Se immaginiamo la scena in cui un dirigente di uno studio di produzione si ritrova davanti agli occhi il copione del Padrino o dei Sette samurai, vediamo i suoi occhi trasformarsi in scintillanti simboli di dollaroni verdi.
Ma non sempre è andata così. In realtà, un sacco di classici del cinema stati trattati come l’ultima delle scorie accartocciate nel cestino di uno sceneggiatore alle prime armi.
sette samurai gangster story 3
Il “Padrino” non esisterebbe se il suo autore, Mario Puzo, non avesse avuto talmente tanto bisogno di soldi, al punto da spingere un dirigente della Paramount ad acquistarne i diritti, “più per pietà che per altro”. E “Mezzogiorno e mezzo di fuoco” inizialmente fu proiettato solamente in tre cinema in tutti gli Stati Uniti.
il mio grosso grasso matrimonio greco
Da “Gangstar Story” a “American Graffiti”, fino a “Il mio grosso grasso matrimonio greco”, sei colossal che secondo i produttori di Hollywood sarebbero stati un flop totale.
gangster story 4 american graffiti 2 gangster story 2 i sette samurai 2 gangster story 5 american graffiti il padrino 2 gangster story