CIAK, MI GIRA - “IL PATAFFIO” CON LINO MUSELLA, ALESSANDRO GASSMAN, VALERIO MASTANDREA, IERI HA INCASSATO 16 MILA EURO CON 2.430 SPETTATORI SPARSI IN 221 SALE, DICIAMO 10 SPETTATORI A SALA - GLI OCCHI DEI POTENTI MANAGER DELLA UNIVERSAL SONO PUNTATI SULLA CINA, DOVE È USCITO “MINIONS2” E VEDIAMO CHE AL SUO SECONDO GIORNO DI PROGRAMMAZIONE È TERZO IN CLASSIFICA CON 4,44 MILIONI CON UN TOTALE DI 7,52, DIETRO “XIN SHEN BANG: YAG JIAN”, POTENTE FANTASY DIRETTO DA JI ZHAO…

-

Condividi questo articolo


giorgio tirabassi lino musella il pataffio giorgio tirabassi lino musella il pataffio

Marco Giusti per Dagospia

 

Incassi? Ieri “Minions2” è sceso nel box office italiano, ma rimane solidamente al comando con 682 mila euro e 95 mila spettatori in 444 sale per un totale di 5 milioni di euro. “Nope” di Jordan Peel è secondo con 45 mila spettatori e 6.293 spettatori in 279 sale per un totale di 656 mila euro. Quello cioè che ha incassato oggi “Minions2”. Ahi!

 

minions 2 come gru diventa cattivissimo 7 minions 2 come gru diventa cattivissimo 7

Ma gli occhi dei potenti manager della Universal sono puntati più che sull’Italia, sulla Cina, dove è uscito “Minions2” e vediamo che al suo secondo giorno di programmazione è terzo in classifica con 4, 44 milioni con un totale di 7, 52, dietro “Xin Shen Bang: Yag Jian”, potente fantasy diretto da Ji Zhao, 7, 40 milioni di dollari,e la commedia fantascientifica “Moonman” di Chiyu Zhang, 7 milioni. Sono mesi, dall’uscita di “Jurassic World Dominion” che non usciva un film americano in Cina. In America, invece sono usciti venerdì due nuovi film.

alessandro gassman il pataffio alessandro gassman il pataffio

 

“Dragon Ball Super: Super Hero”, che venerdì era primo in classifica con un incasso di 6 milioni 441 mila dollari. E “Beast” di Baltasar Kormakur con Idris Elba che combatte un terribile leone nella savana africana, grande avventuroso vecchio tipo da 36 milioni di budget che vedrei subito, che ha incassato venerdì 4 milioni 270 mila dollari, lasciando “Bullet Train” al terzo posto con 2,2 milioni.

 

Xin Shen Bang - Yag Jian Xin Shen Bang - Yag Jian

Quanto al box office italiano vedo che “Il Pataffio” di Francesco Lagi con Lino Musella, Alessandro Gassman, Valerio Mastandrea, mantiene il sesto posto con un incasso, ieri, di 16 mila euro con 2.430 spettatori sparsi in 221 sale, diciamo 10 spettatori a sala, no? “The Boat” con Marco Bocci, invece è 27° con 771 euro, 96 spettatori in 10 sale. Quasi 10 spettatori a sala… Quanto ai film che stiamo aspettando di più, diciamo quelli veneziani, leggo notizie preoccupanti riguardo “Blonde”, l’atteso biopic su Marilyn Monroe interpretato da Ana De Armas e diretto da Andrew Dominik che ha un po’ sconvolto Netflix per le scene di sesso, uno stupro violento e un “bloody menstrual cunnilingus” che lo avrebbe fatto vietare ai 17 anni in America. Da noi esce in sala l’8 settembre…

 

il pataffio il pataffio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA