ARSENICO, MERLETTI & ZONETTI - AL CDA RAI ARRIVA LA STRISCIA QUOTIDIANA DI BRUNO VESPA CHE DOVREBBE PARTIRE SU RAI1 IL PROSSIMO LUNEDÌ, 27 FEBBRAIO. COME REAGIRANNO I TRE CONSIGLIERI BRIA (PD), DI MAJO (M5S) E LAGANÀ (DIPENDENTI) DAVANTI ALLA NUOVA AVVENTURA DI BRU-NEO? - “VARIETY” INSERISCE PAOLO DEL BROCCO FRA LE 500 ECCELLENZE DELL'INTRATTENIMENTO A LIVELLO MONDIALE (MA NESSUNO PENSA A LUI COME AD RAI) - LO STRANO OSTRACISMO VERSO MARTA FLAVI - PARE CHE IL GAIO VOLTO TV RICORRA A DIVETTE TV COMPIACENTI PER ATTIRARE AD APERITIVI E CENE A TRE IL VIRILE OGGETTO DEL SUO DESIDERIO…

-

Condividi questo articolo


BRUNO VESPA E ZELENSKY BRUNO VESPA E ZELENSKY

Marco Zonetti per Dagospia

 

1) Da Viale Mazzini giungono notizie secondo cui oggi, mercoledì 15 febbraio 2023, sarà presentata in Consiglio di Amministrazione Rai la striscia quotidiana di Bruno Vespa che dovrebbe partire su Rai1 il prossimo lunedì, 27 febbraio. Come reagirà il CdA Rai, e soprattutto i tre consiglieri Bria (Pd), Di Majo (M5s) e Laganà (Dipendenti), non vicini al Centrodestra che invece sostiene la nuova avventura di Bru-neo?

 

carlo fuortes foto di bacco carlo fuortes foto di bacco

L'Ad Rai Carlo Fuortes si sta rivelando invece un osso duro per i suoi nemici interni ed esterni, che se le stanno inventando tutte per farlo schiodare dalla sua poltrona tentando di delegittimarlo politicamente e al tempo stesso di offrigli allettanti alternative. Per il momento, invano.

 

2) A parte qualche fugace accenno qualche mese fa, sui giornali che si occupano della Tv di Stato – forse perché era scritta in inglese e non sapevano tradurla – è passata perlopiù inosservata la notizia che l'Amministratore Delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco fosse stato annoverato da Variety fra le 500 eccellenze dell'Intrattenimento a livello mondiale.

 

paolo del brocco foto di bacco paolo del brocco foto di bacco

La presenza di Del Brocco nell'ambitissima ed esclusiva lista era quanto più rilevante poiché, rispetto alle 331 degli USA, 47 del Regno Unito, 14 della Francia, le eccellenze italiane secondo la rivista americana sono solo 6 (oltre a lui, Alberto Barbera direttore artistico del Festival di Venezia, Marco Bassetti di Banijay, Luca Bernabei di Lux Vide, Raffaella Leone di Leone Film Group, Andrea Scrosanti di Fremantle). E, elemento ancor più degno di nota, Del Brocco era l'unico rappresentante della Rai elencato fra i 500 nomi di Variety.

 

paolo del brocco foto di bacco paolo del brocco foto di bacco

Pur avendo in casa propria un'eccellenza riconosciuta a livello mondiale come Paolo Del Brocco, è peculiare che per il dopo-Fuortes (che sia prossimamente o nell'estate 2024 alla scadenza naturale del suo mandato) si stia pensando ad affidare la carica di Ad Rai a figure esterne all'azienda. Si affida la Governance Rai al "primo venuto"?

 

3) Marta Flavi, indimenticata fatina televisiva di Agenzia Matrimoniale e già moglie di Maurizio Costanzo che la lasciò per Maria De Filippi, è tornata in Tv nell'ultima edizione di Ballando con le Stelle. È stata la prima a essere eliminata (alla seconda puntata) senza riuscire a farsi ripescare. Rispetto agli altri concorrenti è stata la meno invitata nei due programmi più importanti del Day Time di Rai1. Come mai questo ostracismo per la Marta nazionale?  

simone arena marta flavi simone arena marta flavi

 

INDOVINELLI

- Il gaio volto televisivo, fra un urletto e un risolino sguaiato, smania per i maschioni etero mediterranei e fa di tutto per portarseli a letto. Dicono che ricorra spesso a divette Tv compiacenti per attirare ad aperitivi e cene a tre il virile oggetto del suo desiderio. Tutto ciò, sperando che lo sventurato di turno cada in trappola. Di chi parliamo?

 

- La rifattissima signora della Tv, oltre a pubblicare foto con filtri che cancellano ogni poro, ruga e pelo ispido, fa realizzare articoli da sconosciuti blog per celebrare i suoi presunti ascolti stellari. Peccato che nessuno la guardi e, ancor peggio, nessuno la conosca. A chi alludiamo?

marta flavi simone arena marta flavi simone arena

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA