PRANDELLI GEMELLI - IL TECNICO DELLA NAZIONALE S’ACCODA A BUSI NELL’ELOGIO DI BERGOGLIO E ALDO LO BENEDICE (E INVITA IL PAPA A CASA SUA)

1 - LETTERA DI ALDO BUSI A DAGOSPIA
Dago, confermo con immenso piacere che quella frase di preoccupato e protettivo affetto è stata detta da me durante una trasmissione televisiva per il resto del tutto dimenticabile e mi complimento con Prandelli per aver saputo coglierla e farla propria. Anche a me papa Bergoglio sta molto simpatico, ha carattere, ha stile, ha carisma, fa di testa sua e non ha ancora sbagliato una mossa, anzi, ne ha indovinato parecchie e non è miseramente caduto, tanto per dirne una di una serie, sulla buccia di banana gay su cui sono scivolate finora tutte le pantofole più sacre.

E poi ha una qualità in più rispetto ai papi più recenti: se è vero che è disprezzato da qualche migliaio di disprezzabili teste di cazzo nero abituate a trattamenti di favore per il loro ridicolo lignaggio nobiliare e bancario, è per contro immensamente amato non solo dai romani ma da milioni e milioni di semplici umani ai quali sa parlare e per i quali dispiegherà fatti di compassione e di solidarietà scissi da ogni demagogia.

Visto che Prandelli lo incontrerà, potrebbe dirgli per cortesia che sono disposto a dargli udienza a Montichiari non appena le nostre date libere coincideranno? Non lo dico per arroganza o senso del paradosso: lui è capace di venirci davvero!

2 - INTERVISTA A CESARE PRANDELLI
Da "la Gazzetta dello Sport"

[...] Cosa l'ha conquistata del Papa?
Le direttive immeditate e precise, le abitudini intatte, l'umiltà, le prime parole dedicate alla tenerezza e alla compassione. Oggi non sappiamo più di che materia sia fatta la compassione. Il coraggio della tenerezza significa accettare i propri limiti, la propria debolezza. Per questa società riconoscersi vulnerabili è inammissibile, è out. Papa Francesco si è posto subito come un punto di riferimento e non solo per i cattolici. Mi è piaciuta una cosa che ha detto Aldo Busi: "Vorrei essere l'assaggiatore preventivo dei pasti del Papa". L'ho trovato un pensiero affettuoso, protettivo".

 

ALDO BUSI AL FESTIVAL DEL LIBRO ALL AUDITORIUMCESARE PRANDELLI A RIO DE JANEIRO FOTO LA PRESSE UN VESCOVO SCATTA UNA FOTO DELLA SPIAGGIA DI COPACABANA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"