COME DAGO-DIXIT, ANDREA GIAMBRUNO NON HA INTENZIONE DI FARE CAUSA A MEDIASET – LO CERTIFICA IL SUO AVVOCATO ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE, CHE RISPONDE A “LA STAMPA”: “È STATO RACCONTATO CHE GIAMBRUNO, DURANTE UN PRANZO A ROMA, AVREBBE AFFERMATO DI VOLER FARE CAUSA A ‘MEDIASET’ PER OTTENERE IL RISARCIMENTO DEL DANNO SUBITO – QUESTA NARRAZIONE È DESTITUITA DI OGNI FONDAMENTO E TOTALMENTE INVENTATA” – LA CONTRO-RISPOSTA DEL QUOTIDIANO TORINESE

-

Condividi questo articolo


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto da www.open.online

 

andrea giambruno andrea giambruno

«Gentile Direttore, scrivo su mandato di Andrea Giambruno che sottoscrive questa rettifica personalmente. La Stampa, il 6 dicembre 2023, ha pubblicato un articolo, a firma di Ilario Lombardo, dal titolo “Giambruno va dagli avvocati ora vuole fare causa a Mediaset”». Inizia così la precisazione dell’avvocato Annamaria Bernardini De Pace al quotidiano torinese. Secondo quanto riportato dalla legale l’ex compagno della premier Giorgia Meloni non ha mai voluto far causa all’emittente televisiva in cui lavora da anni. «Con sconcertante dovizia di particolari – aggiunge – è stato raccontato che Andrea Giambruno, lunedì 4 dicembre 2023, in occasione di un pranzo a Roma, presso “L’Osteria del Sostegno”, avrebbe affermato, davanti a “una decina di persone”, di voler fare causa a Mediaset e di aver già discusso con il proprio avvocato una strategia vincente per ottenere il risarcimento del danno subito a seguito della diffusione dei fuorionda di Striscia la notizia.

 

giambruno meloni giambruno meloni

Ciò che più rammarica, nel leggere una simile narrazione da parte di un giornale così rinomato sul territorio nazionale, è la superficialità dimostrata nella diffusione della notizia, senza aver neppure indagato se la fonte fosse minimamente attendibile. Sarebbe bastato, infatti, interpellare i proprietari del locale citato, per scoprire che il lunedì è il giorno di chiusura. E, infatti, lunedì 4 dicembre 2023, il locale era regolarmente chiuso». E ancora: «Oltretutto, Andrea Giambruno non frequenta “l’Osteria del Sostegno” da oltre tre mesi. Già questo è sufficiente a destituire di fondamento l’intera narrazione, totalmente inventata. Senza considerare, peraltro, gli offensivi e denigratori commenti sulla pregressa vicenda dei fuorionda e sulla storia professionale e familiare».

 

annamaria bernardini de pace 11 annamaria bernardini de pace 11

La replica del giornalista

Ilario Lombardo, che ha firmato il pezzo, precisa: «Ringrazio l’avvocato Bernardini de Pace per l’opportunità che mi offre di fare chiarezza. L’unica cosa su cui concordo con Lei è che effettivamente la data riportata nell’articolo è sbagliata. Ma, come credo l’Avvocato sappia benissimo, abbiamo provveduto subito a precisare sulla versione online dell’articolo che la data era un’altra. E lo abbiamo fatto in modo autonomo e tempestivo, quella stessa mattina». «Inoltre, nella stessa mattinata del 6 dicembre, Andrea Giambruno ha avuto la possibilità di smentire il contenuto dell’articolo al telefono con il quotidiano la Repubblica che lo ha contattato. Non lo ha fatto e la sua risposta è stata: “Non ho nulla da dire, niente da aggiungere“. Niente di male se ha cambiato idea», precisa.

andrea giambruno andrea giambruno ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE COMMENTA IL CASO SEGRE - SEYMANDI AL TG1 ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE COMMENTA IL CASO SEGRE - SEYMANDI AL TG1 andrea giambruno ad atreju 3 andrea giambruno ad atreju 3 annamaria bernardini de pace 1 annamaria bernardini de pace 1 ANDREA GIAMBRUNO TRASLOCA FOTO DI CHI ANDREA GIAMBRUNO TRASLOCA FOTO DI CHI

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….