joe biden e i documenti top secret

ALTRO CHE TAROCCATI: I DOCUMENTI SEGRETI AMERICANI DIVULGATI NEI GIORNI SCORSI CONTENGONO INFORMAZIONI VERE E MOLTO SENSIBILI! - TRA QUESTE, EMERGE UNA NOTIZIA POTENZIALMENTE BOMBA: L’INTELLIGENCE AMERICANA SPIAVA ANCHE I SUOI ALLEATI, LEADER POLITICI DI KIEV, SUD COREANI E DEI “FIVE EYES” – ENTRO MAGGIO KIEV FINIRÀ LE MUNIZIONI DEI SISTEMI DI DIFESA AEREA, IL JET RUSSO CHE A SETTEMBRE STAVA PER ABBATTERE UN AEREO BRITANNICO E IL RUOLO DEL MOSSAD CONTRO LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NETANYAHU: TUTTE LE RIVELAZIONI

1. DIVULGATI ALTRI DOCUMENTI SEGRETI «GLI USA SPIAVANO ANCHE GLI ALLEATI»

Flaminia Camilletti per “la Verità”

 

JOE BIDEN MANGIA UN GELATO

Il New York Times ha aggiunto un nuovo capitolo alla vicenda delle carte segrete statunitensi. Gli analisti affermano che potrebbero essere stati rivelati più di 100 documenti sensibili. La fuga di notizie è di portata enorme e per la sensibilità dei contenuti, secondo i funzionari statunitensi, potrebbe essere particolarmente grave. Nei leak emerge che l’intelligence statunitense spiava anche i suoi alleati, ad esempio leader politici e militari ucraini e della Corea del Sud. «Un incubo per i Five Eyes» ha detto un alto funzionario dell’intelligence, riferendosi ai cinque Paesi che condividono le notizie dei servizi segreti: Stati Uniti, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Australia e Canada.  […]

 

2.  UCRAINA: NYT, KIEV FINIRÀ SCORTE DIFESA ANTIAEREA ENTRO MAGGIO

documenti classificati del pentagono diffusi online

(ANSA) - I sistemi di difesa aerea ucraini stanno esaurendo le munizioni e senza l'arrivo di ingenti forniture occidentali non saranno in grado di contrastare gli eventuali attacchi dell'aviazione russa, la cui forza è ancora intatta. E' la previsione di ufficiali americani e di alcuni dei documenti classificati del Pentagono finiti sui social, secondo quanto riporta il New York Times.

 

Le scorte di missili per i sistemi di difesa aerea S-300 e Buk dell'era sovietica, che costituiscono l'89% della protezione dell'Ucraina contro la maggior parte degli aerei da combattimento e alcuni bombardieri, saranno completamente finite tra metà aprile e il 3 maggio, secondo uno dei documenti trapelati. Il testo, che risale al 28 febbraio, basava la valutazione sui ritmi di consumo dei missili del momento.

 

joe biden

Non è chiaro se tali ritmi siano cambiati. Lo stesso documento valutava che le difese aeree ucraine progettate per proteggere le truppe in prima linea, dove è concentrata gran parte della potenza aerea russa, saranno "completamente esaurite" entro il 23 maggio, con conseguenti difficoltà sulla rete di difesa aerea più in profondità nel territorio ucraino.

 

L'amministrazione Biden ha annunciato la scorsa settimana l'invio di ulteriori munizioni e intercettori per la difesa aerea come parte di un pacchetto di aiuti da 2,6 miliardi di dollari, parte del quale sarà utilizzato per aiutare Kiev a prepararsi per l'offensiva di primavera. Se ciò sarà sufficiente dipende, dicono i dirigenti Usa contattati dal Nyt, da una serie di fattori, tra cui se gli alleati della Nato effettueranno le proprie consegne e se Putin continuerà a non rischiare i suoi preziosi aerei da guerra. "L'esercito russo è stato fatto a pezzi ma l'aviazione russa no", aveva detto il capo dello Stato maggiore congiunto Mark Milley a febbraio a Msnbc.

 

3. CARTE SEGRETE USA, 'UN JET RUSSO QUASI ABBATTÉ UN AEREO SPIA UK'

JOE BIDEN E I DOCUMENTI TOP SECRET

(ANSA) - Un jet da combattimento russo ha quasi abbattuto un aereo di sorveglianza britannico lo scorso 29 settembre: è quanto emerge da uno dei documenti militari Usa finiti online, rivelando un incidente più significativo di quanto precedentemente ammesso dalle autorità di Londra e che avrebbe potuto trascinare gli Stati Uniti e i suoi alleati della Nato direttamente nella guerra in Ucraina, sottolinea il Washington Post.

