CHE ARIA TIRA A LA7? – LUCA TELESE E MARIANNA APRILE SOSTITUIRANNO MASSIMO GILETTI LA DOMENICA SERA, DOPPIO APPUNTAMENTO NEL WEEKEND PER MASSIMO GRAMELLINI. DAVID PARENZO AL POSTO DI MYRTA MERLINO – CONFERMATO IL CIRCOLETTO ROMANELLO DI "PROPAGANDA LIVE" CON DIEGO BIANCHI - ARRIVA LO STORICO ALESSANDRO BARBERO, EZIO MAURO FIRMERÀ UNO SPECIALE PER "ATLANTIDE" - URBANO CAIRO: "MAI PENSATO DI SCALARE MEDIASET". POI TIRA LA FRECCIATINA ALLA RAI: "SIAMO CONTENTI DI FARE ANCHE SERVIZIO PUBBLICO, MAGARI UN GIORNO..."

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Renato Franco per www.corriere.it

 

urbano cairo ai funerali di silvio berlusconi urbano cairo ai funerali di silvio berlusconi

Gramellini al posto di Giletti, David Parenzo al posto di Myrta Merlino. Sono queste le novità del palinsesto di La7 che conferma tutti i suoi programmi storici che costruiscono l’identità della rete, una rete che mescola informazione e approfondimento, inchieste e intrattenimento culturale, ma anche satira.

 

[…] Massimo Gramellini si piazza nel weekend con un doppio appuntamento il sabato e la domenica: una bussola per leggere e capire l’attualità. Il nuovo palinsesto prevede anche le incursioni dello storico Alessandro Barbero, a cui saranno affidati speciali di prima e seconda serata.

URBANO CAIRO ENRICO MENTANA URBANO CAIRO ENRICO MENTANA

 

A completare l’offerta sull’approfondimento la collaborazione con Ezio Mauro, che firmerà uno speciale all’interno della nuova stagione di Atlantide.

 

Da gennaio La7 uscirà con forza dagli studi televisivi con un nuovo programma di inchieste per raccontare il Paese in prima serata nato dall’esperienza consolidata del team di Piazzapulita. Si chiamerà 100’ (centominuti) e sarà firmato da Corrado Formigli e Alberto Nerazzini.

 

Il resto del palinsesto poggia sui pilastri che sono entrati nelle abitudini dei telespettatori. Come l’informazione quotidiana del TgLa7 di Enrico Mentana. Il direttore della testata oltre alla conduzione dell’edizione delle 20 proporrà anche le sue ormai celebri #maratonementana nei momenti più cruciali per il Paese come, ad esempio, le elezioni europee fissate per giugno 2024.

david parenzo foto di bacco (1) david parenzo foto di bacco (1)

 

L’access prime time sarà presidiato come sempre da Otto e Mezzo di Lilli Gruber, mentre le prime serate sono in mano a diMartedì con Giovanni Floris, Atlantide con Andrea Purgatori, alla seconda edizione di Una Giornata Particolare di Aldo Cazzullo, Piazzapulita di Corrado Formigli, Propaganda Live con Diego Bianchi «Zoro» e Makkox, Eden – Un pianeta da Salvare con Licia Colò.

 

Confermati anche gli appuntamenti giornalieri con Omnibus, condotto da Gaia Tortora e Alessandra Sardoni, Coffee Break con Andrea Pancani, L’Aria che tira con l’arrivo alla conduzione di David Parenzo, Tagadà con Tiziana Panella e l’appuntamento pomeridiano con la storia di C’era una volta il Novecento con Alessio Orsingher e Luca Sappino, novità di quest’anno che viene confermata anche per la prossima stagione.

 

Dall’autunno In Onda, condotto da Marianna Aprile e Luca Telese, resterà in programma alla domenica sera in prima serata. […]

 

david parenzo concita de gregorio david parenzo concita de gregorio

«Siamo contenti di fare anche `servizio pubblico´, magari qualcuno un giorno se ne accorgerà e ci darà anche un pezzettino piccolissimo di canone» ha detto sorridendo Urbano Cairo, azionista di riferimento del La7, approfondendo la gran quantità di informazione soprattutto in diretta prodotta dalla rete. «Puntiamo molto sulla continuità dei programmi, che hanno successo e non vediamo perché non confermarli».

massimo gramellini massimo gramellini

 

Sull’ipotesi di puntare a Mediaset, circolata dopo la scomparsa di Berlusconi, Cairo ha aggiunto: «È una cosa che non sta né in cielo né in terra, non ho mai pensato neanche un secondo di scalare Mediaset». [...]

propaganda live 2 propaganda live 2 massimo gramellini le parole massimo gramellini le parole

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...