
SE LA POLITICA SI METTE A INSEGUIRE RITA DE CRESCENZO VUOL DIRE CHE E’ ARRIVATA NON ALLA FRUTTA MA ALL’AMMAZZACAFFE’ –L’INFLUENCER ARTEFICE DEL “CASO ROCCARASO” SI PRESENTA COME TESTIMONIAL PER LA MANIFESTAZIONE DEL 5 APRILE CONTRO LE ARMI ORGANIZZATA DA GIUSEPPE CONTE – "CI SARA' ANCHE IL SINDACO" (DEL RIONE SANITA'?) - LO SA PEPPINIELLO CHE LA TIKTOKER NAPOLETANA È IMPUTATA IN UN PROCESSO PER TRAFFICO DI DROGA? - RITA DE CRESCENZO STA PER DEBUTTARE IN UN NUOVO PODCAST CON MARIA ROSARIA BOCCIA, L’IMPRENDITRICE DI POMPEI EX AMANTE DI GENNY SANGIULIANO – IL M5S SMENTISCE CONTATTI CON LA INFLUENCER - VIDEO STRACULT
Lisa Di Giuseppe per www.editorialedomani.it - Estratti
rita de crescenzo pubblicizza la manifestazione del movimento 5 stelle contro le armi 3
«Stop alle armi. Vi aspetto in tanti. Tutti quanti a Roma all’una». Una testimonial d’eccezione per il Movimento 5 stelle e la sua manifestazione contro le armi: Rita De Crescenzo, influencer artefice del “caso Roccaraso” di questo inverno, quando dopo una serie di suoi video, centinaia di napoletani avevano “invaso” il luogo di villeggiatura Abruzzese.
«Ci sarò io a Roma a fare una grande manifestazione. Io davanti allo striscione e voi tutti dietro a me. Ci saranno un sacco di sportivi, i più famosi d’Italia, e ci sarà pure il sindaco». Il riferimento è verosimilmente al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, già ministro dell’Università con Giuseppe Conte ed eletto alla guida del capoluogo campano dalla coalizione giallorossa.
Stavolta, la tiktoker napoletana – per altro imputata in un processo per traffico di droga, anche se lei dice che le sostanze «non fanno più parte della mia vita» – raccomanda la piazza Cinque stelle contro le armi. De Crescenzo, che sta per debuttare con un nuovo podcast condotto insieme a Maria Rosaria Boccia, l’imprenditrice di Pompei coinvolta nel caso Sangiuliano della scorsa estate, spiega anche come arrivare a Roma: «Chi vuole partire da Napoli, alla stazione stanno organizzando il treno e pure i pullman. Tutto gratis, non si caccia una lira. L’importante è che venite tutti quanti a fare questa bellissima manifestazione».
Mentre il Movimento smentisce categoricamente contatti con l’influencer, De Crescenzo nella parte bassa del video lascia la locandina della manifestazione, quella originaria del Movimento 5 stelle con l’aggiunta del logo del Centro nazionale sportivo Libertas, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dai ministeri dell’Interno e del Lavoro. L’associazione effettivamente aderisce alla manifestazione, come si legge in un comunicato: «Libertas, da sempre impegnata nella promozione di sani stili di vita e nell’accessibilità universale alla pratica sportiva, non può restare indifferente di fronte a scelte politiche che penalizzano il welfare e il futuro delle giovani generazioni» si legge nel documento.
rita de crescenzo pubblicizza la manifestazione del movimento 5 stelle contro le armi 4
rita de crescenzo pubblicizza la manifestazione del movimento 5 stelle contro le armi 6
rita de crescenzo pubblicizza la manifestazione del movimento 5 stelle contro le armi 5
rita de crescenzo pubblicizza la manifestazione del movimento 5 stelle contro le armi 2
giuseppe conte ursula von der leyen
maria rosaria boccia con rita de crescenzo 5
rita de crescenzo pubblicizza la manifestazione del movimento 5 stelle contro le armi 1
(…)