MOGLIE MIA TI FACCIO FARE L’ASSESSORE! ALFANO PRESSA CALDORO PER ACCONTENTARE SAVERIO ROMANO

Carlo Tarallo per Dagospia

1-Che scazzi tra i pesi massimi Pdl per un posto da assessore regionale in Campania! Su Stefano Caldoro pressioni fortissime per accalappiarsi la poltrona disponibile dopo le elezioni politiche.

Gianfranco Rotondi spinge per Franco De Luca, ex deputato Dc di Avellino, giurando di avere in tasca l'ok di Berlusconi. Ma deve fare i conti con uno sponsor-concorrente del calibro di Angelino Alfano!

Il segretario/ministro dell'Interno vuole fortemente in giunta Annalisa Vessella, moglie dell'ex deputato Michele Pisacane, o lo stesso Pisacane che però il governatore ha già bocciato. Alfano vuole accontentare a tutti i costi l' "amico" siciliano Saverio Romano, che non sa dove "piazzare" almeno un componente della family. Che farà Caldoro?

2-A Napoli è già "Rafamania", e il sindaco Luigi De Magistris si unisce al coro di soddisfazione che ha accolto l'arrivo sulla panchina azzurra del pluridecorato allenatore spagnolo. Indifferente alle malignità su una sua presunta fede nerazzurra, Giggino esulta e esalta il "rimpasto" in panchina di Aurelione De Laurentiis: "La scelta di De Laurentiis di puntare su Rafa Benitez alla guida del Napoli - gongola De Magistris - è una decisione importante per la squadra e per la città. Un allenatore da sempre protagonista sulla scena europea rafforza il prestigio internazionale non solo della società azzurra ma della città tutta".

Dal narcisindaco l'auspicio di un potenziamento dell'organico: "L'allenatore spagnolo - incalza l'ex pm nella nota di benvenuto a Benitez - rappresenta una garanzia per i tifosi: vanta un palmares di alto profilo con trofei vinti per altro con squadre non sempre consacrate ai vertici dei rispettivi campionati. Certamente saranno i tifosi e la città a regalare tutta la passione e tutto l'entusiasmo necessario per permettere al tecnico di ambientarsi il prima possibile sulla panchina azzurra".

 

 

 

Stefano Caldoro Angelino Alfano Rafa BenitezLuigi De Magistris

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…