CIAK, MI GIRA! - INCASSI PIUTTOSTO MAGRI COME OGNI LUNEDÌ: “C’È ANCORA DOMANI" E' PRIMO CON 391 MILA EURO. MA LA NOTIZIA È CHE IL FILM È STATO VENDUTO GIÀ IN 18 PAESI. UN’OTTIMA NOTIZIA, ANCHE SE TEMO CHE VERRÀ VISTO COME UNA COMMEDIA SULL’ITALIA DI SEMPRE, COMPRESA QUELLA MELONIANA DI OGGI - “ROMA SANTA E DANNATA”, IL DOCUFILM MIO E DI DAGO DIRETTO E FOTOGRAFATO DA DANIELE CIPRÌ SI VEDRÀ DOMANI SERA AL "MASSIMO" DI TORINO ACCOMPAGNATO DAGLI AUTORI. LA PRIMA A NAPOLI È PREVISTA PER IL 28 NOVEMBRE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

c'e ancora domani 6 c'e ancora domani 6

Più che gli incassi, piuttosto magri come ogni lunedì, anche se “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi è saldamente primo con 391 mila euro e un totale di 19 milioni 330 mila euro, e potrebbe, sì, arrivare ai 28 milioni di “Oppenheimer” e più difficilmente ai 32 milioni di “Barbie”, la notizia del giorno è che il film della Vision è stato venduto già in 18 paesi. In sé è un’ottima notizia, anche se temo che non verrà visto come un film storico sull’Italia del Dopoguerra o come sofisticato gioco sul Neo-realismo Rosa alla Luciano Emmer o alla Luigi Zampa, ma piuttosto come commedia sull’Italia di sempre, compresa quella meloniana di oggi.

c'e ancora domani 3 c'e ancora domani 3

 

E non aiuta certo a dare un’immagine diversa del paese la cronaca tragica dei femminicidi di questi giorni. Detto questo, Testaccio Rules All Around the World. Ovviamente. E confesso che se fossi un distributore, vista la voglia che c’è di cinema al femminile sull’Italia patriarcale, proverei anche a dare in sala la nuova versione de “La storia” di Elsa Morante diretta per la tv da Francesca Archibugi con Jasmine Trinca e Valerio Mastandrea in versione buona, fa l’oste, anche se è ambientato più a San Lorenzo che a Testaccio.

The Marvels The Marvels

Hunger Games La ballata dell’usignolo e del serpente” di Francis Lawrence con Rachel Zegler e Tom Blyth è secondo con 166 mila euro e un totale di 2, 5 milioni di euro, mentre fa il suo esordio al terzo posto con 71 mila euro e 6.780 spettatori il documentario “Dallamericaruso – Il concerto perduto”, documentario di Walter Veltroni distribuito dalla Nexo. “The Marvels” di Nia Da Costa precipita così al quarto posto, dietro il film di Veltroni!, con 33 mila euro, 5.191 spettatori e un totalino di solo 2,8 milioni di euro. Per un film di supereroi dal budget di 220 milioni di dollari non è una buona notizia.

 

thanksgiving thanksgiving

 "Thanksgiving" di Eli Roth è quinto per 28 mila euro e un totale di 385 mila euro. Pochino. "The Old Oak” di Ken Loach è sesto con 27 mila euro e un totale di 393 mila euro. Seguono i film dei registi maschi italiani lanciati a Venezia, “Comandante” di Edoardo De Angelis con 19 mila euro e un totale di 3, 2 milioni e “Io capitano” di Matteo Garrone con 14 mila euro e un totale di 4, 1 milioni. “Trolls 3” senza i bambini del sabato e della domenica crolla al nono posto con 13 mila euro di incasso e un totale di 1, 8 milioni, mentre “Dream Scenario” di Kristoffer Borgli con Nicolas Cage è decimo con 12 mila euro e un totale di 136 mila euro.

ROMA SANTA E DANNATA - TRAILER

 

dago e marco giusti in roma santa e dannata 1 dago e marco giusti in roma santa e dannata 1

Per tutti gli interessati, “Roma santa e dannata”, il docufilm mio e di Dago diretto e fotografato da Daniele Ciprì si vedrà domani sera al cinema Massimo di Torino accompagnato dagli autori come anteprima o antipasto del Torino Film Festival diretto da Steve Della Casa che aprirà venerdì 24 novembre. La prima a Napoli è invece prevista la sera del 28 novembre.

c e ancora domani paola cortellesi c e ancora domani paola cortellesi thanksgiving thanksgiving vladimir luxuria roma santa e dannata 1 vladimir luxuria roma santa e dannata 1 dago e marco giusti NEL DOCU-FILM ROMA SANTA E DANNATA dago e marco giusti NEL DOCU-FILM ROMA SANTA E DANNATA thanksgiving thanksgiving c'e ancora domani 1 c'e ancora domani 1 roma santa e dannata roma santa e dannata dago e marco giusti in roma santa e dannata 3 dago e marco giusti in roma santa e dannata 3 dago al trucco roma santa e dannata dago al trucco roma santa e dannata sandra milo roma santa e dannata 3 sandra milo roma santa e dannata 3 marco giusti sul set di roma santa e dannata marco giusti sul set di roma santa e dannata marco giusti e dago roma santa e dannata. 3 marco giusti e dago roma santa e dannata. 3 vladimir luxuria roma santa e dannata 2 vladimir luxuria roma santa e dannata 2 dago e marco giusti roma santa e dannata dago e marco giusti roma santa e dannata dago e marco giusti roma santa e dannata dago e marco giusti roma santa e dannata dago in roma santa e dannata 1 dago in roma santa e dannata 1 thanksgiving thanksgiving paola cortellesi c e ancora domani 2 paola cortellesi c e ancora domani 2 hunger games la ballata dell’usignolo e del serpente 4 hunger games la ballata dell’usignolo e del serpente 4 The Marvels The Marvels the marvels the marvels The Marvels The Marvels The Marvels The Marvels The Marvels The Marvels hunger games la ballata dell’usignolo e del serpente 1 hunger games la ballata dell’usignolo e del serpente 1 hunger games la ballata dell’usignolo e del serpente 2 hunger games la ballata dell’usignolo e del serpente 2 paola cortellesi c e ancora domani 3 paola cortellesi c e ancora domani 3 c'e ancora domani 2 c'e ancora domani 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA