1. IL “PARTITO LEGGERO” DEL CAINANO, UNA FORZA ITALIA FORMATA DA PROFESSIONISTI E IMPRENDITORI (VISTO PER 3 ORE OSCAR FARINETTI) HA COME UOMO DI RACCORDO PAOLO ROMANI, GIÀ MINISTRO DELLE COMUNICAZIONI E MOLTO VICINO ALLA FAMIGLIA DI ARCORE 2. NON È PREVISTA LA PARTECIPAZIONE DEL GRUPPO DI PIDIELLINI AL GOVERNO GUIDATI DAL “SENZA QUID” ALFANO; ANZI, RISCHIANO DI FARE LA FINE DI UNA QUALSIASI BAD COMPANY QUANDO IL BANANONI DECIDERÀ DI STACCARE LA SPINA (CIOE’, QUANDO I SONDAGGI GARANTIRANNO UNA SOMMA ALGEBRICA SUPERIORE A QUELLA DI PDL E LEGA INSIEME) 3. IL TUTTO PARTIRÀ DOPO LA PRONUNCIA DELLA CONSULTA, ATTESA PER OGGI; PRONUNCIA CHE IN PURO STILE ITALICO DARÀ UN COLPO AL CERCHIO (SECONDO LE ATTESE DEL SUPREMO COLLE) E UNO ALLA BOTTE (LE RICHIESTE COLPEVOLISTE DELLA MAGISTRATURA)
DAGOREPORT
Era il 2004 quando il Servizio premi, allevamento e corse dell'Unire, l'Unione Nazionale incremento razze equine, lasciò la sede di piazza San Lorenzo in Lucina per trasferirsi sulla Cristoforo Colombo, sempre a Roma. Fra qualche settimana negli stessi uffici si installerà la Newco politica di Berlusconi Silvio, lasciando via dell'Umilta' a seicento metri di distanza non soltanto perché più costosa ma soprattutto perché nelle nuove stanze entreranno soltanto un terzo dei residenti nella vecchia sede, che sarà dunque davvero la prima struttura leggera del partito leggero.
La Newco, che nelle intenzioni di Silvio il Rottamatore dovrà essere formata prevalentemente da imprenditori (e nei giorni scorsi ha incontrato pder tre ore anche Farinetti Oscar, inventore di Eataly e politicamente schierato a destra di Renzi) avrà come uomo di raccordo Romani Paolo, già ministro delle Comunicazioni e molto vicino da sempre alla famiglia di Arcore, un personaggio capace di stare in televisione, non particolarmente connotato ne' come falco ne' come colomba ma capace di tutelare gli interessi anche industriali e televisivi del Fondatore. Almeno inizialmente non è prevista la partecipazione del gruppo di pidiellini al governo i quali, anzi, rischiano di fare la fine di una qualsiasi bad company quando il Bananoni deciderà di staccare la spina.
Il tutto partirà dopo la pronuncia della Consulta, attesa per oggi, pronuncia che in puro stile italico darà un colpo al cerchio (secondo le attese del Supremo Colle) e uno alla botte (le richieste colpevoliste della magistratura) senza cambiare di molto le prospettive giudiziarie dell'imputato Silvio, che sarà poi comunque libero di candidarsi l'anno prossimo in Europa. In ogni caso, il Bananoni non farà personalmente una piega, scatenando invece i suoi giovanotti.
Per essere lanciata, la nuova grande start up politica del Fondatore di Forza Italia (via video) e del Pdl (sul predellino) aspetta soltanto i sondaggi di Ghisleri Alessandra, che dovranno garantire una somma algebrica superiore a quella di Pdl e Lega disfatta insieme. Ma di lavoro da fare ce n'è ancora molto, a cominciare dal reclutamento del primo nucleo di imprenditori e professionisti che devono fare da traino ed essere spesi come esche.
E intanto qualcuno già si sbizzarrisce sull'Unire che è uscito qualche anno fa e le truppe di Berlusconi Silvio che stanno per entrare: se non fossimo un sito seriamente rispettoso del destino che le donne scelgono per se stesse anche in politica, potremmo aggiungere che certamente non verrà trascurato nel nuovo partito l'incremento delle ragazze di buona famiglia, quelle con look totalmente diverso da quello di chi ha frequentato Arcore e via dell'Umilta' negli ultimi anni.
![](/img/foto/05-2013/silvio-berlusconi-parla-241073_800_q50.webp)
![](/img/foto/03-2013/silvio-berlusconi-223650_800_q50.webp)
![](/img/foto/09-2012/oscar-farinetti-188384_800_q50.webp)
![](/img/foto/03-2013/paolo-romani-226378_800_q50.webp)
![](/img/foto/01-2011/84954_800_q50.webp)