BERGOGLIO PREFERISCE IL BISCIONE! – ANCORA UNA VOLTA PAPA FRANCESCO PRIVILEGIA LE RETI MEDIASET! A QUASI UN ANNO DALL’INTERVISTA CON FABIO MARCHESE RAGONA, IL PONTEFICE SI È DI NUOVO CONCESSO PER UN LUNGO COLLOQUIO CON IL VATICANISTA DEL TG5, SUL TEMA DEL NATALE. LO SPECIALE “FRANCESCO E GLI INVISIBILI” ANDRÀ IN ONDA DOMANI. ALLA RAI CHE DICONO? – DIETRO ALLA DECISIONE PERSONALE, PRESA SENZA CONSULTARE IL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE, CI SAREBBERO…

-

Condividi questo articolo


Da www.ilmessaggero.it

 

speciale tg5 francesco e gli invisibili il papa incontra gli ultimi speciale tg5 francesco e gli invisibili il papa incontra gli ultimi

Per la seconda volta nel giro di poco Papa Francesco ha concesso una lunga intervista alle tv di Berlusconi, privilegiando ancora una volta le reti Mediaset rispetto alla Rai.

 

A quasi un anno dal primo colloquio trasmesso lo scorso gennaio su Canale 5, il pontefice si è nuovamente reso disponibile e, due settimane fa, ha registrato un lungo colloquio sul tema del Natale. Stavolta lo speciale del Tg5 andrà in onda domenica 19 dicembre. Dietro questa decisione personale – pare presa senza consultare il dicastero della Comunicazione – ci sarebbero rapporti personali con il vaticanista Fabio Marchese Ragona, spiegano al di là del Tevere, e non tanto una volontà politica.

speciale tg5 francesco e gli invisibili il papa incontra gli ultimi speciale tg5 francesco e gli invisibili il papa incontra gli ultimi

 

«Francesco e gli Invisibili - Il Papa incontra gli ultimi», questo è il titolo dello speciale, ha dato spazio alle domande di quattro persone che hanno perso tutto, tranne la speranza di riscattarsi: Giovanna, una donna vittima di violenze domestiche, rimasta senza lavoro e senza casa durante la pandemia.

 

papa francesco fabio marchese ragona papa francesco fabio marchese ragona

Sarà la prima a fare le domande al pontefice. Poi Maria, una senzatetto che ha vissuto anni per strada prima di essere accolta a Palazzo Migliori, il dormitorio del Vaticano gestito dalla Comunità di Sant’Egidio.

 

Pierdonato, un ergastolano in carcere da 25 anni che, grazie allo studio e alla preghiera, ha capito i propri errori. Maristella, una scout di 18 anni, in rappresentanza di tutti quei ragazzi che con il lockdown si sono sentiti abbandonati e hanno perso i contatti con amici e compagni di scuola.

 

fabio marchese ragona papa francesco fabio marchese ragona papa francesco

Papa Francesco ha indicato ai suoi quattro ospiti la strada per vivere questo Natale con speranza, volgendo lo sguardo verso tutti gli “invisibili” delle nostre città. Dalle domande e risposte durante il colloquio affiorano profonde riflessioni sui importanti temi d’attualità. Mediaset, oltre ai consueti diritti di cronaca, metterà gratuitamente a disposizione l’intero prodotto agli editori televisivi che ne faranno richiesta.

 

speciale tg5 francesco e gli invisibili il papa incontra gli ultimi speciale tg5 francesco e gli invisibili il papa incontra gli ultimi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…