È ARRIVATO ’STO BENEDETTO BONIFICO DA BRUXELLES – CON NOVE MESI DI RITARDO, L'ITALIA HA RICEVUTO I 18,5 MILIARDI DI EURO DELLA TERZA RATA DEL PNRR. L'ANNUNCIO È STATO DATO DALLA COMMISSIONE UE – ORA IL PROBLEMA PER FITTO SARÀ OTTENERE ENTRO LA FINE DELL’ANNO L'OK ALLA QUARTA TRANCHE DA 16,5 MILIARDI E ALLA REVISIONE DEGLI OBIETTIVI…
raffaele fitto presenta le modifiche al pnrr 4
(ANSA) – L'Italia riceve il terzo pagamento Ue nell'ambito del Pnrr da 18,5 miliardi di euro. Lo ha annunciato la portavoce della Commissione europea Veerle Nuyts nel corso del briefing quotidiano con la stampa. E' "un passo importante nell'attuazione del piano italiano poiché il terzo pagamento comprende riforme e investimenti di ampia portata e di trasformazione", ha sottolineato.
Le riforme attuate dall'Italia nell'ambito del Pnrr per ricevere il pagamento della terza rata del Recovery "riguardano settori quali la giustizia, l'istruzione e la gestione dell'acqua - ha ricordato il portavoce - Il pagamento comprende investimenti in energie rinnovabili, politiche sociali e digitalizzazione". Tra i passi importanti ha ricordato Nuyts rientrano circa tremila chilometri di hardware e software per segnalamento ferroviario basati. "Ciò consentirà una maggiore capacità di traffico sull'Alta Velocità e su altre linee ferroviarie e consentirà ai treni merci provenienti da altri Stati membri dell'Ue di circolare in Italia".
PNRR – GIORGIA MELONI URSULA VON DER LEYEN - VIGNETTA BY LE FRASI DI OSHO
Il piano complessivo di ripresa e resilienza dell'Italia sarà finanziato con 191,6 miliardi, ha aggiunto la portavoce dell'esecutivo comunitario. "Ad oggi la commissione ha erogato all'Italia 85,4 miliardi".
il pnrr rimodulato dal governo meloni - la stampaPnrr Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza