IL BRASILE UMILIATO DALLA GERMANIA UN PAESE IN LACRIME - ISRAELE E HAMAS, LAMPI DI GUERRA - - -

L’Ecofin gela l’Italia “Spese, niente deroghe” - Condannato Errani lascia Il Pd: ripensaci - Yara, Bossetti: rifate il test il mio Dna sugli attrezzi rubati - Allarme molestie Il regno dei rom si sposta in stazione - Mediobanca, Bolloré verso l’8% - Supercanone, la Rai fa dietrofront…

Condividi questo articolo


Da “il Velino”

 

PIERLUIGI BERSANI E VASCO ERRANI PIERLUIGI BERSANI E VASCO ERRANI

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: Ue, primo sì all’Italia su crescita e lavoro. Editoriale di Antonio Polito: Doppio forno, doppio gioco. Di spalla: Il Brasile umiliato dalla Germania Un Paese in lacrime. Al centro: Israele e Hamas, lampi di guerra. In un riquadro con foto: Milano sott’acqua. Sempre al centro: Errani condannato dà le dimissioni. In un richiamo: Assolti Confalonieri e Pier Silvio. In taglio basso: Il ragazzo Down e il 100 alla maturità.

 

LA REPUBBLICA – In apertura: Condannato Errani lascia Il Pd: ripensaci. Al centro con foto: Netanyahu, pugno duro su Gaza razzi di Hamas contro Gerusalemme e Il dovere della speranza di David Grossman. Di spalla: Quando la processione fa fuggire i sacerdoti. In taglio basso: Brasile in lacrime sepolto dai gol tedeschi.

 

palestinesi solidarizzano coi prigionieri in israele palestinesi solidarizzano coi prigionieri in israele

LA STAMPA – In apertura: L’Ecofin gela l’Italia “Spese, niente deroghe”. Editoriale di Stefano Lepri: Battaglia giusta, momento sbagliato. Di spalla in un riquadro con foto: Brasile, dramma nazionale La Germania lo umilia: 7-1. Sopra l’apertura: Errani condannato lascia la Regione Ma il Pd: “Ci ripensi” e Vendita diritti tv, assolti e prescritti Confalonieri e Pier Silvio Berlusconi. Al centro: Raid a Gaza, 16 morti Razzi su Gerusalemme. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: Severità in carcere.

 

IL GIORNALE – In apertura: Assolto Berlusconi junior. Editoriale di Salvatore Tramontano: Forcaioli con gli altri garantisti con se stessi. Al centro di Vittorio Feltri: La morale dello Stato immorale. Di spalla di Marcello Veneziani: Etica e diritti Vademecum per la famiglia dei liberali. Al centro con foto: Allarme molestie Il regno dei rom si sposta in stazione. Sotto: Supercanone, la Rai fa dietrofront.

 

massimo giuseppe bossetti massimo giuseppe bossetti

IL SOLE 24 ORE – In apertura: Effetto-crisi sulle pensioni. Tutti i calcoli per l’assegno. Editoriali: L’urgenza delle riforme adesso è più forte di Guido Gentili e La campana della crescita suona anche per Berlino di Carlo Bastasin. Di spalla: La Ue all’Italia: riforme prioritarie Juncker: flessibilità. Al centro: Mercati, cadono bond e Borse Timori per la “frenata” tedesca. In taglio basso: No al Medioevo sulla ricerca Ogm.

 

IL MESSAGGERO – In apertura: Errani condannato, caso nel Pd. Editoriale di Giulio Sapelli: Commercio la guerra nascosta Europa-Usa. Al centro la fotonotizia: Bombardata Gaza, missili su Gerusalemme. Accanto: Assalto al tesoro, spunta la banda della Magliana. In un riquadro: Arrestato il fotografo romano delle lolite. In taglio basso: Yara, Bossetti: rifate il test il mio Dna sugli attrezzi rubati.

 

yara cf401a5faf007fbcd6479de0c571972b yara cf401a5faf007fbcd6479de0c571972b

IL TEMPO – In apertura: Cinquanta minorenni a luci rosse. Editoriale di Sarina Biraghi: Baby scaltre e vecchi trucchi. Al centro, con foto della nazionale del Brasile: Che pippao.

 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: Renzi salva un altro condannato: Errani. Editoriale di Antonio Padellaro: Il verso e il vizio. Di spalla: #matteononstarsereno di Marco Travaglio. MF – In apertura: Mediobanca, Bolloré verso l’8%

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

PER MAURIZIO MOLINARI L'ADDIO A “REPUBBLICA” NON È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO: GRAZIE AL SUO STRETTO RAPPORTO CON JOHN ELKANN, SAPEVA CHE LA SUA DIREZIONE SAREBBE TERMINATA A FINE 2024 - LO SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN CONCOMITANZA CON “ITALIAN TECH WEEK” BY EXOR HA ACCELERATO IL CAMBIO DI GUARDIA – LA MANO DI SCANAVINO DIETRO LA NOMINA DI MARIO ORFEO, CARO ALLA VECCHIA GUARDIA DI “REP” MA SOPRATTUTTO ABILISSIMO A GALLEGGIARE IN QUALSIASI TIPO DI TEMPESTE EDITORIALI. NON SOLO: "PONGO" GLI CONSENTE IL DIALOGO CON LA DESTRA: GIANNINI E BONINI SAREBBERO STATI INVECE DI ROTTURA - ORFEO HA CONOSCIUTO ELKANN E SCANAVINO ANDANDO A TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE – DI FARE L’EDITORE A ELKANN INTERESSA NIENTE. PUNTA A FAR DIVENTARE EXOR UNA REALTÀ IMPREDITORIALE INTERNAZIONALE,  LONTANA DALL'ERA DEGLI AGNELLI A QUATTRO RUOTE (COME DAGO-DIXIT, PROSSIMAMENTE È ATTESO UN BOMBASTICO ANNUNCIO DI "YAKI" DI RISONANZA MONDIALE PER UN INVESTIMENTO DI EXOR DEFINITO DA ALCUNI "FUTURISTA")