COSA RESTERA’ DI ANGELINA JOLIE? PER PAURA DEL CANCRO L’ATTRICE SI FA ASPORTARE ANCHE LE OVAIE (A QUANDO I GOMITI?) - “NON È STATO FACILE PRENDERE QUESTA DECISIONE MA BISOGNA AFFRONTARE OGNI PROBLEMA DI SALUTE A TESTA ALTA”

La nuova operazione decisa dopo un’infiammazione che poteva essere l’indicatore dell’insorgenza di un tumore - La 39enne attrice americana, che ha ereditato dalla madre morta di cancro a 56 anni una mutazione al gene «Brca 1» con fattore di rischio per seno e a ovaie, ha dato notizia dell’intervento in un articolo per il «New York Times»...

Condividi questo articolo


Da “la Stampa”

 

angelina jolie incontra le vittime dell'isis 4 angelina jolie incontra le vittime dell'isis 4

Angelina Jolie ha reso noto che la settimana scorsa si è fatta asportare le ovaie e le tube di Falloppio per ridurre il rischio di tumore, in seguito alla doppia mastectomia a cui si era sottoposta nel maggio 2013. La 39enne attrice americana, che ha ereditato dalla madre morta di cancro a 56 anni una mutazione al gene «Brca 1» con fattore di rischio per seno e a ovaie, ha dato notizia dell’intervento di ovariectomia in un articolo per il «New York Times»intitolato «Diario di un intervento chirurgico». 

 

ANGELINA JOLIE E PAPA FRANCESCO BERGOGLIO ANGELINA JOLIE E PAPA FRANCESCO BERGOGLIO

La nuova operazione è stata decisa dopo che alcuni esami avevano evidenziato un’infiammazione in corso che poteva essere l’indicatore dell’insorgenza di un tumore. Il marito Brad Pitt, che si trovava in Francia, l’ha subito raggiunta per esserle accanto durante l’intervento in laparoscopia. «Non è stato facile prendere questa decisione», ha spiegato la Jolie, «ma bisogna affrontare ogni problema di salute a testa alta». L’attrice, madre di sei figli, non potrà più averne e dovrà sottoporsi a cure ormonali dopo la forzata menopausa. 

angelina jolie incontra le vittime dell'isis 16 angelina jolie incontra le vittime dell'isis 16

 

Il gene difettoso, che aveva già portato alla prematura scomparsa anche di una zia e di una nonna della Jolie, aumenta dell’87% il rischio di un cancro al seno e del 50% quello di un tumore alle ovaie. Dopo la doppia mastectomia, gli esami non avevano evidenziato l’insorgenza di un tumore e anche per questo c’erano state polemiche sull’opportunità di un intervento così invasivo, polemiche destinate ora a riaccendersi alla luce della nuova operazione. 

primo piano jolie a diciannove anni primo piano jolie a diciannove anni

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL NODO CREATO DALLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA, CHE HA AFFONDATO IL “MODELLO ALBANIA”, SI PUÒ SCIOGLIERE CON UN DECRETO LEGGE? NO, PERCHÉ I MAGISTRATI SI SONO ATTENUTI A UNA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA DEL 4 OTTOBRE CHE NON PERMETTE DI DICHIARARE PAESE SICURO UNO STATO IN CUI I DIRITTI NON SIANO GARANTITI SULL’INTERO TERRITORIO (TIPO L’EGITTO DI AL SISI, CHE HA TORTURATO E UCCISO REGENI) - CHE FARA' MATTARELLA? PROMULGHERÀ IL DECRETO CHE SE NE FREGA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE? - CERCASI POI QUALCHE ANIMA PIA E SOPRATTUTTO SOBRIA CHE FACCIA PRESENTE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, CHE NON PUÒ PERMETTERSI DI "ESONDARE" DEFINENDO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA “ABNORME’’: NON BISOGNA ESSERE MINISTRI DELLA GIUSTIZIA PER SAPERE CHE LE LEGGI SI APPLICANO E NON SI DISCUTONO - EUROPA IN FIAMME: SE LA DUCETTA NON DORME TRANQUILLA, URSULA HA BISOGNO DI UNA OVERDOSE DI SONNIFERI...

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..