STRAGE ANNUNCIATA - ADAM LANZA, IL KILLER CHE HA UCCISO 26 PERSONE IN UNA SCUOLA A NEWTOWN, TRA CUI 20 BAMBINI, AVEVA PREANNUNCIATO LE SUE INTENZIONI SU INTERNET DUE GIORNI PRIMA DELLA STRAGE - “MI UCCIDERÒ VENERDÌ MATTINA E FINIRÀ SULLE TV, GUARDATELA ALLE 9 DI MATTINA”, E SOTTO HA PUBBLICATO UNA FOTO DEI KILLER DELLA COLUMBINE – POI HA CANCELLATO OGNI TRACCIA DAL PC...

Giorgio C. Morelli per "il Giornale"

Aveva preparato la strage in ogni dettaglio e già preannunciava che il suo folle gesto sarebbe finito in televisione. Adam Lanza, prima di massacrare a colpi di fucile 20 bambini, la direttrice e la psicologa della scuola elementare di Newtown, oltre ad uccidere 4 insegnanti, aveva pubblicato su internet un messaggio sinistro. «Mi ucciderò venerdì mattina e finirà sulle tv, guardatela alle 9 di mattina».

Questo post, con lo username KTatjYX, è apparso sulla piattaforma di condivisione 4 CH mercoledì scorso alle 22,18, la stessa da cui è nata Anonimous. Sotto questo messaggio appare poi la foto di Eric Harris e Dylan Klebod, i due killer della Columbine High School in Colorado che nel 1999 uccisero 14 compagni di scuola. Un post agghiacciante, pubblicato sopra un lago di sangue, a cui il killer ha fatto seguire un altro messaggio: «Vivo in Connecticut, posso dire solo questo», così risponde KTatjYX a chi gli chiedeva chi fosse. Quindi il killer di Newtown, ha poi cancellato nella notte di mercoledì scorso con grande meticolosità il software del suo computer per non lasciare tracce.

Il presidente Obama è arrivato ieri sera nella cittadina di Newtown per incontrare i genitori e i parenti delle 26 vittime. Visibilmente commosso, ha partecipato a una veglia interreligiosa con i parenti delle vittime.

Intanto, questi piccoli venti angeli oggi sorridono con gli occhi sgranati dalle prime pagine dei quotidiani: brevi vite spezzate tra i sei e i sette anni. Sul sito di Mark Barden, chitarrista e papà di Daniel Barden, ucciso a sette anni, l'ultimo post invitava ad ascoltare Pat Metheny. «Daniel amava il calcio. Si era guadagnato i jeans strappati e il buco dei due denti davanti».

Charlotte Bacon, sei anni, non vedeva l'ora di mettere il vestito nuovo di Natale e venerdì la mamma aveva ceduto: l'hanno trovata con l'abitino rosa e gli stivaletti bianchi macchiati di sangue. Noha Pozner è morto, ma la sua sorellina gemella è sopravvissuta: si trovava in un'altra classe. Jesse Lewis, 7 primavere, amava i cavalli, la matematica e lavorare nella fattoria della mamma.

Nel giorno che è morto avrebbe dovuto fare casette di pane di zenzero in classe: «L'ho accompagnato alle 9. Era felice», ha detto Neil, il papà. Otto maschietti e dodici femminucce, come Josephine Gay; aveva compiuto sette anni solo tre giorni prima. Olivia Engle, sei anni, era la prima della classe: venerdì avrebbe dovuto partecipare alla processione di Natale, «Doveva fare l'angelo. Ora è in cielo», ha pianto il parroco Robert Weiss.

Un'altra bimba, Emilie Parker, era arrivata con la famiglia solo quattro mesi fa da Ogden, nello Utah, e nello stato di origine amici di famiglia l'hanno ricordata con una pagina su Facebook che apre uno spiraglio sullo strazio della famiglia. La pagina invita a contribuire perché i genitori, Robbie e Alissa, «possano prendere giorni liberi dal lavoro per passare del tempo con gli altri figli, per pagare il viaggio di ritorno in Utah e organizzare il funerale».

Respirando profondamente per trattenere le lacrime, Robbie era apparso in tv la sera prima, il primo papà a parlare in video: «Sarebbe stata la prima a dare il suo amore alle vittime. Condoglianze a tutti gli altri, e questo include anche la famiglia dello sparatore». Il padre di Adam, Peter Lanza, sconvolto ha sussurrato: «Condoglianze».

 

sparatoria a newtown in connecticut una parente delle vittime e adam lanza il killer nancy lanza madre di adam lanza il killer del connecticut adam lanza killer di newtown connecticut

Ultimi Dagoreport

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?