NAPOLI IN SUBBUGLIO PER L’AMERICA’S CUP: VIA CARACCIOLO CHIUSA PER UN MESE, ASFALTATURE FANTASIOSE (VEDI FOTO), TRAFFICO IN TILT, AUTOMOBILISTI FURIOSI. CHI CI GUADAGNA? LA TANGENZIALE PRSIEDUTA DA CIRINO POMICINO - GRANA PER CALDORO: GLI SCAZZI TRA MASTELLA E NUNZIA DE GIROLAMO PER LA NOMINA DEL FRATELLO DEL PARLAMENTARE PDL MASSIMO BERRUTI (QUELLO DELLA CONDANNA CON PRESCRIZIONE PER I FONDI NERI A MEDIASET) RISCHIANO DI APRIRE LA CRISI IN REGIONE...

Carlo Tarallo per Dagospia

1- Benvenuti all'inferno! Oggi a Napoli primo giorno di passione, via Caracciolo chiusa per un mese, la Coppetta America incombe, che la si voglia o no. Migliaia di automobilisti inferociti, due ore e più per attraversare la città, sarà così fino al prossimo 25 aprile, quando i napoletani potranno festeggiare la liberazione dall'assedio. Intanto, via con le figuracce: la prima è da primato assoluto.

Corso Vittorio Emanuele, una delle strade principali di Napoli, da oggi sarà presa d'assalto da tutte le auto che non possono più raggiungere il lungomare e attraversare via Caracciolo. "Va riasfaltata in fretta ! Il manto stradale potrebbe cedere!": l'imperativo categorico risuona come un grido di guerra nei palazzi arancioni, con il sindaco Luigi De Magistris alle prese con l'organizzazione dell' "evento" . E allora? Non c'è il tempo di aspettare che le auto in sosta vengano spostate, e succede l'incredibile: il corso viene asfaltato girando intorno alle auto e ai motorini in sosta.

Guardare per credere: basta che una delle auto si sposti perché compaia, al suo posto, la relativa buca. Ovunque la stessa storia: un restyling involontariamente comico, con tombini ricoperti dall'asfalto, un dislivello tra marciapiedi e strade che mette a rischio caduta motorini e pedoni, una pavimentazione a chiazze documentata con tantissime foto postate sui social network che da ieri sta facendo ridere a crepapelle i colleghi del sindaco Luigi De Magistris e bestemmiare in americano i napoletani, costretti tra l'altro a riversarsi in massa sulla Tangenziale di Napoli. Incasso d'oro in vista per il presidente Paolo Cirino Pomicino? Why not!

Video: napoletani vs Giggino ‘a Manetta, da corrieredelmezzogiorno.it
http://video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it/effetto-maxi-ztl/cm-169681


2- Sempre sui catamarani benedetti: gli organizzatori americani delle regate, in programma tra due settimane, non sanno a cosa stanno per andare incontro. L'accesso all'area Vip del villaggio dell'America's Cup, quella superesclusiva dove ci sono gli hangar delle barche, costerà circa 200 dollari. E i pass Vip per accedere gratuitamente al paddock?

L'organizzazione, stando agli spifferi, ne ha previsti solo cinque. Cinque! Ciò significa che, una volta assegnato un pass ciascuno al Governatore Stefano Caldoro, al Presidente della Provincia Luigi Cesaro, al sindaco De Magistris e a Paolo Graziano, presidente degli Industriali napoletani, ne resterà disponibile... uno solo! Chi sarà il fortunello? Mazzarri? Il Prefetto? Il Questore? E se arriva un ministro? E se Bella Napoli volesse farsi un giretto tra le barche? Si troverà un pass Vip per il Presidente della Repubblica? Ah saperlo...

3- E lui o non è lui? Ma certo che è lui! Il nuovo direttore sanitario dell'ospedale "Rummo" di Benevento è Giampiero Maria Berruti, fratello del più noto Massimo, deputato Pdl, ex ufficiale della Guardia di Finanza, finito più volte al centro di indagini e processi (prescritti) sui presunti fondi neri a Mediaset.

Incazzatissimo Clemente Mastella, che è già corso a protestare da Stefano Caldoro. Polemica rovente tutta beneventana che vede ai ferri corti l'ex Ministro dell'Udeur e la pidiellina Nunzia De Girolamo. Caldoragistris, che ha già i suoi problemi con il Pdl, esasperato da questo nuovo fronte con l'Udeur, ha in mente di chiedere aiuto direttamente al Patonza...

 

 

TOMBINI ASFALTATI QUESTA E VERAMENTE INCREDIBILE ASFALTO A SCACCHIERA MASSIMO MARIA BERRUTI ASFALTO A ZIG ZAG NAPOLI - LE SCOGLIERE ARTIFICIALI SUL LUNGOMARE DI VIA CARACCIOLOASFALTO NAPOLIVILLAGE

Ultimi Dagoreport

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…