Selvaggia Lucarelli per il “Fatto Quotidiano”
Incredibile ma vero, la commedia di Paolo Genovese Perfetti sconosciuti questo fine settimana ha doppiato al botteghino l' ultimo film di Tarantino. Che poi in realtà la faccenda non è così incredibile, visto che il tema portante è di quelli che toglierebbero il sonno a chiunque: essere costretti a digitare i quindici pin più riconoscimento impronta digitale, iride e timbro vocale che bloccano il proprio telefono e consentire la lettura di sms e whatsapp a chi lo desideri, mogli e mariti compresi.
Per dire. Ci sono fidanzati che si allenano mesi col gioco delle tre carte sui marciapiedi per abituare le pupille a muoversi alla velocità del bosone di Higgs e intercettare il pin digitato dalle mogli per sbloccare il proprio cellulare. E ognuno di noi lo sa bene.
Un telefonino spiato è come un incidente aereo: non se ne esce mai illesi.
Immaginate cosa succederebbe se in questi giorni alcuni dei protagonisti della politica e non solo fossero costretti come nel film a sbloccare il proprio cellulare e a farci leggere gli sms inviati e ricevuti.
Il ministro Giannini a Matteo Renzi: "A questa grandissima stronza saputella della ricercatrice altro che finanziare la ricerca, se solo s' azzarda a tornare in Italia a Natale le prendiamo le impronte alla frontiera e la spediamo in un hotel nella piana di Asiago coi siriani a ricercare le piattole sulle lenzuola!". Sms di Renzi: "Vabbè, togliamoci dall' imbarazzo ed esprimi soddisfazione del governo per l' italiano che ha collaborato alla scoperta delle onde gravitazionali!".
"Già fatto". "Allora esprimi soddisfazione del governo per il successo di Expo". "Ma è finito a ottobre!". "Ah, allora esprimi soddisfazione del governo per la tua nuance biondo cenere. Insomma, esprimi soddisfazione del governo anche alla cazzo che funziona sempre".
Sms di Gaetano Curreri ad Arisa: "Ah bella, tu e qualche altra sgallettata aspirante icona gay vi siete presentate sul palco col nastro arcobaleno, io mi sono presentato con una canzone in cui un padre dice alla figlia che anni fa s' era innamorato di una che non era sua moglie, che però ha rinunciato all' amante per la famiglia tradizionale, glielo rinfaccia pure e ho vinto. Con i nastri arcobaleno l' anno prossimo legaci l' arrosto. Ciaone proprio!".
LA MANO DI RENZI SULLA SCHIENA DI MARIA ELENA BOSCHI
Sms di Antonio Razzi a Giuseppe Cruciani: "Ma che stasera alla Zanzara mi chiedi qualcosa sulla step ciai emoscion?".
Sms di Matteo Salvini a Putin: "Mi scusi presidente, siccome due mesi fa avrei dichiarato, testuale, che in politica "la ammiro per il suo interventismo, il coraggio, la fermezza e punti cardine che condivido", non è che la prossima volta in Siria potrebbe essere un tantino più chirurgico?". Sms di Putin a Salvini: "Amico Salvini, da noi in Russia essere chirurgici vuol dire mandare tanta gente in chirurgia! Dasvidania!".
Sms di Mario Adinolfi alla moglie: "Amore, stasera ho una partita a poker, fino a tardi, mi lasci qualcosa nel frigo?".
Sms della moglie di Adinolfi ad Adinolfi: "Tesoro, io stasera ho uno strip poker con le amiche, faccio più tardi di te. Anzi, dormo fuori, domattina fammi trovare la colazione pronta. Tua sottomessa Silvia".
eros ramazzotti e i nastrini arcobaleno
Sms di Roberto Formigoni a Maurizio Gasparri: "Grazie per avermi consigliato il tuo social media manager ma per un po' preferisco fare da solo".
Sms di Matteo Renzi a Maria Elena Boschi: "Allora, le regolarizziamo queste unioni gay?".
Sms di Maria Elena Boschi a Matteo Renzi: "Sì, ma noi quando regolarizziamo la nostra?".
Sms di Quentin Tarantino a Paolo Genovese: "Mortacci tua, nel prossimo film faccio che lo sceriffo anziché sparare al cowboy gli chiede di leggere ad alta voce i suoi sms!".
mario adinolfi pubblica la foto della moglie che gli massaggia gli zamponi