanzamento con Harry.

 

MEGHAN MARKLE PUNTA LA PISTOLA IN FRINGE

Molti prevedevano per Harry, fratello minore del futuro sovrano, una vita come quella della sorella della nonna, la principessa Margaret: il lusso, la noia, l' alcol, i frequenti viaggi ai Caraibi in una sorta di autoesilio, il divorzio dal grande fotografo Tony Armstrong-Jones che lei trasformò in Lord Snowdon, il disprezzo per i parenti.

 

Harry sembra voler giocare una partita diversa, con una partner diversa che parla di loro due in tv con grande maturità e franchezza e attenzione e, in una parola, classe .

 

 

  1.  MEGHAN, IL DIVORZIO BRUTALE

Manila Alfano per il Giornale

 

kate, william, meghan e harry

Sale la febbre perché il tempo stringe: il prossimo 19 maggio il nipote prediletto della regina d' Inghilterra, il principe Harry, si sposerà con l' attrice americana Meghan Markle, 36 anni (più grande di lui di tre anni) già sposata e divorziata, con antenati neri e schiavi e neppure una goccia di sangue blu.

 

Ma i tempi sono cambiati anche a Corte e, vuoi il debole della regina per il nipote, vuoi che già con l' arrivo di Kate Middleton si erano dovuti abituare ai borghesi, Meghan è stata subito accettata. Meglio perchè i problemi arrivano -se mai- da lontano, precisamente dalla madrepatria della sposa, dove chi può parla e racconta quel che sa. Dettagli e indiscrezioni, confessioni e suggestioni. Tutto fa brodo per confezionare biografie dal mercato sicuro: tutti vogliono sapere di Meghan, di questa ragazza bella e sprint che si è accaparrata uno dei rampolli più ambiti del mondo.

samantha e meghan markle

 

Lei così sexy e così determinata, di successo e con una carriera già ben avviata che lascia il cinema per amore, addio ai fan sui social e addio agli abiti più conturbanti, benvenuto bon ton e cappellini nel guardaroba. L' ultima biografia (non autorizzata) della futura moglie del quinto in linea di successione al trono britannico, scritta da Andrew Morton, rivela che il primo matrimonio di Meghan con il produttore di Hollywood Trevor Engelson finì improvvisamente, dopo soli due anni, e che lei rimandò indietro per posta l' anello all' ex marito.

 

meghan markle col padre thomas

La notizia del divorzio è cosa nota, meno note le cause della rottura, oltre alla frase di rito sulle «inconciliabili differenze». Ora si è venuto a sapere che gli amici erano a conoscenza di qualche problema nella coppia ma che lei improvvisamente nell' agosto 2013, meno di due anni dopo le nozze in Giamaica, mise fine «talmente brutalmente al matrimonio da restituire a Trevor il suo anello di diamanti per posta raccomandata». La decisione di chiudere fu presa proprio da lei «completamente di punto in bianco».

 

Ma lei non si volta indietro e punta dritto avanti, sicura di sè al punto da scegliere la bellissima Jessica Mulroney come damigella d' onore. Secondo i tabloid britannici è la candidata numero uno al ruolo, originaria di Montreal ed erede della dinastia canadese delle scarpe Browns (patrimonio stimato 57 milioni di euro), potrebbe scatenare il terribile effetto Pippa, cioè oscurarla il giorno delle nozze come fece la sorella di Kate.

il padre di meghan markle

 

Lei intanto ha scelto i fiori: peonie e rose bianche. I primi, i fiori preferiti dalla sposa, le rose bianche invece le preferite di Lady Diana. Nella stessa biografia, l' autore ricorda come già da giovane, Markle vedesse in Lady Diana un modello, «non solo per lo stile ma anche per la sua missione umanitaria indipendente». «Era affascinata dalla famiglia reale, voleva essere la principessa Diana 2.0», ha rivelato una sua amica d' infanzia.

 

la famiglia di meghan markle

Lei che - giurano gli amici- ha già messo in riga il futuro marito, lo ha mandato dalla dietologa, gli ha fatto smettere di fumare e lo ha fatto iscrivere in palestra. Lei lo vuole perfetto per il grande giorno in cui sono attesi almeno 100mila visitatori da tutto il mondo, e lui da bravo, ha già perso da novembre più di quattro chili. Merito anche delle sane abitudini della coppia, e dell' impegno di lei a preparare dietetiche cenette per due prima di accoccolarsi sul divano a guardare The Crown, la loro serie preferita che racconta proprio della regina. Ma ci sarebbe di più dietro a questa mossa salutista: il piano famiglia.

 

samantha e meghan markle

Non è un segreto che lei avrebbe già raccontato che l' idea è quella: avere subito dei figli, tre sarebbe la cifra che ha in mente lei, esattamente come la cognata Kate. E allora meglio sbrigarsi, che il tempo corre e vita ce n' è.

 

LE PRIME NOZZE DI MEGHAN MARKLE CON TREVOR EngelsonMEGHAN MARKLE E IL PRIMO NATALE CON LA FAMIGLIA REALE thomas markle con la figlia meghan meghan markle a deal or no deal 5le scene di sesso di meghan markle in suitsmeghan markle meghan markle meghan markle meghan markle a deal or no deal 4LE PRIME NOZZE DI MEGHAN MARKLE CON TREVOR Engelson

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…