CIAK, MI GIRA! - MALGRADO LA GUERRA QUASI PERSONALE DI “VARIETY” CONTRO LA ROWLING E I SUOI FILM, CHE ARRIVA A DIRE CHE LE PARTI 4 E 5 DELLA SAGA POTREBBERO NON PARTIRE MAI, “ANIMALI FANTASTICI – I SEGRETI DI SILENTE” DOMINA LA SETTIMANA PASQUALE IN TUTTO IL MONDO. SIAMO GIÀ A 77 MILIONI GLOBALI, DA NOI ERA IN TESTA AL BOX OFFICE CON 798MILA EURO E UN TOTALE DI 2,8 IN QUATTRO GIORNI. E SI PARLA NON SOLO DEI SEI SECONDI TOLTI DALLA CENSURA CINESE, MA DEL BACIO SUL COLLO CHE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

I segreti di Silente 2 I segreti di Silente 2

Malgrado la guerra quasi personale di “Variety” contro la Rowling e i suoi film, che non demorde nemmeno a Pasqua (“la trama è più complessa di quello che dovrebbe essere”, “tra sfortuna, scelte sbagliate di cast, buchi narrativi e box office calante, è diventato un bel problema…”) e arriva a dire che le parti 4 e 5 della saga potrebbero non partire mai, “Animali Fantastici – I segreti di Silente” di David Yates domina la settimana pasquale in tutto il mondo. Siamo già a 77 milioni globali, mentre venerdì ha incassato 20 milioni in America.

SONIC 2 - IL FILM SONIC 2 - IL FILM

 

E si parla non solo dei sei secondi tolti dalla censura cinese, ma del bacio sul collo che il Grindeldore di Mads Mikkelsen, subentrato a Johnny Depp, avrebbe dato al Dumbledore di Jude Law in una scena tagliata che si vedrà probabilmente nella versione integrale in blue-ray e dvd. Da noi era in testa al box office ieri con 798 mila euro e un totale di 2, 8 in quattro giorni. Non mi sembra che vada male, anzi. E col tempo cattivo di oggi e dei prossimi giorni dovrebbe incassare di più. Al secondo posto, ieri, da noi come in America, troviamo “Sonic 2 – Il film” con 234 mila euro e un totale di 2,2 milioni. “Sonic 2” giovedì era secondo in America con 10 milioni di incasso per un totale nazionale di 100 milioni  che diventano 175 globali.

 

animali fantastici - i segreti di silente animali fantastici - i segreti di silente

“Morbius” è terzo da noi con un modestissimo inc assio di 63 mila euro e un totale di 2, 7. In America venerdì stava a 1, 5 per un totale di 61 milioni che diventano 131 in tutto il mondo. Da noi “Troppo cattivi” della Dreamworks è quarto con 53 mila euro e un totale di 2 milioni. “Gli idoli delle donne” di Lillo&Greg e Eros Puglielli, come si pensava non decolla e incassa solo 49 mila euro nel sabato di Pasqua con 290 sale e 6.994 spettatori (ahi!) per un totale di 93 mila euro. Dubito che possa rialzarsi. Secondo Dago ha ragione Mereghetti, il film è tremendo.

 

jared leto morbius jared leto morbius

Io lo trovo meglio di “DNA”, che ra finito subito in streaming, e qualche risata, soprattutto con Corrado Guzzanti col machete narcotrafficante che parla come Papa Bergoglio (“io te mato”), Valerio Lundini, Marco Marzocca tassinaro che non si sta zitto, Lallo Circosta come tassinaro coatto e Lillo come dj di Radio Coatta Classica me la sono fatta. Certo, meglio vederlo su Netflix o Prime. L’altro film italiano tra i primi dieci è “Corro da te” di Riccardo Milani, ieri a 21 mila euro per un totale di 2, 2 milioni. Abbiamo capito che i film che funzionano, tra guerra e pandemia, possono al massimo arrivare a 2 milioni di incasso. E lì rimangono. Buona Pasqua a tutti.

animali fantastici - i segreti di silente. animali fantastici - i segreti di silente. MICHAEL KEATON MORBIUS MICHAEL KEATON MORBIUS MATT SMITH IN MORBIUS MATT SMITH IN MORBIUS SONIC 2 - IL FILM SONIC 2 - IL FILM gli idoli delle donne gli idoli delle donne lillo e greg gli idoli delle donne 5 lillo e greg gli idoli delle donne 5 SONIC 2 - IL FILM. SONIC 2 - IL FILM. sonic 2 - il film sonic 2 - il film jk rowling jk rowling i segreti di silente 9 i segreti di silente 9 i segreti di silente 5 i segreti di silente 5 i segreti di silente 1 i segreti di silente 1 i segreti di silente 2 i segreti di silente 2 i segreti di silente 4 i segreti di silente 4 i segreti di silente 6 i segreti di silente 6 I segreti di Silente I segreti di Silente

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA