CIAK MI GIRA – AL BOTTEGHINO RESTA AL PRIMO POSTO “ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA”, CON I SUOI EROI SPERDUTI NEL MONDO QUANTICO, DECISAMENTE PIÙ AFFOLLATO DELLE NOSTRE SALE – LO SEGUE IL NAPOLETANISSIMO “TRAMITE AMICIZIA” DI ALESSANDRO SIANI. UNA BELLA SORPRESA AL TERZO POSTO IL MUSICARELLO INTELLIGENTE DI COLAPESCE E DI MARTINO, “LA PRIMAVERA DELLA MIA VITA” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

ant man and the wasp quantumania ant man and the wasp quantumania

Nessuna novità negli incassi. Una miseria erano lunedì e una miseria sono ieri, martedì. “Ant-Man and The Wasp: Quantumania” di Peyton Reed con i suoi eroi sperduti nel Mondo Quantico, decisamente più affollato delle nostre sale, è sempre primo con 192 mila euro e un totale di 3, 4 milioni.

 

Lo segue, parecchio distanziato, il napoletanissimo “Tramite amicizia” di Alessandro Siani con 79 mila euro e un totale di 1, 5 milioni. E’ una bella sorpresa al terzo posto la conferma del piccolo musicarello intelligente di Colapesce e Di Martino dedicato ai miti e alle leggende siciliane, “La primavera della mia vita” diretto da Zavvo Nicolosi, 69 mila euro, 135 mila euro in due giorni. Film sicilianissimo che ha una sua vena di comicità surreale piuttosto interessante.

 

 

COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita

Quarto posto per la commedia con Tom Hanks “Non così vicino” di Marc Forster, 36 mila euro e un totale di 510 mila euro. Quinto posto per la riedizione di “Titanic” di James Cameron, 30 mila euro e un totale di 1, 5. Sesto posto per “Magic Mike: The Last Dance” di Steven Soderbergh che va assolutamente visto per il numero musicale di Salma Hayek ormai signora Pinault che si lancia in un balletto alla Anna Bettozzi, in arte Ann Bettz. Ricordate quando affittava il Sistina per una notte e faceva il suo show? Diciamo che rischia di essere ridicola. Settimo posto per “Gli spiriti dell’isola” di Martin McDonagh con 20 mila euro e 1, 7 milioni.

 

tom hanks non cosi?? vicino 2 tom hanks non cosi?? vicino 2

Incuranti del poco pubblico che accoglie i film vecchi e nuovi in sala, domani ne escono parecchi altri. Come “The Whale” di Darren Aronofsky con Brendan Fraser in versione 200 chili spiaggiato sul divano con molti problemi da risolvere. Forte candidato all’Oscar come miglior attore, ma se la vedrà con l’Austin Butler di “Elvis”.

 

O come l’horror “The Offering” di Oliver Park con Nick Blood e Emma Wiseman, che inizia col ritorno a casa del figlio del direttore di un obitorio chassidico. C’è anche la moglie incinta. E la casa non è allegrissima. Molto atteso anche il documentario che Mario Martone dedica a un altro mito napoletano come Massimo Troisi, “Laggiù qualcuno mi ama”.

 

 

the whale brendan fraser the whale brendan fraser

Esce in sala, dopo aver navigato su Netflix quattro-cinque mesi, “Argentina, 1985” di Santiago Mitra con Ricardo Darin, potente film sul primo processo ai militari argentini dopo la dittatura in un paese ancora fortemente diviso. E’ candidato all’Oscar come miglior film straniero.

 

Magari più giovanile e popolare è “Romantiche”, esordio nel cinema comico da regista e da interprete in ben quattro ruoli di Pilar Fogliati, che ha avuto un momento di successo con le sue buffe imitazioni su internet. Il film è scritto, sceneggiato e supervisionato da Giovanni Veronesi. Escono anche “Klondike”, coproduzione ucraino-turca diretta da Maryna Er Gorbach con Oksana Gherkashya e l’australiano “The Infernal Machine” di Andrew Hunt con Guy Pearce.

 

the whale locandina the whale locandina

Magari può interessarvi l’uscita in Giappone di due film italiani di culto come “Occhiali neri” di Dario Argento e “Bones and All” di Luca Guadagnino.

the whale brendan fraser 2 the whale brendan fraser 2 ant man and the wasp quantumania 2 ant man and the wasp quantumania 2 COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita ant man and the wasp quantumania 5 ant man and the wasp quantumania 5 COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita ant man and the wasp quantumania 7 ant man and the wasp quantumania 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA