1- DEVE ESSERE CHIARO: SE BATTIAMO LA GERMANIA, LA MERKEL CI CACCIA DALL’EURO. SE PASSIAMO AI SUPPLEMENTARI INVADE L’ALTO ADIGE SE VINCIAMO AI RIGORI MEJO SCAPPARE - 2- AL CONSIGLIO EUROPEO LA CANCELLIERA VEDRÀ LA PARTITA CON UNO DEI SUOI TAILLEUR BUNKER IN COMPAGNIA DI MARIO, QUELLO SBAGLIATO. SI SAREBBE DIVERTITA ANCHE DI PIÙ CON BALOTELLI. INVECE CI SARÀ MARIO M. QUELLO CHE VOLEVA CHIUDERE IL CAMPIONATO PER TRE ANNI PERCHÉ VI SONO UN SACCO DI DISGUSTOSE ZOZZERIE. COME A DIRE CHE SE LA CLASSE POLITICA RUBA OCCORRE SOPPRIMERE IL PARLAMENTO - 3- MONTIMER NON PUÒ DICHIARARLO MA SPERA CHE ANGELA, SEDATA DA UNA VITTORIA DEI SUOI, CI FACCIA L’ELEMOSINA DI TENERE IN PIEDI LA BARACCA DELL’UNITÀ MONETARIA -

Condividi questo articolo


Gianfrancesco Turano per http://turano.blogautore.espresso.repubblica.it/2012/06/27/spagna-in-finale-italia-fuori-dalleuro/

MONTI ACCOGLIE MERKELMONTI ACCOGLIE MERKEL

Il pronostico per la semifinale prima di tutto. Italia ai calci di rigore grazie a cucchiai, cucchiaini, mestoli, schiumarole da gnocchi e tutta l'argenteria che faremmo meglio a conservare per i tempi cupi. 
Perché deve essere chiaro: se battiamo la Germania, la Merkel ci caccia dall'euro. E se passiamo ai supplementari invade l'Alto Adige.

MARIO BALOTELLI CONTRO LINGHILTERRA jpegMARIO BALOTELLI CONTRO LINGHILTERRA jpeg

Al Consiglio europeo di questo giovedì la cancelliera vedrà la partita con uno dei suoi tailleur orrendi in compagnia di Mario, quello sbagliato. Personalmente le avrei mandato Balotelli & il suo neurone. Si sarebbe divertita anche di più, la stagionata macropigia inadatta alla promiscuità (persino Silvio B può avere ragione una volta per la legge dei grandi numeri). 
Invece ci sarà Mario M, quello che voleva chiudere il campionato per tre anni perché vi sono un sacco di disgustose zozzerie.

Come a dire che se mi avvelenano al ristorante, chiudo tutti i ristoranti, che se l'aria è sporca smetto di respirare e che le donne sono tutte infelici col marito, tranne mia madre e mia sorella.

CESARE PRANDELLI jpegCESARE PRANDELLI jpeg

Monti non può dichiararlo ma spera che Angela, sedata da una vittoria dei suoi, ci faccia l'elemosina di tenere in piedi la baracca dell'unità monetaria.
Niente regali. Vogliamo affondare a testa alta e Schettino non è il capitano della nazionale, c'è da scommetterci.

A questo proposito, va segnalata la prima vera sbandata del nostro ct. Anche lui, come Cassano e Buffon, in conferenza stampa ha perso la misura e, seppure con toni cortesi, ha incominciato a spedire messaggi a chi ha criticato la nazionale prima degli Europei.

CASSANOCASSANO

Puntualmente, purtroppo, Prandelli ha citato i sassolini nella scarpa e i tackle degli azzurri verso chi vorrebbe salire sul carro del vincitore.
Il carro del vincitore? Mi permetta un'osservazione, mister. Qui nessuno sale sul carro del vincitore e non perché non abbiamo ancora vinto niente. È perché NOI siamo il carro e siamo NOI, tifosi, appassionati, praticanti, pubblico pagante, a portare a spasso VOI, che vinciate o perdiate.

BUFFON PARABUFFON PARA

Senza di NOI sareste costretti a cercarvi un lavoro, come vi cantiamo quando non date l'anima in campo (a lavorare, andate a lavorare). Senza di NOI non avreste gente che vi cerca casa e vi fa la fila per documenti o bollette, per non parlare dei benefits defiscalizzati così poco somiglianti alla Merkel.

NOCERINONOCERINO

NOI abbiamo tutto il diritto di criticare, di sapere se Buffon scommette sul calcio, di chiedere perché Criscito viene rimandato a casa e Bonucci resta, di chiedere il massimo della pena per chi tarocca le partite e, se è un campione, con le aggravanti. Perché questo sport è nostro, è il più bello del mondo e non lo lasceremo distruggere a 4, 40 o 40.000 delinquenti.
 Perché VOI a un certo punto vi ritirate, ma NOI restiamo. I politici, un'altra categoria che ha scambiato il carro con i passeggeri del carro, se lo sono dimenticati. Non fate lo stesso errore.

Miracolo bisMiracolo bis

Perciò, mister, pentiti delle tue parole e riconciliati con la vera passione, che è sempre critica. Il modo? Semplice. PRANDELLI, METTI A NOCERINO!!!
Il ct non lo farà, non da subito. Ci appioppa di nuovo il metrosexual italo-tedesco Montolivo. Però ha avuto un'ottima idea per la difesa, se la mantiene fino alle 20,45 di giovedì, stadio di Varsavia.
 Chiellini a sinistra, al posto di Balzaretti, torna nel ruolo dove è nato e dove rende meglio. Contro gli attacchi tedeschi ci sarà bisogno di molta robustezza sulle fasce.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…