feltri migranti

“I PIROSCAFI CARICHI DI GENTE SFIGATA NON FANNO PIÙ IMPRESSIONE” - VITTORIO FELTRI S’E’ STUFATO DI MIGRANTI E BARCONI: “OGNI DUE PER TRE CE N'È UNO CHE GALLEGGIA NEL MEDITERRANEO, E LA CONSUETUDINE CONDUCE INEVITABILMENTE ALLA INDIFFERENZA. NON SAREBBE PIÙ OPPORTUNO RESTITUIRE COSTORO AL MITTENTE, CIOÈ RISPEDIRLI NEL POSTO DA CUI IMPUNEMENTE SONO PARTITI? È INCOMPRENSIBILE IL FATTO CHE I NERI DEBBANO RIMANERE A NOSTRO CARICO VITA NATURAL DURANTE…”

Vittorio Feltri per “Libero quotidiano”

 

vittorio feltri 2

Da alcuni giorni una nave - tanto per cambiare - è in acque italiane, piena zeppa di emigranti, e non autorizzata ad attraccare in un nostro porto. L' imbarcazione non è dell'ong bensì della Marina militare, la quale ha raccattato uomini e donne partiti dall' Africa alla carlona nella speranza di essere portati in salvo. Ormai i piroscafi carichi di gente sfigata non fanno più impressione. Ogni due per tre ce n' è uno che galleggia nel Mediterraneo, e la consuetudine conduce inevitabilmente alla indifferenza. Il popolo si chiede: perché tanti extracomunitari, benché sappiano di non essere ospiti graditi, sfidano le onde perigliose, allo scopo di venire accolti festosamente sulla nostra disgraziata terra? Non è un mistero.

 

A forza di dire con toni propagandistici: accoglienza accoglienza accoglienza, molti poveracci credono a questa retorica melensa e si convincono che lo Stivale sia un luogo meritevole di essere raggiunto, anche a nuoto, dato che noi saremmo pronti a ricevere e a mantenere chiunque, secondo i diktat della sinistra e della anime pie che la votano, sia che il Pd venga guidato da Renzi, da Martina o dal fratello poco dotato del commissario Montalbano.

migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 11

 

Indubbiamente la nave in questione batte bandiera tricolore e chi la comanda non può pensare di rovesciarne il contenuto umano a Malta o in Spagna. Ma non si capisce un concetto invalso. Noi recuperiamo tra i flutti migliaia di disgraziati in procinto di affogare, quindi siamo molto generosi oltre che rispettosi delle leggi internazionali riguardanti le acque salate. Ottimo.

migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 10

 

Ciò fatto, lodevolmente, perché i naufraghi debbono essere obbligatoriamente sbarcati a Lampedusa dove gli abitanti ne hanno piene le palle dell' invasione di stranieri bisognosi d' assistenza? Non sarebbe più opportuno restituire costoro al mittente, cioè rispedirli nel posto da cui impunemente sono partiti? Non sto dicendo di non soccorrere chi è in difficoltà al largo, semplicemente preferirei che una volta tratto in salvo, venisse ricondotto nel Continente Nero e magari aiutato a rientrare nelle sue capanne con una provvista di prodotti alimentari.

 

migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 1

È incomprensibile il fatto che i neri debbano rimanere a nostro carico vita natural durante. Carola e i cicisbei dell' Unione europea se ne facciano una ragione: apprezzano la manodopera proveniente dall' Africa, la considerano una risorsa? La tengano senza consegnarla ai coltivatori di pomodori e di angurie che la sfruttano, riducendola in schiavitù. La Gregoretti approdi dove vuole, pure all' inferno, qui non c' è posto per chi si avventura in mare confidando che qualcuno prima o poi intervenga per strapparli alla morte.

barcone migranti nigerianiBARCONE CON MIGRANTI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…