L'INCIDENTE MORTALE DI CASAL PALOCCO NON HA INSEGNATO NULLA AI PISCHELLI SVALVOLONI – A MONZA UN 16ENNE RUBA L'AUTO DELLA MAMMA E PER DUE GIORNI SCATENA IL PANICO IN BRIANZA CON GLI AMICI - LO SCOPO ERA QUELLO DI REGISTRARE UNA STORIA DA POSTARE SU UNA PAGINA SOCIAL “MARESCIALLO, NON CI PRENDI” E RICEVERE QUANTI PIU’ LIKE POSSIBILE. COME E’ FINITA? DANNI ALLA VETTURA E 16 MILA EURO DI MULTA...

-

Condividi questo articolo


Estratto da lastampa.it

 

monza 16enne ruba auto alla madre e scatena il panico monza 16enne ruba auto alla madre e scatena il panico

A 16 anni ha rubato l'auto della mamma e ha guidato a caccia di like sui social con gli amici. È accaduto in Brianza. Nei giorni scorsi, in piena notte, i carabinieri di Giussano sono stati allertati per un possibile furto di una Fiat 500 nera di proprietà di una donna 38enne brianzola, che da qualche giorno era via di casa. Poco dopo però, è giunta la chiamata del padre della donna che comunicava di aver ritrovato in prossimità del cimitero di Giussano l'autovettura danneggiata, con le fiancate completamente rigate e con le chiavi inserite.

 

I militari dell'Arma si sono recati sul posto dove, oltre all'anziano, era presente anche suo nipote, il figlio 16enne della donna. Sin dai primi accertamenti, i carabinieri hanno notato che nella ricostruzione della vicenda vi erano incongruenze proprio sul ruolo del ragazzo. Mossi dal sospetto che l'iniziale ipotesi del furto dell'auto potesse in realtà nascondere altro, i carabinieri hanno approfondito la situazione sentendo il giovane ragazzo prima e altri testimoni emersi poi appurando che il quadro investigativo era completamente diverso: la macchina era stata presa dal 16enne dopo aver trovato le chiavi lasciate a casa dalla madre.

monza 16enne ruba auto alla madre e scatena il panico monza 16enne ruba auto alla madre e scatena il panico

 

(...) Subito dopo però avevano voluto innalzare il livello della competizione e cominciare a girare in strada, anche qui alternandosi alla guida e filmandosi vicendevolmente tra le strade di Giussano e dei comuni limitrofi di Mariano Comense, Briosco e Verano Brianza. Lo scopo era quello di registrare una storia da postare sulla pagina social denominata «Maresciallo non ci prendi» e ricevere quanti più like possibile.

 

 

Non sapendo come giustificare i danni alla macchina, il 16enne aveva raccontato alla mamma che si trovava fuori regione, che un suo amico aveva preso la 500 e non sapeva dove l'aveva lasciata. Lei ha avvertito i nonni che hanno chiamato i carabinieri per il furto della macchina. Intanto, nonno e nipote sono andati a cercarla a piedi e l'hanno trovata davanti al cimitero.

 

CARABINIERI CARABINIERI

La storia del ragazzo non ha però convinto i carabinieri che gli hanno fatto dire la verità. Ovvero che aveva preso l'auto con gli amici per girare video da postare nelle stories di Instagram. Nei video, che erano sugli smartphone dei ragazzini, si sentono i sedicenni che parlano: «Corri, corri. No.... qua ci sono i carabinieri», «Vai, vai», e anche un «Oddio ma che stiamo facendo» fra le risate generali. Tutti e quattro sono stati multati per guida senza patente, madre e figlio anche per incauto affidamento della vettura.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA