CIAK, MI GIRA - IERI, CON PARTITONE IN TV SU RAI UNO COME CROAZIA-BRASILE E OLANDA-ARGENTINA, L’UNICO FILM ANDATO BENINO È STATO “IL GATTO CON GLI STIVALI 2” PER I BAMBINI PIÙ PICCOLI - NEANCHE UN GRANCHÉ, MA SICURAMENTE MEGLIO DEI 71 MILA EURO AL SECONDO POSTO DI “VICINI DI CASA” - GLI AMANTI CANNIBALI DI GUADAGNINO AL NONO POSTO...

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

IL GATTO CON GLI STIVALI 2 IL GATTO CON GLI STIVALI 2

Ieri, con partitone in tv su Rai Uno come Croazia-Brasile e Olanda-Argentina, l’unico film andato benino è stato “Il gatto con gli stivali 2” per i bambini più piccoli, 192 mila euro, 29 mila spettatori in 458 sale, 64 bimbetti smoccicanti a sala, per un totale di 1, 1 milioni. Neanche un granché, ma sicuramente meglio dei 71 mila euro al secondo posto di “Vicini di casa”, la commedia sbarazzina diretta da Paolo Costella con Claudio Bisio e Vittoria Puccini e i vicini di casa scambisti Vinicio Marchioni e Valentina Lodovini.

 

il gatto con gli stivali 2. 3 il gatto con gli stivali 2. 3

Macché scambisti, neanche la provocante Lodovini e il suo favoloso decolleté riuscirebbero a spostare dalla tv lo spettatore maschio medio incollato ai Mondiali. Così “Vicini di casa” porta al cinema 10 mila spettatori, un terzo del Gatto 2, in 429 sale, 24 a sala, per un totale di 980 mila euro. Terzo posto per “Black Panther: Wakanda Forever” con 47 mila euro, 6.427 spettatori in 167 sale, per un totale di 8, 1 milioni di euro. “Strange World” della Disney è quarto con 40 mila euro e un totale di 1, 1 milioni, Quinto “The Menu” di Mark Mylod con Ralph Fiennes, 39 mila euro e un totale di 1, 8 milioni.

 

il gatto con gli stivali 2. 2 il gatto con gli stivali 2. 2

Sale, di poco, il thriller natalizio “Una notte violenta e silenziosa” di Tommy Wirkola con David Harbour Babbo Natale che mena, 28 mila euro, con un totale di 329 mila euro. “Il corsetto dell’imperatrice” di Marie Kreutzer con Vicky Krieps come Sissi in versione post-femminista, il film da vedere per le signore di Prati-Parioli-Pinciano è ottavo con 26 mila euro, 4.130 spettatori in 163 sale, 25 a sala, con un totale in tre giorni di 95 mila euro. “Bones and All” di Luca Guadagnino e i suoi amanti cannibali, Timothée Chalamet e Taylor Russell, è nono con 24 mila euro, 3.332 spettatori in 153 sale e un totale di 1, 1 milioni di euro, mentre il totale globale è di 11, 2 milioni di dollari. Guadagnino, che ha pronto per l’anno prossimo la commedia “Challengers” con Zendaya, girerà a marzo, ormai è ufficiale, “Queer” da William S. Burroughs con Daniel Craig. Al 14° posto troviamo “Chiara” di Susanna Nicchiarelli con Margherita Mazzucco come Santa Chiara, 11 mila euro e 1.826 spettatori e al 21° posto "Saint Omer” di Alice Diop con 5 mila euro. E’ così. E stasera tutti a vedere Francia-Inghilterra. O no?

il gatto con gli stivali 2. 1 il gatto con gli stivali 2. 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….