ARRIVA LA SECONDA PARTE DELLA CAMPAGNA “UNHATE” DI BENETTON, CHE FECE INFURIARE IL VATICANO PER IL BACIO TRA RATZINGER E L’IMAM - “LINKIESTA.IT” DOPO 3 ANNI DALLA NASCITA INIETTA UN MILIONE DI CAPITALE E CAMBIA DIRETTORE GENERALE - FERRAGAMO E 65 TYCOON VELEGGIANO A PORTO CERVO PER LA ROLEX SWAN CUP…
A cura di Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il "Corriere Economia - Corriere della Sera"
1 - CICLONE BENETTON NEL CIELO DI LONDRA
Per funzionare, funzionano. L'ultima ha provocato una mezza bufera di proteste, dal Vaticano a Hugo Chavez, da Mahmud Azab consigliere del grande Imam al Cairo a Erik Schultz, portavoce di Barack Obama. Ma stavolta niente baci strappati a Joseph Ratzinger o Angela Merkel. Dalla nuova campagna Benetton la pettegola comunità dei creativi si aspetta comunque grandi cose.
In tempi di sobrietà imperante, fino a dove si spingerà Alessandro Benetton? Se in primavera l'erede di Ponzano Veneto era partito con azioni di guerrilla marketing in giro per il mondo per poi presentare l'evento nel negozio in centro a Parigi, adesso toccherà a Londra aprire le danze martedì 18 settembre. Nel Megastore in Brompton Road, Benetton toglierà i veli alla seconda puntata della serie dedicata alla UnHate Foundation. Non si aspettano repliche dal Vaticano, ma si può già scommettere che se ne parlerà .
2 - FERRAGAMO NAVIGA CON I TYCOON SPAGNOLI
Ci sarà anche il tempo per discutere degli scenari dell'economia mondiale. Prima, però, dovranno indovinare cosa riserveranno le acque davanti a Porto Cervo per i prossimi sette giorni. Da oggi 65 a(r)matori si sfideranno nella Rolex Swan Cup.
Il patron di Nautor-Swan, Leonardo Ferragamo, ha invitato i migliori scafi usciti dai suoi cantieri a incrociare la prua nelle acque sarde. Molti i «capitani d'industria»: da Vicente Garcia, socio del tycoon spagnolo Amancio Ortega in Inditex, a Giorgio Marsiaj di Sabelt, all'archistar Rafael Vinoly all'ex banker di Lazard e fondatore di BlackRhino Capital, Riccardo Pavoncelli. In barca ci sarà anche Wendy Smith, moglie di Erik, il presidente di Google. E, naturalmente, il padrone di casa sul pluripremiato Solleone.
3 - LINKESTA.IT INIETTA UN MILIONE DI CAPITALE
Un pezzo di nuova editoria online cresce e rilancia. In estate Linkiesta.it spa, editrice dell'omonimo giornale internettiano diretto da Jacopo Tondelli, ha terminato ed eseguito un aumento di capitale (un milione). A tre anni dalla nascita, la società presieduta da Alfredo Scotti si prepara ora a lanciare un piano di sviluppo affidato al nuovo direttore generale, Davide Meretti.
CAMPAGNA BACI BENETTON RATZINGER E LIMAM DEL CAIRO jpegCAMPAGNA BACI BENETTON RATZINGER E LIMAM DEL CAIRO A PONTE SANT ANGELO ROMA jpegJacopo tondellilogo LINKIESTArolex-swan-cup