conte lezzi

SE CADE CONTE, CADE ANCHE LA LEZZI – BRACCATA DAI GIORNALISTI NEL PRIMO GIORNO DI CONSULTAZIONI, LA SENATRICE PENTASTELLATA ALLA DOMANDA "NON TEME CHE VOGLIONO FAR FUORI CONTE?" CROLLA A TERRA, LETTERALMENTE. FATALE UN TOMBINO, CON IL TACCO DELLA GRILLINA CHE SI INCASTRA ET VOILA'. IL VOLO È SPETTACOLARE E QUASI METAFORICO… - VIDEO

https://www.affaritaliani.it/coffee/video/politica/lezzi-cade-a-terra-alla-domanda-se-teme-che-vogliano-far-fuori-conte.html

 

 

Da www.liberoquotidiano.it

 

 

CONTE LEZZI

Imprevisto doloroso per Barbara Lezzi, senatrice del Movimento 5 Stelle che rientra insieme a Danilo Toninelli nel manipolo di "duri e puri", spesso in contrapposizione coi più governisti Luigi Di Maio e Vito Crimi (forse perché, sussurrano i più maliziosi, semplicemente sono stati esclusi un anno e mezzo fa dalla squadra del Conte Bis". L'opinione della grillina è però importante, perché fa capire che aria tira in casa del Movimento.

 

E così i giornalisti braccano anche lei, nel primo giorno di consultazioni che ha visto salire al Quirinale dal presidente Sergio Mattarella due cariche istituzionali, al presidente del Senato Elisabetta Casellati (di Forza Italia) e quello della Camera Roberto Fico (collega di partito della Lezzi). Siamo in piazza San Luigi dei Francesi, in Senato. "Mai con Renzi? L’ho scritto.

 

bellanova lezzi

E qual è l’alternativa? L’ho scritto", ribadisce un po' stizzita ai cronisti. Va di fretta la Lezzi, vuole sottrarsi alle domande più scomode perché anche una virgola fuori posto (o meglio, "fuori linea") rischia di compromettere non solo le trattative, ma pure la faccia del Movimento. A un certo punto, un cronista la coglie di sorpresa. "Non teme che vogliano far fuori Conte?". E a questa domanda, la Lezzi cade a terra, letteralmente. Fatale un tombino, con il tacco che si incastra. Il volo è spettacolare e quasi metaforico: se cade Conte, cadono anche i 5 Stelle. O perlomeno, cade la Lezzi.

luigi di maio stefano buffagni riccardo fraccaro danilo toninelli barbara lezzibarbara lezzibellanova lezzi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"