ARGENTERO SPIEGA PERCHE’ HA MESSO IN MOSTRA L‘ARGENTERIA - “CON IL CALENDARIO SEXY DI "MAX" CI HO PAGATO GLI INFISSI DEL CASALE IN UMBRIA A CITTA’ DELLA PIEVE” (E’ VICINO DI CASA DI DRAGHI?) - "HO CERCATO DI SFRUTTARE LA POPOLARITÀ DEL GRANDE FRATELLO PER AVERE TUTTI I BENEFICI POSSIBILI, SOPRATTUTTO ECONOMICI. ALL’EPOCA RAGIONAVO CON IL RASTRELLO: PRENDEVO TUTTO SENZA SELEZIONARE NULLA - PER UN GIORNALISTA O UN GRANDE REGISTA IL FATTO CHE HO PARTECIPATO AL GRANDE FRATELLO PESERA' SEMPRE. FU OZPETEK A FIRMARE IL MIO INDULTO..."

-

Condividi questo articolo


luca argentero foto di bacco luca argentero foto di bacco

Da ilnapolista.it

 

 

Il Messaggero intervista Luca Argentero. 44 anni, torinese, è entrato nel mondo dello spettacolo nel 2003 partecipando alla terza edizione del reality Grande Fratello. Negli ultimi due anni ha avuto grande successo con la serie di Rai1 “Doc-Nelle tue mani”.

 

Gli chiedono quali erano i suoi riferimenti da ragazzo.

«Di tipo sportivo. Il mio idolo è sempre stato Alberto Tomba. Lui e Andrè Agassi».

 

Tomba, l’alpinista Walter Bonatti e il ciclista Luisin Malabrocca sono i protagonisti del suo spettacolo teatrale del 2019 “È questa la vita che sognavo da bambino?”. Malabrocca, nel dopoguerra, capì che arrivare ultimo al Giro d’Italia, conquistando la Maglia nera, gli dava maggiori vantaggi. Spiega perché ha raccontato un antieroe come lui.

«Perché aveva capito il sistema e come fotterlo. Un antesignano del marketing».

 

luca argentero foto di bacco (2) luca argentero foto di bacco (2)

Parla degli inizi del suo percorso artistico, subito dopo il Grande Fratello.

«Il mio approccio era esclusivamente speculativo. Ho cercato di sfruttare la popolarità del Grande Fratello per avere tutti i benefici possibili, soprattutto economici, e tornarmene a casa con la pancia piena. Che poi si sia trasformata in altro, è puramente incidentale. All’epoca ragionavo con il rastrello: prendevo tutto senza selezionare nulla. Poi, all’improvviso, nel 2005 mi hanno offerto di fare l’attore e ha funzionato. Io neanche ci pensavo».

 

Aver partecipato al Grande Fratello è stato un peso da cui emanciparsi?

luca argentero luca argentero

«Per me non è mai stato un problema. Per un giornalista o un grande regista, invece, quella cosa lì ci sarà sempre. Mi consola che tanti di quelli che mi seguono al cinema o in tv, all’epoca del GF non erano nati, quindi ne sentono parlare solo in qualche intervista».

 

Qualcuno nel mondo del cinema il naso l’avrà sicuramente arricciato.

luca argentero luca argentero

«Certo. I più autoriali ma anche i meno aperti mentalmente. Alla fine io ho lavorato con Ozpetek, Comencini, Risi, Placido, quindi…».

 

Indica proprio Ozpetek come quello che lo ha segnato di più.

«Ferzan, ovviamente. L’indulto, diciamo così, nel 2007 fu lui a firmarlo. Con Saturno contro tutti si accorsero di me. Lui è il mio punto di svolta».

 

luca argentero luca argentero

L’idea che il pubblico si è fatto di lei è quella giusta?

«Non saprei. Di sicuro non mi scambiano per un altro: Claudio Santamaria mi ha raccontato che ogni tanto lo prendono per Fabio Troiano».

 

Nel 2004 posò per il calendario di Max: cosa ha comprato con quelle foto sexy?

«Più o meno gli infissi del casale a Città della Pieve, in Umbria».

LUCA ARGENTERO EDOARDO SCARPETTA - LE FATE IGNORANTI LUCA ARGENTERO EDOARDO SCARPETTA - LE FATE IGNORANTI luca argentero nudo 6 luca argentero nudo 6 luca argentero luca argentero luca argentero luca argentero luca argentero nudo 1 luca argentero nudo 1 luca argentero nudo 5 luca argentero nudo 5 luca argentero luca argentero DOC NELLE TUE MANI DOC NELLE TUE MANI cristiana capotondi luca argentero le fate ignoranti la serie cristiana capotondi luca argentero le fate ignoranti la serie cristiana capotondi ferzan ozpeteck luca argentero eduardo scarpetta foto di bacco (2) cristiana capotondi ferzan ozpeteck luca argentero eduardo scarpetta foto di bacco (2) luca argentero e cristina marino 56 luca argentero e cristina marino 56

 

argentero argentero

LUCA ARGENTERO DOC LUCA ARGENTERO DOC luca argentero cristina marino luca argentero cristina marino luca argentero e cristina marino 57 luca argentero e cristina marino 57 luca argentero prete in come un gatto in tangenziale 2 – ritorno a coccia di morto luca argentero prete in come un gatto in tangenziale 2 – ritorno a coccia di morto argentero e la moglie argentero e la moglie

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA