COSE MAI VISTE: CALTAGIRONE CAZZIA IL DIRETTORE DEL ''MATTINO'' SULLA PRIMA PAGINA DEL QUOTIDIANO! ''PER QUALCHE INCOMPRENSIBILE CONTRATTEMPO NÉ IO NÉ MIA FIGLIA AZZURRA SIAMO STATI AVVERTITI DELLA CERIMONIA PER LA TARGA IN MEMORIA DI GIANCARLO SIANI. NON VORREI CHE LA NOSTRA ASSENZA POSSA ESSERE INTERPRETATA COME DISINTERESSE O DISAPPROVAZIONE. E NON LE NASCONDO CHE SE L'AVESSI SAPUTO PRIMA…'' - ALLA CERIMONIA C'ERANO IL FRATELLO DI SIANI E ROBERTO FICO, MA NON GLI EDITORI

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Lettera di Francesco Gaetano Caltagirone pubblicata sulla prima pagina del ''Mattino''

 

francesco gaetano caltagirone con la figlia azzurra francesco gaetano caltagirone con la figlia azzurra

 

Egregio Direttore, sabato scorso, leggendo Il Mattino, ho appreso che venerdì è stata scoperta una targa in memoria di Giancarlo Siani.

Per qualche incomprensibile contrattempo né io né mia figlia Azzurra siamo stati avvertiti.

Mi rammarico molto di non aver partecipato ad un evento così significativo.

 

Le chiedo la pubblicazione di questa mia lettera sul nostro quotidiano perché mi dispiacerebbe che l' assenza mia e di mia figlia possa essere interpretata dalla redazione, dai lettori e da tutto il mondo de Il Mattino come disinteresse o addirittura disapprovazione.

Infine, non le nascondo che se ne avessi avuto conoscenza a tempo debito avrei suggerito qualcosa di più intimo e meno spettacolare.

federico monga federico monga

 

Penso anche che Il Mattino avrebbe dovuto ricordare ai lettori la storia di Giancarlo Siani con uno spazio adeguato sul giornale.

Ritengo, infatti, lui ed il suo sacrificio gli unici protagonisti della cerimonia di venerdì scorso.

federico monga paolo siani e roberto fico nella nuova sede del mattino dedicata a giancarlo siani federico monga paolo siani e roberto fico nella nuova sede del mattino dedicata a giancarlo siani monga e roberto fico nella sede del mattino per la targa a giancarlo siani monga e roberto fico nella sede del mattino per la targa a giancarlo siani federico monga paolo siani e roberto fico nella nuova sede del mattino federico monga paolo siani e roberto fico nella nuova sede del mattino

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!