CARLO CONTI SFIGURA RADIODUE: MENO PROGRAMMI, PIU’ MUSICA - FRANCESCO VECCHI CONDURRÀ CON FEDERICA PANICUCCI LA PROSSIMA EDIZIONE DI MATTINO5 - ELEONORA DANIELE TRA LE PAPABILI PER CONDURRE IL PROSSIMO CAPODANNO RAI

-

Condividi questo articolo


Marco Castoro per www.marcocastoro.it

 

CARLO CONTI 1 CARLO CONTI 1

Il neo supervisore dei canali di Radio Rai è pronto alla rivoluzione. Nei nuovi palinsesti voluti da Carlo Conti ci sarà molta più musica a discapito dei programmi. E quindi degli artisti, diversi dei quali hanno già mezzo piede fuori dalla porta. In pratica l'obiettivo di Conti è quello di avvicinare sempre di più RadioRai a Rtl e Rds, due network che con i super ascolti cavalcano alla grande l'onda. Per il momento la rivoluzione riguarda Radio2, il terreno più fertile per seminare il nuovo raccolto.

 

MARCO BALDINI MARCO BALDINI

Anche perché su Radio1 ci sono i giornalisti del Giornale radio con il fucile puntato, essendo il canale dedicato interamente all'informazione. Mentre su Radio3 c'è l'inossidabile direttore Marino Sinibaldi che ha già allestito la trincea. Ma veniamo alle novità. Spazio a due carissimi amici di Conti: Marco Baldini (che attualmente è in forza a Radio Rock) e Gianfranco Monti. Cambio di orario a Caterpillar. Arrivederci a Lillo e Greg, poco simpatici a Conti.

 

Addio al programma Happy Hour, un esperimento che evidentemente non ha dato i frutti sperati. Condotto da Francesco Montanari (il Libanese di Romanzo Criminale, sposino fresco di Andrea Delogu, che su RaiRadio2 conduce I Sociopatici). 

andrea delogu andrea delogu

 

 

 

DI BELLA SORPRESA

DI BELLA DI BELLA

RaiNews quando supera la soglia dell'1,5% e arriva al 2,5 e al 3% è capace di battere pure le reti generaliste. Durante la diretta della strage di Monaco in due occasioni RaiNews ha fatto più share di Raidue e Raitre. E' il bello (Di Bella) della diretta.

 

IL CAPODANNO DI ELEONORA

Dopo l'ottimo riscontro di Music for Mercy (in pochi a Raiuno speravano di superare il 12% e due milioni e mezzo di spettatori contro il colosso Temptation Island che ha battuto anche Superquark), la conduttrice Eleonora Daniele è entrata di diritto tra le papabili per condurre il prossimo Capodanno. Dietro Conti non ci sono solo Amadeus e Insinna ma ora c'è anche la Daniele.

 

VECCHI AL MATTINO

eleonora daniele (7) eleonora daniele (7)

Francesco Vecchi condurrà con Federica Panicucci la prossima edizione di Mattino 5 che salperà su Canale 5 a settembre. Prende il posto di Federico Novella che si dedicherà interamente al Tg4.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – NAPOLI HA IL CAMPO STRETTO: UN SONDAGGIO DEL PD, IN VISTA DELLE ELEZIONI IN PROGRAMMA IN CAMPANIA AD OTTOBRE 2025, DÀ IL PENTASTELLATO ROBERTO FICO PERDENTE CON UNO SCARTO DEL 15% - PER QUESTO IL PD INSISTE SUL SINDACO DI NAPOLI. MA GAETANO MANFREDI NON VUOLE CEDERE IL POSTO A FICO E CANDIDARSI PERCHÉ HA PAURA DI PERDERE. E PUNTA ALLA RICONFERMA NEL 2026 AL COMUNE - LA ‘’VARIABILE DE LUCA’’ ELLY SCHLEIN VUOLE RISOLVERLA DOPO IL VOTO IN LIGURIA, UMBRIA E EMILIA ROMAGNA…

IL COLMO PER UN FASCIO-MINISTRO DELLA CULTURA? COPIARE I DISCORSI DA UN COMUNISTA – NELL'ORMAI FAMOSO DISCORSO SUL "PENSIERO SOLARE", ALESSANDRO GIULI STAVA CITANDO UN PASSAGGIO DA “L'UOMO IN RIVOLTA” DI ALBERT CAMUS PRESO DA UN TESTO DI FRANCO CASSANO INTITOLATO “IL PENSIERO MERIDIANO” - CASSANO ERA UN COMUNISTA DURO E PURO AL QUALE GIULI SI ISPIRA “PER CERCARE DI OPPORSI ALL'INELUDIBILE CARICA OMOLOGATRICE DEL CAPITALISMO…” - VIDEO: LA DAGO-HIT CON IL TESTO DI GIULI

DAGOREPORT - FUORI I COLTELLI! IL CAOS SANGIULIANO-GIULI-SPANO HA FATTO IMPLODERE I FRATELLI D’ITALIA - TUTTE LE NOTIZIE, DA "REPORT" A "REPUBBLICA", DAL "DOMANI" A DAGOSPIA, ARRIVANO DA FDI - BASTA LEGGERE SU FB IL J’ACCUSE DELLA GIORNALISTA DEL “SECOLO D’ITALIA”, ANNALISA TERRANOVA, CHE SVELA LA FAIDA TRA I POST-FASCI ANTI “PEDERASTI” E CHI SOGNA UNA MODERNA DESTRA DI GOVERNO: “L'ATTEGGIAMENTO DI AVVERSIONE VERSO I GAY E IN GENERALE VERSO GLI LGBTQ+ È DISGUSTOSO E IMBARAZZANTE” – SE LA BASE DI FDI È DIVISA, AL VERTICE VA PURE PEGGIO: MANTOVANO E FAZZOLARI HANNO ERETTO UN MURO CONTRO LA SCELTA DELLA DUCETTA DI MANDARE AL MINISTERO DELLA CULTURA PRIMA "GENNY DELON" E POI IL GIULI-RIDENS, UN CAMALEONTE CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI NOMINARE SUO CAPO DI GABINETTO FRANCESCO SPANO, OMOSESSUALE DICHIARATO, CONSIDERATO UN “INFILTRATO” DE’ SINISTRA (GIA' ALLA CORTE, COL "MARITO" AL SEGUITO, DELLA VELTRONIANA MELANDRI)

DAGOREPORT – BEPPE SALA, FUORI DAL SALOTTO DEL CENTRO STORICO PD, S'INCAZZA: IL SINDACO DI MILANO HA CAPITO CHE BETTINI E CONTE STANNO APPARECCHIANDO UN PAPOCCHIO, DI CUI MANFREDI, SINDACO DI NAPOLI, A CAPO DELL'ANCI È SOLO L’ANTIPASTO. POI SEGUIRA' MANFREDI CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA CON IL GRILLINO FICO SINDACO DI NAPOLI -  MA LOR SIGNORI NON HANNO FATTO I CONTI CON VINCENZO DE LUCA, FATTO FUORI DALLA COJONAGGINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN: DE LUCA SI PRESENTA CON LA SUA LISTA CIVICA: O VINCE O FA VINCERE LA DESTRA – LIGURIA, EMILIA-ROMAGNA, UMBRIA: SE PER LA MELONI FINISSE 3-0, LA SEGRETARIA ARCOBALENO POTRÀ REALIZZARE IL SUO SOGNO E LASCIARE LA POLITICA PER IL RAP CON J-AX...