CIAK, MI GIRA – IL PUBBLICO NON TORNA IN SALA NEMMENO COL CINEMA A 3 EURO, NEMMENO IN UNA GIORNATA SENZA PARTITE. ANNAMO BENE… ALLA FINE FUNZIONA MEGLIO DI TUTTI, NELLA PIÙ COMPLETA INDIFFERENZA, “CREMONINI IMOLA 2022 LIVE” CON 48 MILA EURO. TIENE “IL GATTO CON GLI STIVALI 2” E CROLLA CLAMOROSAMENTE “VICINI DI CASA” CON CLAUDIO BISIO E VITTORIA PUCCINI. BRUTTO SEGNALE PER LA COMMEDIA TRADIZIONALE ITALIANA, CHE NON RIESCE PROPRIO PIÙ NON DICO A SFONDARE, MA ALMENO A TORNARE AI SUOI VECCHI LIVELLI. MAGARI IN QUESTI GIORNI TOCCARE I VICINI DI CASA E I CONDOMINI NON È PROPRIO IL CASO…

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

cremonini imola 2022 live 4 cremonini imola 2022 live 4

Nemmeno col cinema a 3 euro (almeno nel Lazio), nemmeno in una giornata senza partite, il pubblico torna al cinema. Annamo bene…

 

Alla fine funziona meglio di tutti, nella più completa indifferenza, ma voglio vedere quando arriverà “Avatar: The Way of Water” di James Cameron come cambierà la musica, il concerto di Cremonini, cioè “Cremonini Imola 2022 Live” con 48 mila euro, 4.806 spettatori in 163 cinema per un totale di 188 mila euro.

 

IL GATTO CON GLI STIVALI 2 IL GATTO CON GLI STIVALI 2

Tiene “Il gatto con gli stivali 2”, 43 mila euro, 8.558 spettatori in 327 sale per un totale di 1,9 milioni di euro e crolla clamorosamente “Vicini di casa” di Paolo Costella con Claudio Bisio e Vittoria Puccini e i vicini scambisti, Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni, 19 mila euro, 4.148 spettatori in 317 sale per un totale di 1, 3.

 

vicini di casa vicini di casa

Brutto segnale per la commedia tradizionale italiana (anche se poi è un remake), che non riesce proprio più non dico a sfondare, ma almeno a tornare ai suoi vecchi livelli.

 

Magari in questi giorni toccare i vicini di casa e i condomini non è proprio il caso…

 

 

 

anya taylor jor. the menu anya taylor jor. the menu

L’horror-comedy “The Menu” di Mark Mylod con Ralph Fiennes e Anya Taylor Joy, è quarto con 13 mila euro, 2.629 spettatori in 124 sale per un totale di 1,9 milioni di euro, mentre “Black Panther: Wakanda Forever” di Ryan Coogler è quinto con 11 mila euro, 2.291 spettatori in 146 sale e un totale di 8, 3 milioni di euro.

 

I primi film diciamo d’arte che troviamo ieri sono “Il corsetto dell’imperatrice” di Marie Kreutzer con la Sissi quarantenne di Vicky Krieps, sesta con 9.854 euro, 1.967 spettatori in 113 sale e un totale di 222 mila euro e “Bones and All” di Luca Guadagnino, settimo con la stessa cifra, più o meno, 9.092 euro, 1.813 spettatori 125 sale e un totale di 1, 2 milioni di euro.

 

 

IL CORSETTO DELL IMPERATRICE 8 IL CORSETTO DELL IMPERATRICE 8

Anche il resto degli incassi sono piuttosto deprimenti, “Chiara” di Susanna Nicchiarelli è 13° con 4.779 euro, un migliaio di spettatori, “Saint Omer” di Alice Diop, uno dei migliori film dell’anno, 21°, “Diabolik: Ginko all’attacco” dei Manetti è inchiodato a un totale di 1 milione e 200 mila euro. La finisco qui.

 

 

 

 

 

 

chiara di susanna nicchiarelli chiara di susanna nicchiarelli black panther wakanda forever 22 black panther wakanda forever 22 anya taylor jor. the menu anya taylor jor. the menu

 

IL CORSETTO DELL IMPERATRICE IL CORSETTO DELL IMPERATRICE ralph fiennes anya taylor joy the menu ralph fiennes anya taylor joy the menu claudio bisio i vicini di casa 2 claudio bisio i vicini di casa 2 VICINI DI CASA VICINI DI CASA i vicini di casa i vicini di casa anya taylor joy the menu anya taylor joy the menu

cremonini imola 2022 live 2 cremonini imola 2022 live 2 il gatto con gli stivali 2. 3 il gatto con gli stivali 2. 3 cremonini imola 2022 live cremonini imola 2022 live cremonini imola 2022 live cremonini imola 2022 live IL GATTO CON GLI STIVALI 2 IL GATTO CON GLI STIVALI 2 IL GATTO CON GLI STIVALI 2 IL GATTO CON GLI STIVALI 2 cremonini imola 2022 live 1 cremonini imola 2022 live 1 cremonini imola 2022 live 3 cremonini imola 2022 live 3 cremonini imola 2022 live cremonini imola 2022 live cremonini imola 2022 live 5 cremonini imola 2022 live 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...