ARROW-GANCE! IL TEST DI QUESTA MATTINA SAREBBE STATO EFFETTUATO ANCHE PER VERIFICARE LE REALI CAPACITA’ DEI RADAR DI MOSCA E DAMASCO (VIDEO)


IL VIDEO DEL LANCIO DI UN ARROW 2
http://www.youtube.com/watch?v=AOF5YmPcuWM

Carlo Tarallo per Dagospia

Un test effettuato non solo per mettere in guardia la Siria da eventuali ritorsioni verso Israele, ma anche per "verificare" i tempi di reazione dei radar russi: sarebbe questo il retroscena della "esercitazione" di oggi che ha fatto salire alle stelle la tensione in tutto il mondo. Un addetto ai lavori spiega a Dago cosa sarebbe accaduto effettivamente questa mattina:

"Oggi è stato effettuato un test - spiega la fonte - del sistema missilistico USA / Israele per osservare le reali capacità di difesa e di radar del regime di Damasco e della Russia in vista del sempre più prossimo bombardamento statunitense. I sistemi anti missilistici della costa siriana sarebbero stati distrutti da Israele a Luglio. Quello testato è il sistema di difesa missilistico Arrow 2, un missile appositamente ideato per intercettare e distruggere missili balistici".

L'esperto ha dubbi sul fatto che il lancio del missile intercettato sia avvenuto da terra:
"Il missile potrebbe essere stato lanciato da un aereo (si pensa israeliano), e distrutto dal sistema di difesa israeliano. La difesa missilistica israeliana è dotata di quattro tipologie: Il sistema Iron Dome per razzi a corto e medio raggio; "David's Sling" (La Fionda di Davide) per razzi di medio e lungo raggio; "Arrow 2" (La Freccia 2), scudo anti-balistico che intercetta missili nella parte superiore dell'atmosfera, e infine il sistema "Arrow 3" capace di intercettare missili nemici nello spazio".

E quelli di stamattina a quale tipologia appartengono?
"Hanno tutta l'aria di essere dei missili Arrow 2"

 

 

SIRIA v2Navi Usa MISSILI SIRIANIIL GIAPPONE SCHIERA I MISSILI PATRIOT CONTRO LA COREA NEL CENTRO DI TOKYO k guerra aereo 01MISSILI weapons

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…