rocco casalino

PRENDI E PORTA A CASALINO - SAPETE QUANTO GUADAGNA TA-ROCCO? MOLTO PIÙ DI CONTE! IL PORTAVOCE DEL PREMIER SI PORTA A CASA LA SOMMETTA DI 169.556,86 EURO ALL’ANNO – PER ESSERE PIÙ PRECISI, LO STIPENDIO BASE È 91MILA EURO, A CUI VANNO AGGIUNTI 59.500 EURO DI ACCESSORI E 18MILA DI INDENNITÀ

Catiuscia Ceccarelli per www.ildigitale.it

 

ROCCO CASALINO E JOSE CARLOS ALVAREZ

Rocco Casalino è una calamita di curiosità. Sul portavoce del Premier vi è interesse non solo per il lavoro che fa ma, ma soprattutto per quanto guadagna. Forse perché è un ex personaggio televisivo che si è fatto conoscere al grande pubblico nella prima edizione del Grande Fratello? O forse perché il lavoro che fa ora è uno dei più invidiati d’Italia? Ai posteri le ardue sentenze ma c’è una domanda che in molti si chiedono ed è questa: quanto guadagna Rocco Casalino?

 

Chi è Rocco Casalino

La sua biografia su Wikipedia ci ricorda che Rocco Casalino è un personaggio televisivo e consulente politico. Rocco Casalino portavoce del Governo Conte, è nato in Germania, classe 1972 ma scorre in lui sangue pugliese.

 

La sua famiglia è originaria di Ceglie Messapica, luogo in cui lo scorso agosto proprio il Premier Conte è stato ospitato per un’intervista importante nell’ambito di un evento. Non ha avuto un’infanzia facile, Casalino, a causa di un padre violento. Si laurea in ingegneria elettronica all’Università di Bologna.

 

conte casalino

Sempre fonte wikipedia, pare che nel curriculum vitae di Rocco Casalino presentato in occasione della sua candidatura alle primarie per le elezioni regionali in Lombardia del 2013, sia menzionato un titolo derivante da un Master Universitario MBA conseguito presso una prestigiosa Università americana. Titolo, però, che sembrerebbe essere stato smentito dalla stessa Università.

 

Rocco Casalino e la tv

ROCCO CASALINO BETTING CHANNEL

L’attuale portavoce del Premier Giuseppe Conte ha mosso i suoi primi passi in tv con la prima edizione del reality show Grande Fratello. Con lui, tra i più noti, Pietro Taricone, Eleonora Daniele, Marina La Rosa e Cristina Plevani. Casalino ha partecipato anche ad altre trasmissioni televisive, tra cui Buona Domenica con Maurizio Costanzo, per poi darsi alla politica.

 

Rocco Casalino, dalla tv alla comunicazione politica

curriculum rocco casalino

Dapprima militante nel Movimento 5 Stelle, Rocco Casalino ha provato a buttarsi in politica ma gli è andata meglio nel dietro le quinte. Prima è stato vice di Claudio Messora, responsabile della comunicazione del gruppo parlamentare pentastellato al Senato, poi responsabile per la comunicazione con i media e successivamente portavoce e capo comunicazione sempre dello stesso gruppo. Oggi è il portavoce del Governo Conte.

 

Quanto guadagna Rocco Casalino

La domanda che molti si pongono, riguarda proprio il Rocco Casalino stipendio. A quanto ammonta il compenso dell’ombra comunicativa del Premier? Secondo Termometro politico, in base ai compensi dei collaboratori resi noti da Palazzo Chigi, Rocco Casalino guadagna 169.556,86 euro all’anno. Per essere più precisi, allo stipendio base di Casalino che dovrebbe essere di 91.696,86 euro vanno aggiunti 59.500 euro di accessori e 18.360 euro di indennità. Rocco Casalino portavoce risulterebbe essere più pagato di un parlamentare, ma dai dati Casalino guadagna più di Conte.

ROCCO CASALINO A SPASSO SENZA MASCHERINAconte casalinorocco casalino giuseppe conteBEPPE GRILLO E ROCCO CASALINOROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTEROCCO CASALINO IPNOTIZZATO DA GIUCAS CASELLAIL TWEET DI LORENZO PREGLIASCO SU ROCCO CASALINO AL SAN RAFFAELE

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?