satnam singh

POSTA! - CARO DAGO, IL DATORE DI LAVORO DI SATNAM SINGH DA CINQUE ANNI ERA INDAGATO PER CAPORALATO. EVIDENTEMENTE NON VI ERA ALCUN PERICOLO CHE REITERASSE IL REATO (COME NO!), ALTRIMENTI SAREBBE STATO AI DOMICILIARI COME IL PERICOLOSSIMO GIOVANNI TOTI - CARO DAGO, UE, L'ITALIA CHIEDE UN COMMISSARIO “DI PESO”... CROSETTO?

Riceviamo e pubblichiamo:

chiara ferragni 5

 

 

Lettera 1

Esimio Dago,

l'onnipresenza di Chiara Ferragni nelle foto del matrimonio di Diletta Leotta induce a parafrasare la celebre battuta di Dino Risi su Nanni Moretti: "Spostati un po' e fammi vedere... la sposa".

Bobo

 

Lettera 2

Dago,

Ci voleva il tragico caso del bracciante lasciato morire, per rinfrescare la memoria sul caporalato. Lo sfruttatore era indagato da 5 anni! Vuol dire che le cose devono andare cosi. Altro che sindacati, diritti, accoglienza, integrazione, diritti. Fa comodo a molti questa situazione di sfruttamento vergognoso.

MP

 

JANNIK SINNER - ROLAND GARROS

Lettera 3

Caro Dago, Halle, per Jannik Sinner primo successo in carriera in un torneo sull'erba: pollice verde?

Bug

 

Lettera 4

Caro Dago, la Salis ha ammesso di essere stata militante del movimento lotta per la casa. Speriamo che non vengano fuori altre "militanze" magari più ingombranti. Dopo il caso Soumahoro sarebbe davvero un brutto colpo per "gli scopritori di talenti politici" Bonelli e Fratoianni...

FB

 

renzo lovato

Lettera 5

Caro Dago, quanta ipocrisia sul caporalato! Come se non si sapesse che fine faranno migliaia di migranti "salvati" nel Mediterraneo...

Ice Nine

 

Lettera 6

Caro Dago, il datore di lavoro di Satnam Singh da cinque anni era indagato per caporalato. Evidentemente non vi era alcun pericolo che reiterasse il reato (come no!), altrimenti sarebbe stato ai domiciliari come il pericolossimo Giovanni Toti...

Mich

 

Lettera 7

MATTEO SALVINI E GIOVANNI TOTI - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Caro Dago, Ucraina, la Ue approva il 14esimo pacchetto di sanzioni alla Russia. A Putin il "pacchetto", ai cittadini europei il "pacco": da inizio guerra a restare fregati siamo sempre noi!

Soset

 

Lettera 8

ciao Dago,

 ...e comunque anche Colombo e Galilei, come Dante, erano di centro-destra.

Rob

 

Lettera 9

Caro Dago, quanta stomachevole ipocrisia "legale". Un pover'uomo lasciato morire dissanguato è un omicidio VOLONTARIO e non può essere rubricato come COLPOSO e obliterato con la solita bagarre tendenziosa e staticamente rifritta sul caporalato.          Cincinnato 1945

 

Lettera 10

E IO PAGO - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Caro Dago, stasera Croazia-Italia. I veri tifosi della Nazionale sperano di riabbracciare gli azzurri al più presto per evitare ulteriori penose figure...

Marino Pascolo

 

Lettera 11

Dago,

Aldo Grasso bolla Grillo come guitto ed ha ragione. Ma come mai un guitto e' diventato cosi potente da creare il M5s con tutto il seguito di danni peggio di un'alluvione? Non e' che gli italiani sono stufi di una politica inconcludente, di classi dirigenti rapaci e profittatrici ed allora provano di tutto pur di uscire dalla melma in cui ci troviamo, anche dare il potere ad un guitto?

MP

 

 

Lettera 12

CRISTOFORO COLOMBO

Caro Dago

Ilaria Salis, oltre all’immunità parlamentare vorrebbe anche l’immunità alle critiche.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 13

Caro Dago, Ue, l'Italia chiede un commissario di peso... Crosetto?

Nino

 

Lettera 14

Caro Dago, ma Papa Francesco non dice sempre che "Dio perdona tutti"? Tutti tranne monsignor Viganò?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 15

chiara ferragni 4

+Caro Dago ,

dopo la tragedia del lavorante agricolo indiano morto a Latina salvini dichiara " e' ora di dire basta al caporalato. con vannacci in italia ci sara' solo generalato "

Marco di Gessate

 

 

Lettera 16

Caro Dago,  non basta l'ennesima straziante notizia proveniente da Latina  a spingere le istituzioni italiane a buttare, finalmente,sul tavolo i primati negativi che ci fanno vergognare ma  non condannare (perchè ?) in ambito UE : immigrazione clandestina pressochè incontrollata,maggiore diffusione del lavoro nero,maggior numero di lavoratori privi di diritti,a cominciare dalla mancanza di sicurezza e del  salario minimo,infine ,ma non per importanza, la presenza di un ripugnante sfruttamento di lavoratori che spesso sfocia in vera e propria schiavitù ?

 

Quando dimostreranno di aver capito che questi fenomeni sono concatenati e che eliminarne uno farà sì che gli altri, se non proprio cancellati ,saranno notevolmente ridotti fino al loro completo superamento ?

 

Paloma

 

CRISTOFORO COLOMBOsony la moglie di satnman singhGIOVANNI TOTI VOTA ALLE ELEZIONI EUROPEE 2024antonello lovato

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?