 

L'episodio si verificò al largo della costa della Crimea, la penisola ucraina annessa da Mosca nel 2014 usata come base della flotta russa del Mar Nero. Il documento si riferisce all'incidente come a un "quasi abbattimento di un Uk Rj", dove Rj allude al soprannome "Rivet Joint" comune per gli aerei da ricognizione Rc-135. L'aereo viene utilizzato per raccogliere trasmissioni radio e altri messaggi elettronici.

 

vignetta di osho su biden e zelensky

4. NYT, A FEBBRAIO BLITZ HACKER FILORUSSI A SOCIETÀ GASDOTTI CANADA

(ANSA) - Un gruppo di hacker, sotto la guida dei servizi di sicurezza russi (Fsb), potrebbe aver compromesso l'indirizzo ip di una società di gasdotti canadese in febbraio e causato danni alla sua infrastruttura: è quanto emerge da uno dei documenti trapelati del Pentagono, scrive il New York Times. Se l'attacco del gruppo criminale informatico Zarya avesse avuto successo, secondo il documento, "sarebbe la prima volta che" la comunità dell'intelligence americana "osserva un gruppo di hacker filorusso eseguire un attacco distruttivo contro i sistemi di controllo industriale occidentali".

 

5. ISRAELE: NYT, LEADER MOSSAD AGIRONO CONTRO RIFORMA GIUSTIZIA

Yevgeniy Prigozhin e Vladimir Putin

(ANSA) - I leader del Mossad avrebbero fatto pressione sui funzionari dell'agenzia di intelligence e sui cittadini israeliani perché protestassero contro le riforme giudiziarie proposte dal nuovo governo israeliano, inclusi diversi espliciti inviti all'azione che denunciavano l'esecutivo israeliano. E' quanto emerge da uno dei documenti dell'intelligence Usa (in questo caso della Cia) trapelati sui social, secondo quanto riporta il New York Times. Una rivelazione "mendace e senza alcun fondamento" à stata definita in una nota diffusa dall'ufficio del premier israeliano per conto del Mossad.

 

6. NYT, EMISSARI WAGNER ANDARONO IN TURCHIA A CACCIA DI ARMI

JOE BIDEN TRENO PER KIEV

(ANSA) - Emissari del gruppo russo di mercenari Wagner si incontrarono segretamente in febbraio con "contatti turchi", non esitando ad andare in un paese Nato per reperire armi ed equipaggiamento per la sua battaglia in Ucraina. E' quanto emerge da uno dei documenti top secret Usa trapelati sui social. Il documento, scrive il New York Times, suggerisce che lo stato africano del Mali, dove la Wagner conta una presenza significativa, poteva essere usato in una triangolazione per acquistare le armi dalla Turchia per conto dell'organizzazione di mercenari.

ABBRACCIO TRA ZELENSKY E BIDEN

Ultimi Dagoreport

forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri

DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER SILVIO È ARRIVATA ALLE STELLE: IL PARTITO È DIVENTATO ORMAI UN FEUDO DOMINATO DAL QUARTETTO  DA TAJANI-BARELLI-MARTUSCIELLO-GASPARRI - DOPO AVER SPADRONEGGIATO IN LUNGO E IN LARGO, NELLA SCELTA DEL GIUDICE COSTITUZIONALE ALLA CONSULTA È ARRIVATA UNA PESANTE SCONFITTA PER TAJANI - È DA TEMPO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA PER RIUSCIRE A SCOVARE UN SOSTITUTO AL 70ENNE CIOCIARO, RIDOTTO IN UN BURATTINO NELLE MANI DI GIORGIA MELONI, CHE È RIUSCITA AD ANESTETIZZARLO CON LA PROMESSA DI FARE DI LUI IL CANDIDATO NEL 2029 ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (CIAO CORE!) - OLTRE AL PARTITO E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE CON IMPERDONABILE RITARDO COGNITIVO HA COMPRESO CHE IL GOVERNO NON È UN’ALLEANZA MA UN MONOCOLORE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OCCORRE AGGIUNGERE UN ALTRO ‘’NEMICO’’ DI TAJANI: L‘89ENNE GIANNI LETTA. NELLA SUA AFFANNOSA (E FALLITA) BATTAGLIA PER PORTARE ALLA PRESIDENZA DELLA RAI LA SUA PROTETTA SIMONA AGNES, TAJANI E I SUOI COMPARI NON SI SONO SPESI, SE NON A PAROLE...

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…