CIAK, MI GIRA - IL CINEMA ITALIANO, ANZI ROMANO, ANZI TESTACCINO, SI RISVEGLIA E LA COMMEDIA IPERFEMMINISTA E NEO-NEO-NEOREALISTA “C’È ANCORA DOMANI” DIRETTA E INTERPRETATA DA PAOLA CORTELLESI BALZA IN TESTA ALLA CLASSIFICA CON UN INCASSO, IERI, DI 551 MILA EURO, BEN 77 MILA SPETTATORI IN 466 SALE, PER UN TOTALE DI 918 MILA EURO. SUPERA COSÌ IL POTENTE “SAW X”, CHE SI FERMA IERI A 404 MILA EURO. NON MOLTO PIÙ IN BASSO TROVIAMO ANCHE “KILLERS OF THE FLOWER MOON” DI MARTIN SCORSESE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Marco Giusti per Dagospia

c'e ancora domani 6 c'e ancora domani 6

 

Ci siamo. Il cinema italiano, anzi romano, anzi testaccino, si risveglia e la commedia iperfemminista e neo-neo-neorealista alla Luigi Zampa “C’è ancora domani” diretta e interpretata da Paola Cortellesi che ci ricorda di quando le donne italiane andarono a votare balza in testa alla classifica con un incasso, ieri, di 551 mila euro, ben 77 mila spettatori in 466 sale, per un totale di 918 mila euro.

 

saw x saw x

Bel risultato per un film girato in bianco e nero, anche se non in 35 mm, con un Valerio Mastrandrea marito con la mano pesante e una Emanuela Fanelli fruttarola di gran divertimento, che è stato appena presentato con successo al Rome Film Fest e ha ricevuto tre premi.

 

Supera così il potente “Saw X”, ultimissimo sequel di una saga molto amata dagli spettatori più giovani, che si ferma ieri a 404 mila euro con 48.932 spettatori e un totale di 987 mila euro. Non molto più in basso troviamo anche “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese con Di Caprio, De Niro e Lily Gladstone con 382 mila euro, 48.750 spettatori, quindi quasi quanto quelli di “Saw X”, e un totale di 2 milioni 915 mila euro.

 

killers of the flower moon 14 killers of the flower moon 14

E il film per bambini “Me contro te Il Film – Vacanze in Transilvania” con Sofì e Luì, i due youtuber siciliani, con 299 mila euro, 44 mila spettatori e un totale di 2 milioni 811 mila euro. Bisogna vedere ora quale di questi film, che dovrebbero avere un tipo di pubblico completamente diverso, donne - giovani – misto/adulti – ragazzini, funzionerà meglio nei prossimi giorni.

 

me contro te vacanze in transilvania 1 me contro te vacanze in transilvania 1

Può essere che “C’è ancora domani” sia troppo romano e cada dopo i primi giorni di incassi o piacerà anche alle donne del nord? Se “Saw X” ha un target molto preciso, “Killers” è molto visto, a sorpresa, da un pubblico giovane.

 

Cosa che, malgrado il film duri 3 ore e mezzo, e abbia quindi meno spettacoli lo può sostenere parecchio anche nelle feste. Ci sembra invece che il nuovo episodio di “Me contro te” non piaccia come i precedenti, anche se è già sui 3 milioni di incasso.

 

 

anatomia di una caduta anatomia di una caduta

Al quinto posto con 80 mila euro, 11 mila spettatori e un totale di 127 mila euro troviamo invece il bellissimo “Anatomia di una caduta” di Justine Triet con Sandra Huller, fresco di Palma d’Oro a Cannes, che vanta una costruzione da psycho-thriller niente male e piacerà parecchio al pubblico femminile.

 

assassinio a venezia. 8 assassinio a venezia. 8

Al sesto posto risale “Assassinio a Venezia” di e con il baffuto Kenneth Branagh con 70 mila euro e un totale di 8 milioni 320 mila euro. Settimo con 66 mila euro e un totale di 117 mila euro il thriller "Retribution" con Liam Neeson chiuso in una macchina con bomba che può scoppiare da un momento all’altro.

 

 

l ultima volta che siamo stati bambini claudio bisio l ultima volta che siamo stati bambini claudio bisio

Scivola all’ottavo posto il film di Claudio Bisio “L’ultima volta che siamo stati bambini”, 63 mila euro e un totale di 1,1 milioni e al nono “Dogman” di Luc Besson con 53 mila euro e un totale di 1, 1 milioni. In America ha fatto il botto al primo giorno di programmazione con 39 milioni di dollari l’horror per ragazzi “Five Nights at Freddy’s” prodotto da Jason Blum e diretto da Emma Tammi con Josh Hutcherson, Elizabeth Lail e Pieper Rubio tutto ambientato in una sorta di ristorante, Freddy’s, dove si muovono dei pupazzi assassini alla Megan. Brrrr….

c'e ancora domani 5 c'e ancora domani 5 c'e ancora domani 3 c'e ancora domani 3 c'e ancora domani 2 c'e ancora domani 2 saw x saw x killers of the flower moon 11 killers of the flower moon 11 killers of the flower moon 2 killers of the flower moon 2 killers of the flower moon 13 killers of the flower moon 13 killers of the flower moon 12 killers of the flower moon 12 c'e ancora domani 4 c'e ancora domani 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….

DAGOREPORT - IL TRIONFO DI TRUMP VISTO DA GIORDANO BRUNO GUERRI: “LA DEMOCRAZIA HA VINTO. INDIFFERENTE AGLI ALLARMI DELLA STAMPA DEMOCRATICA, L'AMERICA HA SCELTO LUI, E NON DI POCO, ATTRIBUENDOGLI UN POTERE IMMENSO: CAMERA, SENATO, CORTE COSTITUZIONALE - LA DEMOCRAZIA HA PERSO. QUELL’UOMO, TUTTO TESO ALL’ECONOMIA E ALL’EGOISMO DELLO STATO CHE DA 80 ANNI GUIDA LE SORTI DEL MONDO, È PERICOLOSO. TRUMP ALZERÀ I DAZI E SMETTERÀ DI FORNIRE AIUTI ALL’UCRAINA, INDEBOLENDO L’EUROPA E DANDOLA VINTA A PUTIN - LE DUE MOSSE AL MOMENTO POTRANNO FAVORIRE L’ECONOMIA AMERICANA MA SARANNO UNA SCONFITTA SONORA E DIFFICILMENTE RECUPERABILE IN QUELLO CHE È IL VERO GRANDE TEMA DELLA NOSTRA EPOCA, LO SCONTRO FRA ORIENTE E OCCIDENTE PER IL PREDOMINIO NEL MONDO - PS: GUERRI POLEMIZZA CON LA NUOVA, POLEMICA "POSTA" DI FRANCESCO MERLO SU "BENITO"

DAGOREPORT – COME MAI NETANYAHU HA CACCIATO IL POPOLARISSIMO MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT? LA RICHIESTA DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE 2023 DI GALLANT AVREBBE MANDATO FUORI DI TESTA “BIBI” – LE MALDICENZE A TEL AVIV: GLI OO7 DELLO SHIN BET E IL PREMIER AVREBBERO LASCIATO MANO LIBERA AD HAMAS DI PROPOSITO, AFFINCHÉ LA STRAGE OFFRISSE UN PRETESTO PER SPIANARE DEFINITIVAMENTE GAZA - CHE SUCCEDE A GAZA CON TRUMP ALLA CASA BIANCA? DUE COSE SONO CERTE: AL TYCOON NON GLIENE FREGA NIENTE DEL MEDIORIENTE, E DETESTA L’IRAN....