CHE BELLA SIENA! HA UNA BANCA AL CENTRO DI MILLE PERCHÉ, L’UNIVERSITÀ È AL COLLASSO, E’ COMMISSARIATA E NON HA SINDACO, L’AEREOPORTO NON E’ DECOLLATO E LA SQUADRA DI CALCIO PENALIZZATA PER ILLECITI - SONO PIÙ FINTE LE PRIMARIE DEL PD O UNA BANCONOTA DA 3 EURO? - CARO MONTI, SE LA RIPRESA È INIZIATA VOGLIO LA RIDUZIONE DELLA SECONDA RATA IMU! - MA CACCIARI HA MAI LAVORATO IN VITA SUA? - FERRARA RICOVERATO AL “GEMELLI”: COME BARELLIERI CONVOCATI GLI AVENGERS…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

PIERLUIGI BERSANIPIERLUIGI BERSANI

Lettera 1
Caro Dago,
Mi domando e chiedo: sono più finte le primarie del Pd (ammesso e concesso che le facciano) o una banconota da 3 euro? Dilemma esistenziale.
C.E.

Lettera 2
Il TG1 delle 20, di oggi marcoledi 5 Settembre, ha riferito con entusiasmo la presunta affermazione di Monti che é cominciata la 'ripresa" : attendo fiducioso la "riduzione" della
seconda rata IMU!!
a mandolfo (StC)

Lettera 3
Caro Dago, se dovessi rappresentare l'umore che pervade di questi tempi l'italiano medio userei un'istantanea di Massimo Cacciari mentre interviene in uno dei tanti talk show politici, nessuno più di lui infatti sa esprimere con le parole certo, ma in maniera ancor più incisiva ed eclatante nei tratti il termine: scoglionato.
Ciao
Daniela

MATTEO RENZI jpegMATTEO RENZI jpeg

Lettera 4
Certo il ticket degli insaccati (culatello-mortadella) è garanzia di un avvenire radioso e ricco di speranze per il nostro paese!
Darimatea

Lettera 5
Ma Cacciari ha mai lavorato in vita sua, oltre a parlare di tutto l'universo mondo?

Lettera 6
Dago darling, Enrico Mentana o "sic transit gloria mundi". In un paese "normale", la perdita del 25% (S.E. & O.) di share del suo TG finirebbe nel Guiness degli ultimati. "Chez nous", magari finirà che la declinante La7 sarà sovvenzionata con qualche nuova accisa sulla benzina.
Natalie Paav

Lettera 7
Giuliano Ferrara dall'altro ieri notte è ricoverato al Policlinico Gemelli per un malore.Il grande pensatore e consigliere del RovinaItalia Papi non poteva essere che ricoverato in un ospedale doppio. Come barellieri sono stati convocati gli Avengers.
Sanranieri

monte dei paschi di sienamonte dei paschi di siena

Lettera 8
Il governatore della Toscana, vuole promuovere Siena a capoluogo della macroarea nella Toscana del sud est. La citta' della torre del Mangia-che mangi, vanta notevoli eccellenze:
una banca ( M.P.SI.) al centro di mille perche' e per chi
un discreto crac finanziario dell'Universita'
non ha il sindaco (e' commissariata)
l'aereoporto non e' decollato (accendete i motori, wrum wrum, flop)l
e' la culla degli affitti in nero per studenti e lavoratori
la squadra di calcio (sponsor M.P.SI.) penalizzata per illeciti
con questo palmares . . .
Se i conservatori statunitensi hanno Mitt Romney, i democratici italiani rispondono con Mat Renzi, che, andando a Sciarlotte ,usando lo slang viola, glie' il nostro ameri-ano sull'Arno.
Toponomastica.
Dopo tante strade chiamate Via dell'Astronomia, Via della Musica, Via della Letteratura, non c'e' qualche citta' che, visti i collegamenti via e su internet, possa intitolarne una : Via Internet .
TI saluto

Lettera 9
Magari potresti far notare a chi ti scrive che i connazionali di Gad Lerner sono gli italiani.
Max

MARIO MONTIMARIO MONTI

Lettera 10
Egregio Direttore,
insisto nel pormi e porre una domanda alla quale nessuno finora risponde: perché un alto esponente del Pd, ex Presidente della Provincia, attuale sindaco di un'importante città come Firenze, è diventato di colpo l'avversario da "eliminare" all'interno del Pd stesso? Si dovrà convenire con me che c'è qualcosa di strano che non va. Non è uomo adatto a gestire un incarico istituzionale?

Non mi sembra. Nelle sue esperienze politiche ha dimostrato incapacità programmatica o moralmente non è presentabile? E chi lo dovrebbe giudicare, la casta disturbata dalla sua candidatura alle primarie? Di cosa lo si accusa? Di essere alto, basso, grasso, toscano e non di altra regione? Le primarie, nel Pd, servono per scegliere chi è già scelto a prescindere da chi vota o sono un atto democratico in un partito, che rischierebbe, continuando così, di avere la democrazia solo nel nome?
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
L. C. G.
Montepagano (Te)

GIULIANO FERRARAGIULIANO FERRARA

Lettera 11
Caro Dago,
che l'Italia sia ammnistrata dai sondaggi è oramai noto, da anni.Fatto è che , in vista delle elezioni della prossima primavera ogni giorno leggiamo delle distribuzioni delle varie
poltrone. Un modo di fare i conti senza l'oste, l'elettore. Adesso abbiamo le anticipazioni sui candidati al Quirinale, oltre che di quelli di palazzo Chigi, con il motto "tu mi dai una poltrona e io dò un'altra a te".

Evidentemente, per quanto riguarda il Quirinale, tuttissi sono dimenticati delle tante candidature vanificate poi dai segreti dell'urna. In tutta questa situazione i dimenticati sono gli elettori, con i partiti politici che, invece di cercare di risolvere i problemi, continuano nelle loro manovre per perpetuare i loro privilegi.
Cordiali saluti. Giovanni Attinà

Gad LernerGad Lerner

Lettera 12
Caro Dago,
E' mai possibile che un uomo, che abbia superato la soglia degli 85 anni, possa pensare di essere riconfermato? Ci rendiamo conto che, per certe cariche, vi debba essere un limite di età? E' vero che la vita media si è allungata, ma questo non vuol significare che,
superati gli ottanta, si sia svegli ed attivi come un cinquant'enne. Che poi Bersani si illuda di poter essere il futuro premier, è un'altra cavolata. Deve stare attento che potrebbe non essere rieletto se, nella nuova legge elettorale, si inseriscano le preferenze.
Cordiali saluti.
Annibale Antonelli

Lettera 13
che un "ultimo, intimo, saluto" sia scritto per la stampa suggerisce un concetto di intimità che contrasta con il significato offerto da un qualunque dizionario. O no? Non vedo differenza nel comportamento dei medici tra il caso del card. Martini e quelli di alcuni miei congiunti: "non facciamolo/a tribolare con alimentazione forzata, diamogli i sedativi che occorrono per non farlo/a morire tra atroci dolori anche se ciò accorcia la vita di qualche ora o di qualche giorno". Capisco però che, dette così le cose, non ci sarebbe motivo per tante, inutili, chiacchiere.
dienne

mentanamentana

Lettera 14
Caro DAGO
Fonte: analisti del Financial Times. Verificabile in rete.La Germania e la Francia, grazie alla manovra di iniezione di liquidità di Draghi, hanno ridotto la prima di un terzo e la seconda quasi della metà la loro esposizione verso i PIIGS (Portogallo Italia Irlanda Grecia e Spagna). Prezzo: recessione nei suddetti paesi, fabbriche che chiudono, ecc. Previsione: ancora un paio d'anni e loro si saranno risanati, noi prosciugati (meritatamente).

Giorgio Napolitano in vacanza da ChiGiorgio Napolitano in vacanza da Chi

Lancio una scommessa: fra tre anni la Germania unilateralmente si ridara' il marco, "mascariato" magari come euro-bis dell'area Germania-Austria-Finlandia. Il resto, tutto il resto, INGROIA-NAPOLITANO, BERSANI o RENZI, cenette di Arcore, MARTINI di destra o di sinistra, al Quirinale MONTI o PRODI? ecc.ecc., sono tutte fastidiose e tediose cazzate, spinte in quanto tali nelle orecchie del popolo bue, assolutamente ininfluenti sul futuro di ognuno di noi. Tutto il resto, è noia. Saluti BLUE NOTE

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….