CIAK, MI GIRA - PIOVE. ANCHE PARECCHIO. PER QUESTO SERVONO ANCHE GLI IDRAULICI BAFFUTI. E “SUPER MARIO BROS – IL FILM”, VERSIONE ANIMATA DEL CELEBRE VIDEOGIOCO DELLA NINTENDO STA SBANCANDO IN TUTTO IL MONDO, CINA ESCLUSA. ARRIVATO GLOBALMENTE A 470 MILIONI DI DOLLARI, SOLO DA NOI INCASSA IERI 1 MILIONE 551 MILA EURO. LO INSEGUE, MOLTO DISTANZIATO, “L’ESORCISTA DEL PAPA” CON RUSSELL CROWE CHE FA L’ESORCISTA ALLA BUD SPENCER, CHE HA INCASSATO 413MILA EURO. SALE AL QUARTO POSTO IL “CAMPIONE” ITALIANO, “SCORDATO”…

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

 

 

 

Incassi 16 aprile 2023

Marco Giusti per Dagospia

 

 

SUPER MARIO BROS SUPER MARIO BROS

Piove. Anche parecchio. Per questo servono anche gli idraulici baffuti. E “Super Mario Bros – Il film”, versione animata dalla Illuminations del celebre videogioco della Nintendo che tutti i trentenni ricordano con nostalgia, sta sbancando in tutto il mondo, Cina esclusa, dove non se lo bevono.

 

Arrivato globalmente a 470 milioni di dollari, solo da noi incassa ieri 1 milione 551 mila euro portando al cinema 204 mila spettatori con un totale di 11 milioni 893 mila euro. Alla sua seconda settimana è stato visto da 1 milione 632 mila persone.

 

russell crowe in l esorcista del papa 9 russell crowe in l esorcista del papa 9

 

Lo insegue, molto distanziato, il nuovo horror “L’esorcista del Papa” diretto dall’australiano Julius Avery con Russell Crowe che fa l’esorcista alla Bud Spencer che si sposta da una parte all’altra del mondo in lambretta col suo kit da bravo esorcista per cacciare i satanassi dal corpo dei poveracci indemoniati. Ma non sottovalutiamo Russell Crowe che sembra divertirsi molto in questo ruolo.

 

Ieri in Italia ha incassato 413 mila euro, con 55 mila spettatori, e un totale di 738 mila euro. In America al suo primo giorno, venerdì, ha segnato 4 milioni 315 mila dollari per un incasso globale, con gli altri mercati, di 16 milioni di dollari. Niente affatto male per quello che sembra non più di un B-movie.

 

BEN AFFLECK AIR BEN AFFLECK AIR

Terzo posto per “Air – La storia del grande salto” con Ben Affleck e Matt Damon, 312 mila euro, 42 mila spettatori per un totale di 1, 9 milioni di euro.

 

Sale al quarto posto il campione italiano, “Scordato” di e con Rocco Papaleo, anche se parliamo di 149 mila euro, 21 mila spettatori e di un totale di 213 mila euro. Quinto e sesto posto per “John Wick 4”, con 125 mila euro e un totale di 5 milioni, e per “Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri”, 118 mila euro per un totale di 2, 3 milioni.

 

ROCCO PAPALEO E GIORGIA - SCORDATO ROCCO PAPALEO E GIORGIA - SCORDATO

Al settimo posto arriva “Mia” di Ivano De Matteo, 68 mila euro, un totale di 465 mila euro. Ottavo posto per “I tre moschettieri – D’artagnan” di Martin Bourboulon con Eva Green, François Civil e Vincent Cassel, 67 mila euro, un totale di 549 mila euro.

 

Chiudono la classifica “Stranizza d’amuri” di Beppe Fiorello con 36 mila euro e un totale di 814 mila euro e “As Bestas”, thriller franco-galiziano diretto da Rodrigo Sorogoyen con Luis Zahera, Denis Menochet e Marina Fois, con 25 mila euro e un totale, in tre giorni, di 40 mila euro.

 

VINCENT CASSEL I tre moschettieri – D Artagnan. VINCENT CASSEL I tre moschettieri – D Artagnan.

In America, dietro a “Super Mario” e a “L’esorcista del papa” a 4, 3 milioni di dollari, troviamo nella giornata di venerdì al terzo posto l’horror “Renfield” diretto di Chris McKay con Nicholas Hoult come Renfield, il Giorgetti di Dracula, e Nicholas Cage come Dracula con tanto di canini sporgenti, 3 milioni di dollari. Sembra fenomenale.

 

Quarto posto per l’anime giapponese “Suzume” di Makoto Shinkai, con una diciassettenne e un misterioso ragazzo impegnati nel prevenire disastri in Giappone, con 2, 8 milioni di dollari al suo esordio americano. Ma ricordiamo che il film ha già incassato in tutto il mondo asiatico 146 milioni di dollari e di questi ben 105 vengono dalla Cina, dove è ancora secondo dietro a “Ride On”, action col mitico Jackie Chan, ma precede “Super Mario”, che non è piaciuto quanto ci si aspettava. Da noi vedremo “Suzume” a fine mese.

russell crowe in l esorcista del papa 3 russell crowe in l esorcista del papa 3 GIORGIA E ROCCO PAPALEO - SCORDATO GIORGIA E ROCCO PAPALEO - SCORDATO russell crowe in l esorcista del papa 6 russell crowe in l esorcista del papa 6 I tre moschettieri – D Artagnan. I tre moschettieri – D Artagnan. russell crowe in l esorcista del papa 7 russell crowe in l esorcista del papa 7 russell crowe in l esorcista del papa russell crowe in l esorcista del papa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…